Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hogwarts_lady    09/12/2012    3 recensioni
Questo è un gioco, e per giocare basta recensire!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TI REGALO LA LUNA

 

Nessuna nota particolare per questo capitolo, tutto come quello precedente. Solo tante scuse per l'imperdonabile ritardo.

 

A NATALE UNA SORPRESA

Genere [Romantico]; Contesto [Dopo seconda guerra magica/Pace]; Parole [835]; Titolo [A Natale una sorpresa].

 

Ad Angelica Weasley,

sempre gentile e disponibile.

A lei, che con ogni storia scritta

riesce a farmi sognare.

Grazie.

 

<< Io ancora non capisco come hai fatto a convincermi >> Ron camminava per un pittoresco mercatino natalizio inglese. Intanto una neve candida ricopriva le deliziose casette che esponevano addobbi per l'albero fatti a mano, candele profumate, cuscini ricamati, dolci, giochi, ghirlande, ma anche alberi di natale di varie misure e quant'altro.

<< Non fare il guastafeste! Vedrai che bel pomeriggio. >> Hermione voleva cercare degli addobbi carini per l'albero... quando avevano comprato casa, Ginny e Harry si erano auto-invitati per la Vigilia, ma questo ai neosposini non dispiaceva. Passare una serata con i loro migliori amici per festeggiare il natale e la nuova casa non era per nulla una cattiva idea... anzi.

<< Scusa se non ho voglia di girare per delle bancarelle al freddo solo per trovare degli stupidissimi... Miseriaccia, Hermione...! >> Ron si era imbambolato a guardare un espositore di dolci: caramelle, biscotti, torte, cioccolata, bastoncini di zucchero: ogni sorta di squisitezza che faceva arricchire il portafoglio del Signor Granger.

Hermione lo tirò per una manica e così facendo lo fece risvegliare << Visto che non sono poi così male! >> disse felice, ma non ebbe nemmeno il tempo di assaporare la vittoria che il marito era già in cima alla fila e stava indicando praticamente tutto dicendo di infilarlo in un sacchetto che ormai traboccava. "Ma come diavolo.. ?" Hermione in quel momento era piuttosto perplessa, ma non poteva negare a Ron, che l'aveva seguita tutto il pomeriggio senza lamentarsi più di tanto, quella piccola ricompensa!

Così si avvicinò a lui e aspettò paziente che finisse di svuotare la bancarella del povero venditore che lo guardava allibito, << Bene signore, basta così? >> lo guardò impaurito il negoziante, forse temeva un altro assalto << Sì, tenga >> e così facendo consegno al pover uomo un Galeone, questo immediatamente cancello dal viso l'aria esasperata diventando subito molto servizievole, intanto Hermione stava guardando male Ron, così che lui tentò di farsi piccolo piccolo... anche se sapeva che ciò non avrebbe funzionato!

<< Santo cielo, Ron! Pagare con una moneta d'oro... sono Babbani! Poteva insospettirsi, caspita non ci hai pensato nemmeno per un secondo? >> Hermione continuava a rimproverare il marito da venti minuti, così che il bastoncino di zucchero che la donna teneva tra i denti si stava consumando sempre più.

Stavano camminando già da un po' tra le graziose bancarelle e il cielo si stava sempre più tingendo di scuro, fin quando Hermione non addocchiò una bancarella leggermente nascosta e fece segno a Ron di seguirla.

Era molto carina, identica alle altre per aspetto, ma quando Hermione si avvicinò per dare un occhiata, qualcosa la colpì, una bella boccia di quelle con la neve dentro. Quelle raffiguranti le tipiche cittadine Babbane: una graziosa chiesetta, tante case simili addobbate a festa, un grande albero nella piazza principale e qualche miniatura sparsa per le vie.

Ma a Hermione non colpì questo, colpì che fuori dalla chiesetta c'erano due giovani: lei vestita di bianco e lui con un abito elegante. Non erano i classici sposini, lei non indossava il lungo e sfarzoso abito e lui non era stretto in uno scomodo smoking, erano diversi... più vivaci, sembravano loro due il giorno del loro matrimonio!

Hermione fissò per cinque minuti la sfera, era meravigliata, era tutto identico, non riusciva a crederci, c'erano persino altri due giovani che somigliavano molto a Ginny e Harry .

<< Allora Hermione? >> lei si riscosse dai suoi pensieri e fissò il marito << La prendo! >> era l'ultima moneta che aveva portato con se, dato che Ron aveva speso tutto in dolci, ma non poteva lasciarla lì, era un segno... gli addobbi li avrebbe comprati l'anno successivo.

Hermione, timida, porse alla donna il Galeone, ma con suo gran stupore ricevette un resto di quattordici Falci e sei Scellini. "Allora.... " non ebbe il tempo di formulare una domanda di senso compiuto che la casetta sparì.

Hermione con il resto riuscì a comperare gli addobbi, ma non ci prestò molta attenzione, fissò tutto il tempo la pallina di vetro stando attenta a tutta la scena che si svolgeva dentro: le luci dell'albero si accendevano a spegnevano, la gente passeggiava tranquillamente al chiaro di luna, la neve continuava a scendere, i due sposini sorridevano felici danzando sotto l'albero e una stella cadente attraversava la boccia. Ogni particolare la stupiva: era tutto perfetto e magico.

Appena arrivò a casa mise al sicuro la boccia sopra il camino e la circondò con un incantesimo di protezione, per paura che si potesse rompere. Quando suonarono alla porta Ginny e Harry, i due giovani stavano ancora addobbando l'albero, intanto una leggera musica si diffondeva per il salotto.

In poco tempo erano tutti attorno all'albero intenti ad allestirlo, alle fine Hermione fece scendere su di esso una leggera neve che ne ricoprì le fronde... il risultato era davvero magnifico, molto simile a quello nella boccia sopra il camino!

Negli anni successivi quello divenne il simbolo del Natale, che veniva posto tutti gli anni in bella vista, Hermione ne andava molto orgogliosa!


   
Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di J.K.Rowling; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.
 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hogwarts_lady