Fanfic su attori > Gaspard Ulliel
Segui la storia  |       
Autore: Bra    24/06/2007    4 recensioni
Il tutto è nato stanotte...dalla mia mente al dir poco bacata!! E se, in un modo o nell'altro...Riuscissi davvero a conoscere il mio Idolo?? E se tutto dipendesse da un'amicizia speciale?? -POSTATO 4CAPITOLO-
[Gaspard Ulliel]
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

*Tutte pazze per…Lui*

Figuraccia

 

 

 

Sono seduta al mio solito posto, silenziosa come sempre…E come sempre non riesco a seguire la lezione. Il professore sta parlando della guerra punica…Sinceramente non ricordo se stiamo alla prima, oppure alla seconda…L’importante è che io sappia la materia: Storia delle civiltà antiche!! Già questo è un passo avanti. Sorrido tra me e me, cacciando dalla tasca il biglietto da visita di Viky, la roscetta incontrata la mattina prima. Certo che aveva un bel vestito…Io non riuscirei mai a starci, mi sentirei una mummia. Meglio un paio di jeans ed una maglietta.

Mi giro e rigiro tra le mani quel pezzo di carta, poi decido…Si lo faccio!! Caccio il cellulare dalla borsa e scrivo velocemente un messaggio. Ricopio attentamente il numero, controllo un paio di volte e premo sul tasto centrale per confermare l’invio. E’ andata, ora mi tocca solo aspettare la risposta.

"Tu che ne pensi?"

"Che??" Non mi ero accorta che erano già le dodici e che la lezione era già finita da dieci minuti.

"Tu che ne pensi??" Michael è scocciato, seduto sul banco di fronte a me mi guarda aggrottando le sopracciglia "Che ne pensi di questi compitini?? Secondo me sono un’emerita cavolata!!"

Miche. Miche. Miche. Sempre lo stesso, se si tratta di studiare un po’ di più durante il semestre a lui saltano subito i nervi. E’ il mio migliore amico, amico da sempre, dal primo giorno d’uni…Ma è anche un gran scansafatiche. Se non si tratta di rimorchiare, tutto il resto non gli interessa.

"Secondo me invece è una bella idea!" Gli rispondo facendogli la linguaccia "E’ meglio dividersi il carico dello studio…Piuttosto che fare le mega studiate alla fine!! Vero mio caro?" E dandogli una pacca sulla spalla esco dall’aula.

Mi segue, quasi fosse il mio cucciolo "Cosa fai ora?? Andiamo a mangiare insieme?"

"STOP!!" Lo fermo bloccandogli la fronte con due dita "Ho un appuntamento!! Ci vediamo domani!!" Gli do un bacio sulla guancia e scappo in direzione S. Pietro…

 

Percorro di fretta l’ampio viale che porta alla chiesa. Di tanto in tanto mi guardo intorno. Nulla. Allora mi dirigo verso il posto stabilito…Eccola, Viky è seduta ad un tavolino, fuori la mia gelateria preferita.

"Ciao!" La saluto correndole incontro e prendendo posto su una sedia di fronte a lei.

"Ciao!" Smette di scrivere sull’agenda e mi sorride "Allora vogliamo ordinare??"

"E me lo chiedi?" Alzo la mano per farmi vedere dal cameriere che viene a prendere le ordinazioni "Non ho nemmeno pranzato!!" Sorrido "A me una coppa con affogato al cioccolato, tiramisù e panna…Mi raccomando le cialde!!"

"Per me lo stesso, solo senza panna!!"

Rimaniamo a chiacchierare per un paio d’ore: raccontandoci gli aneddoti più simpatici delle nostre vite. Mi trovo a pensare che, benché fossimo così diverse e provenissimo da due realtà quasi opposte, avevamo davvero molte cose in comune…

"Come mai sei a Roma??" Le domando leccandomi l’ultimo cucchiaino di gelato rimastomi.

"Ho vissuto dieci anni in Francia, ed ora sono qui per lavoro!"

"Uao in Francia, Parigi è una città che adoro, ma l’ho visitata solo in gita scolastica…Secondo me è la città più romantica che ci sia!!" Ok…ecco che ricomincio a fantasticare. Di tanto in tanto la mia testa fa i capricci…

"…Roma comunque è davvero bella!"

"Come??" Ecco non la stavo più ascoltando "Scusa, mi ero messa a fantasticare!!" Sono umiliata. Perché devo sempre fare queste figure?

Mi sorride, coprendosi la bocca con una mano "Ma no figurati! Mio padre ha sempre lavorato a Parigi, è un fotografo. E’ lui che mi ha trovato questo lavoro!!"

"Ma di preciso cosa fai??" Sono curiosa…Al massimo.

"Diciamo che faccio da menager al figlio di una delle famiglie per cui papà faceva foto!"
"URCA! Deve essere bellissimo poter lavorare per qualcuno che è o che diventerà famoso!" Ci penso un po’ su "Piacerebbe molto anche a me! Sempre a contatto con persone fuori dal normale!" Si quello sarebbe stato davvero un lavoro degno di questo nome. Chi si sarebbe mai lamentato?

