Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: kibachan    28/06/2007    3 recensioni
a konoha c'è una festa per ferragosto! questa breve parentesi di tranquillità porterà stravolgimenti nella vita dei giovani ninja. N.B. un pò ooc
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAP 2

CAP 2

L’ESTRAZIONE

 

“Bhè, dato che siamo tutti d’accordo…” disse Tsunade beccandosi un’occhiata raggelante

“procediamo con l’estrazione” sentenziò tirando fuori da sotto la scrivania un’urna di terracotta con già tutti i foglietti all’interno. (che organizzazione… n.d. Sasu)(lo sai che sei una piattola?? Stai un po’ zitto! N.d. A) l’Hokage iniziò ad illustrare come sarebbe avvenuta l’estrazione “dunque qui dentro..” “mi scusi” una voce cavernosa si levò dal gruppo di ragazzi, Tsunade si zittì all’istante e tutti si voltarono nella direzione della voce: Shino stava facendo una domanda!!! (ma perché reagite sempre tutti così? N.d. Shino)(O__O n.d. A e Sasu)(uffa..  -_- n.d. Shino)

“volevo solo farle notare che siamo dispari, manca una ragazza per fare tutte coppie” disse con il suo tono sommesso “ma guarda, allora ha la facoltà di parola quello” commentò Neji. Kiba gli ringhiò.

Tsunade si sbatté lievemente  un pugno sul palmo della mano “ecco cosa mi stavo dimenticando! Hai ragione!” gli occhiali del ragazzo furono attraversati da un riflesso “bhè” parlò di nuovo “se serve un volontario che rinuncia io…” ma venne bloccato immediatamente da Kiba che gli saltò addosso e gli si appese al collo tentando di strangolarlo mentre sulle teste di tutti compariva un gocciolone. “he no caro mio! Se lo faccio col cavolo che tu te la svigni!!” gli urlò Kiba. I due cominciarono a litigare (più che altro Shino cercava di non soffocare) Ino si sporse un po’ verso Hinata che si ritrasse impercettibilmente arrossendo vedendola avvicinarsi “dì un po’ ma fanno sempre così?” chiese “si…” sospirò Hinata rivolgendo quindi uno sguardo divertito ai suoi compagni di squadra.

Tsunade sbatté le mani per richiamare l’attenzione “non preoccupatevi nessuno sarà costretto a rinunciare, stavo appunto per dire che per ovviare a questa problema ho invitato a partecipare anche un’altra persona, prego entra pure!” disse alzando la voce nella direzione della porta.

Sulla soglia comparve una ragazza bionda, con un grosso ventaglio legato sulle spalle e un’espressione assassina dipinta sulla faccia.

“Temari! Prego entra pure!” esclamò l’Hokage con un ghigno divertito mascherato da sorriso amichevole. E poi aggiunse rivolta ai ragazzi della foglia “ era qui per delle missioni burocratiche e sarebbe dovuta partire stamattina, ma l’ho convinta a rimanere” ??> pensò Shikamaru guardando la ragazza che gli rivolse uno sguardo ammiccante. Ino nel vedere la scena tirò un pestone all’innocente Shikamaru “ma perché!?? Ç_ç” si lamentò lui “fatti miei” rispose seccata la bionda.

Tsunade si rivolse di nuovo a Temari “ah Termari, a proposito di quella cosa che mi dicevi, non preoccuparti, tutto sistemato, ho telefonato a tuo fratello e ha detto che puoi tornare quando ti pare!” pensò rabbiosamente lei.

“bene ora che ci siamo tutti procediamo con l’estrazione!” annunciò L’Hokage indicando l’urna “qui ci sono i nomi dei ragazzi, ogni ragazza ne pescherà uno e quello sarà il suo cavaliere!” faccia disgustata di tutti i maschi presenti che Tsunade ignorò meravigliosamente, poi si avvicinò ai ragazzi in fila “forza Tenten! Comincia tu!” la esortò.

