Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Airin    06/07/2003    2 recensioni
Il ricordo di un amore mai dimenticato...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Eccomi a casa finalmente…sono le 4 di mattina…il sabato torno sempre più tardi dal lavoro…il lavoro…oramai sono anni che ogni sera lavoro in quel maledettissimo bar…ma del resto per uno studente che deve mantenersi agli studi è il lavoro più consono…certo la mattina non ti svegliano neanche le cannonate.

In fondo ho preso io questa decisione andandomene da quella casa…sono due anni oramai che non vi faccio più ritorno…non potevo più vivere tra quelle quattro mura…straziato dai continui litigi dei miei genitori, con una sorella menefreghista e una madre che non si comportava più come tale uscendo la mattina e tornando a casa la notte mezza ubriaca…ciò provato a vivere ma non ci riuscivo più…così un giorno ho preso e me ne sono andato…adesso vivo in questo piccolo appartamento…da solo…lavoro tutta la notte per pagare l’affitto di queste due camere fredde e buie…per non parlare poi del necessario per la scuola…quel che mi rimane…se a volte mi rimane qualcosa acquisto un paio di jeans o un maglione…sono davvero caduto in basso…ma ho un sogno…un sogno che realizzerò…quello di diventare un libero professionista, un avvocato o un notaio…un lavoro che mi permetta di guadagnare molti, tanti soldi…una bella casa…gente che ti rispetta al tuo passaggio…io realizzerò il mio sogno.

Mezzogiorno…adoro la domenica…quando posso finalmente dormire fino a tardi…chissà se in frigo c’è del latte…apro il frigo…qualche yogurt, wurstel, formaggio e anche una scatola di latte…bene oggi la fortuna gira dalle mie parti…suonano il campanello…sarà la vicina di casa…una signora davvero gentile…ogni giorno mi prepara qualcosa da mangiare…lasagne al forno…oggi la signora ha i figli in casa come ospiti…le stanze non sono molto diverse ma la casa di quella signora così calda, luminosa e accogliente…ti fa sentire bene…ti fa sentire in famiglia.

“La ringrazio del pranzo signora”

“Di nulla giovanotto.”

Un pasto sostanzioso è proprio quello che ci vuole per rimettersi in forza dopo una notte di duro lavoro…adesso mi rimetto a letto…il telefono… chi mai sarà?

 

 

Yurika…è lei al telefono...oramai è trascorsa una settimana da quando è diventata la mia compagna di banco…questa è la prima volta che mi telefona…

A casa sua…mi ha chiesto di andare a trovarla…sto iniziando a pensare che questo sia davvero il mio giorno fortunato…vive nei quartieri alti…certo era logico…vestiti sempre diversi…macchina lussuosa.

Eccomi sono arrivato…questa dovrebbe essere la sua casa…

Una villa…un immenso giardino...lungo il viale aiuole di fiori bianchi…suono il campanello…la mia mano trema…chissà perché…attraverso il giardino e arrivo alla porta dove ad aspettarmi c’è lei…Yurika...è sempre più bella.

“Accomodati nella sala io arrivo fra 5 minuti.”

Un salone immenso…gli unici colori che governano quella stanza sono il bianco e il nero…la ceramica è bianca in contrasto con il divano nero di pelle…al centro della sala un piccolo tavolino di cristallo sul quale è posato un vaso nero con delle rose bianche…le cornici dei pochi quadri presenti…tutti in perfetto stile moderno hanno sottili cornici nere.

Tutto in quella sala si trova al suo posto…tutto così pulito e in ordine che hai persino paura di sederti per non sgualcire qualcosa…eppure….dentro di me ho come l’impressione che in questa casa, così perfetta, manchi qualcosa.

E mentre aspetto…sento come un rumore…un miagolio…mi dirigo verso la porta finestra che da quella sala dà sul giardino…un gatto…un piccolo batuffolo bianco…che con la zampa graffia contro la finestra per poter entrare…apro la porta e il piccolo gattino si avvia verso una cuccetta riposta in un angolo della sala…quasi nascosta.

Un rumore di passi…Yurika...entra nella sala…i battiti del mio cuore iniziano ad accelerare…sento quasi che mi possa uscire il cuore dal petto…è meravigliosa vestita in quel modo…si è anche truccata leggermente…il trucco risalta ancora di più i suoi meravigliosi occhi ambra…si avvicina con un lieve sorriso sulle labbra...non riesco a toglierle gli occhi di dosso...eccola adesso è di fronte a me…ma ora che ci penso dove deve andare vestita così elegante?

“Akira ti va di uscire?”

Uscire…uscire soli io e lei…questo si potrebbe definire un appuntamento…avrei dovuto essere io a chiederglielo ed invece i ruoli si sono invertiti…forse qui il vero timido sono io…ma cosa sto facendo…continuo a fissarla e lei aspetta una mia risposta.

“Allora Akira ti sei addormentato?”

“No…no…scusa ero un attimo soprappensiero…usciamo.”

“Hai in mente un posto dove possiamo andare?”

Un posto e dove la porto adesso? Akira ragiona non ti fare prendere dal panico ci sarà pure un posto dove puoi portarla…un ristorante...no troppo caro per le mie tasche…un pub…si un pub…

“Possiamo andare in un pub cosa ne dici?”

“Per me va bene…andiamo!”

Arrivammo al pub dopo quasi un ora di cammino…il luogo era caldo e accogliente…la musica era un invito ad entrare…ci accomodammo ad un tavolo e ordinammo due panini e un piatto di patatine fritte e da bere una coca cola.

Restammo lì per delle ore a parlare…era bello sentirla parlare…non era mai stata così aperta e loquace…le avevo chiesto di quando stava in America…doveva essere felice lì perché quando né parla gli occhi le brillano.

In una sera ci eravamo detti più cose l’uno dell’altra che in una settimana…adesso mi sembrava di conoscerla da sempre…mi ha raccontato tutto il suo passato ma del suo presente non ha fatto cenno…forse perché come traspare dai suoi occhi…il presente non è felice come invece lo è stato il passato.

Uscimmo dal pub che era notte…l’aria era più fredda e pungente…lei però non sembrava avere freddo…

Io le sorrido e le prendo la mano…non sembra avere qualcosa in contrario…camminammo così mano nella mano per delle ore finché non arrivammo a casa sua…nel giardino illuminato vi era la lussuosa macchina nera…voleva dire che in casa adesso vi era qualcun altro...quel qualcuno apre la porta di casa…un uomo…non molto più grande di noi…ci osserva… ha uno sguardo freddo ed inquieto…Yurika lo vede abbassa gli occhi abbandona la mia mano e corre verso la porta di casa…lasciandomi con un lieve  “Ciao.”

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Airin