Il pomeriggio proseguì alla grande, fino a ché Viky ricevette una chiamata e corse via, promettendomi che ci saremmo viste…Prima o poi. Studio e lavoro permettendolo.

Ripensando a più di una cosa; Parigi, il mondo del cinema…Il mio mondo, una realtà fatta di studio e piccole cose; pago la mia parte di conto e mi avvio verso la fermata più vicina della metro…

"Signorinaaaaaaaaaaa?? Signorinaaaaaaaaaaaaa??" Il cameriere che poco prima ci aveva servite e riverite mi sta rincorrendo, sventolando all’apparenze un piccolo quaderno "Signorina, ha dimenticato questo!!"

"Oh grazie!" Faccio afferrando l’oggetto e rigirandomelo tra le mani. Ecco, Viky ha scordato la sua agenda e di sicuro le sarebbe servita di lì a poco…

 

Mi guardo intorno. Ero sempre più allibita. Hotel Plaza, cinque stelle tutte placcate d’oro. Ok Jil, benvenuta nel mondo dei sogni…

Con fare sicuro, spalle in dentro e petto in fuori, mi avvio alla reception; l’uomo dietro alla scrivania è vestito di tutto punto: sembra quasi un pinguino.

"Mi scusi cerco la signorina Viky Maloon, dovrebbe alloggiare in questo hotel se non sbaglio!"

L’uomo, scrutandomi prima dal basso verso l’alto, comincia a smanettare col pc che ha lì di fianco "Si stanza 309, quinto piano!" Mi dice senza nemmeno batter ciglio.

Giunta di fronte alla suddetta stanza busso delicatamente e poi entro.

"Grazie non immagini quanto io ti sia debitrice!!" Viky mi era corsa incontro tutta agitata "Per me è di vitale importanza, senza di questa non ricorderei nulla! Sono così sbadata in realtà!!"

"Allora siamo in due!" Ironizzo seguendola nella stanza che aveva adibito a piccolo studio. Il tavolo, grande ed imponente, era ricolmo di scartoffie…Sembrava la scrivania della mia camera, ad eccezione delle dimensioni e della qualità del legno.

"Posso offrirti qualcosa?? Almeno per sdebitarmi in parte!" Mi chiese facendomi accomodare su una poltrona di pelle nera lucente.

"No sul serio, se ce l’hai giusto un bicchiere d’acqua, non preoccuparti!!"

"Vikyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!" Un ragazzo fece irruzione nella stanza. Io, come se non dovessi essere lì, mi alzo di scatto, pronta a scappare da un momento all’altro.

Noto che i due cominciano a parlare, si comportano l’uno con l’altra come se fossero amici di vecchia data. Io li fisso incredula. La bocca leggermente aperta, e gli occhi fissi su di lui…Non posso crederci, non devo crederci…

"Jil, perdonami!!" Viky mi si avvicina trascinando con sé il giovane "Come sono maldestra, lui è Gaspard" Si ferma un istante "Gaspard Ulliel. Il ragazzo per cui lavoro!"

Ero fritta, cotta a puntino. Possibile che due dei miei cinque sensi stessero facendo cilecca?? Gli occhi vedevano cose impossibili, ed ora anche le mie orecchie sentivano assurdità??

Lui mi si avvicina, porgendomi la mano "Piacere!" Sorride, ODDIO, sono in paradiso. Mai visto nulla di più bello.

Il guaio però è che sono completamente immobile. I muscoli bloccati, la bocca leggermente aperta e gli occhi sbarrati. Non riesco nemmeno a pronunciare un sibilo, figuriamoci a porgergli la mano. Dopo i dieci minuti più imbarazzanti della mia vita, Viky accompagna l’uomo dei mie sogni alla porta e poi mi riraggiunge.

"CAVOLO!" Mi sono sbloccata…Meglio tardi che mai "Ma tu lavori per Gaspard Ulliel?? Non so se te ne rendi conto…Per Gaspard Ulliel??" Sono allibita…Credevo di aver varcato la porta del mondo dei sogni pochi minuti prima…Ma invece…Non avrei mai creduto tanto…

 

Continua...

 

 

Questo primo capitolo non ha per nulla riscosso successo...Spero di saperne di più con questo...Cosa ne pensate?? Vale la pena che la storia sia continuata?? Mi farebbe piacere ricevere vostre notizie...

Nel frattempo ringrazio

Viky4Ever: Visto?? Si questa fic è tutta per te...E per il mio amore!! *__* Brill Brill Allora cosa ne pensi di questo nuovo capitolo??

Lunch: Si diciamo pure di si...per alcuni tratti Jil coincide molto con me, per altri no...^^ Cmq eccoti Gaspard. Certo che figuraccia che faccio!!!Me tapina...

Un bacio a tutti i lettori...

Bra

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Gaspard Ulliel / Vai alla pagina dell'autore: Bra