In quel momento a Naruto cadde l’occhio su Sakura, aveva una strana espressione: così triste…. Anche il volto di Naruto si intristì, poteva immaginare a cosa stesse pensando. Le si avvicinò “Sakura, che hai?” le chiese a bassa voce, la ragazza sussultò come se fosse appena uscita da un sogno “oh!.... niente!.... sto….. sto bene!” rispose “sei triste non è vero?” riprese lui come se Sakura non avesse parlato “perché sai che non c’è possibilità che esca il nome che desideri vero?” le chiese con un sorriso triste. Sakura scattò immediatamente “oh no! Ti prego non pensare questo! Non fare quella faccia!” esclamò attaccandosi con entrambe le mani al suo braccio “va tutto bene, Sasuke manca anche me…” le disse lui ma senza cambiare espressione.

A quel nome il cuore di Sakura ebbe una fitta ma non volle cedere “no Naruto, non è come pensi! Cioè forse…. Un attimo mi è venuto in mente Sasuke prima….. però non desideravo mica…. Cioè adesso io……. Tu……..” l’espressione di Naruto era mutata in una di leggero stupore mentre la ragazza era arrossita e cercava le parole per continuare la frase.

Ma proprio sul più bello Ino, non accorgendosi minimamente della situazione, la tirò per un braccio spezzando il momento “ah comincia! Chissà chi uscirà sono così curiosa!” le urlò nell’orecchio.

Naruto le rivolse un’occhiataccia di quelle che in genere conservava solo per Sasuke. (non ci credo hai parlato di me in modo normale! N.d. Sasu)(se non la smetti di intervenire rimedio subito! N.d. A)(sto zitto n.d. Sasu)(ecco bravo n.d. A)

La ragazza con i chignon, dopo un attimo di esitazione, si avvicinò all’urna e vi immerse la mano cominciando a rimestare ritrovo!> pensò.

Nel frattempo Hinata se ne stava un po’ in disparte con le mani giunte, gli occhi chiusi e intenta in chissà quali scongiuri (già…. Chissà quali… n.d. Sasu)(ancora tu??? Ma quando muori? N.d.A)(quando finalmente avrai pietà di me e lo deciderai n.d. Sasu)(allora ce ne vuole ancora! N.d. A)

pensava intensamente Hinata. Shino vedendola in quella posa e intuendo i suoi pensieri si avvicinò a lei da dietro e le disse all’orecchio “oh dio ti prego, fammi uscire con Naruto, farò qualsiasi cosa!” la ragazza spalancò gli occhi arrossendo dalla testa ai piedi “ah Shino!! Non dire certe cose ad alta voce!” gridò tentando di tappargli la bocca “perché ho indovinato per caso?” disse ironico lui.

Kiba a quelle parole si incupì di botto

Proprio nel bel mezzo di questa diatriba la voce di Hanabi sovrastò qualsiasi altro rumore “COSA?? Naruto Uzumaki????? Ma che sfiga è mai questa??” esclamò contemplando il suo biglietto pensò Shino.

Hinata per poco non collassò su se stessa, Shino aveva un gocciolone sulla fronte e Kiba ricominciava a sperare che magari….. ci sarebbe anche potuto uscire lui con Hinata!

Arrossì al solo pensiero e si voltò a guardarla stesa a terra  con tutti vicino che tentavano di rianimarla.

Intanto Naruto “ma perché proprio io con la mocciosa?? T_T” si lamentava con due fiumi di lacrimoni ai lati degli occhi. “a chi hai dato della mocciosa uomo/volpe!!” ribatté la piccola Hyuhga.

Sakura non riuscì a capire come mai si sentiva così sollevata da quella notizia e non riuscì a interrogarcisi abbastanza perché era arrivato il suo turno.

Senza pensare infilò la mano nell’urna e afferrò il primo biglietto che sfiorò.

Lo estrasse e lesse ad alta voce “Neji Hyuhga” un istante dopo la sua mascella stava spazzando il pavimento.

Tenten si voltò a guardare Neji che aveva sulla faccia l’espressione più ridicola che gli avesse mai visto “che c’è Neji? Non dici che era destino che accadesse stavolta?” gli chiese con voce maliziosa

“ non l’ho fatto perché spero davvero che il destino non mi riservi anche questo!” esclamò senza cambiare minimamente espressione e facendo sghignazzare sonoramente sia Lee che Tenten.

“vieni Hinata tocca a te!” chiamò Tsunade cercando di trattenere le risate al pensiero del povero erede del Byakugan nelle grinfie della sua allieva.

a Hinata tremava la mano mentre la infilava nell’urna, era anche arrossita, non le capitava spesso di avere tanti occhi puntati addosso certo, ma tutta quell’agitazione a pescare il biglietto non se le spiegava. In fondo cosa c’era da tremare? Naruto ormai era uscito con sua sorella e non c’era il rischio di dover passare la serata con suo cugino quindi….

Il suo sguardo vagò un istante su Kiba prima di afferrare il biglietto e estrarlo.

Lo aprì e lesse “Rock Lee  un “he?????’” generale si levò dal gruppo di gente mentre Temari aggiungeva sempre più punti alla lista di cose che avrebbe dovuto far scontare a Gaara per quella pagliacciata!

Cmq nessuno aveva sentito ciò che Hinata aveva detto, la cosa la fece arrossire ancora di più, Tsunade strappò il biglietto dalle sue mani e lesse a volume di voce umano “Rock Lee”. Hinata si sforzò di andare ad incontrare i suoi occhi. Lee immediatamente le sfoderò un sorriso radioso che la tranquillizzò e le permise di ricambiare. Tenten si incupì….. sapeva che lui era sempre gentilissimo con tutti però…..

Nel frattempo Shino si mise davanti a Kiba tentando di nasconderlo per non far notare che stava dando le testate al muro.

Mentre era ancora intento in questa attività però un gridolino di gioia lo fece distrarre.

“yay! Che fortuna!!!” era stata Ami a gridare e ora stava dirigendosi tutta trotterellante verso di lui.

Davanti al suo sguardo interrogativo lei aprì il biglietto con aria maliziosa e lesse “Inuzuka Kiba” senza staccare gli occhi nocciola dai suoi affilati.

“ah sono proprio contenta! Speravo davvero di uscire con te!” cinguettò facendolo arrossire.

Vedendo il suo imbarazzo Hinata si sentì stranamente a disagio, non riuscì a spiegarsi perché.

“forza ragazzi finiamo. È un’ora che siamo qui tra un po’!” replicò Tsunade “vieni Ino pesca tu”

la ragazza si portò con un gesto del capo la coda di cavallo dietro le spalle e pescò un biglietto, Shikamaru la guardava con aria annoiata. Lo lesse e il suo sorriso si smorzò leggermente “Shino Aburame” disse in tono piatto.

Kiba e Hinata guardarono il loro compagno di squadra.

A chi non lo conosceva poteva sembrare che non si fosse nemmeno accorto di quello che Ino aveva detto (anche perché gli si vede solo in naso uscire dal cappotto… n.d. Sasu)(ho la nausea ma mi trovo d’accordo con te n.d. A)(è la fine del mondo? N.d. Sasu) ma per loro che sapevano bene come era fatto era un libro aperto, le goccioline di sudore che gli colavano dalla fronte e il rossore alla base del collo volevano chiaramente dire che era a disagio…. Moooolto a disagio.

In effetti per un tipo come lui di peggio di una chiassosa come Ino Yamanaka poteva esserci giusto una bambina come Hanabi, ma dato che Hanabi, essendo la sorella di Hinata, la conosceva abbastanza bene si poteva dire che non ci fosse nulla di peggio!

Kiba vedendolo così in difficoltà scoppiò a ridere senza ritegno, Hinata invece gli si avvicinò “suvvia Shino, in fondo…. Una valeva l’altra no?” gli disse dolcemente “No. Non sarebbe stato lo stesso se fossi uscito con te. Avrei preferito di gran lunga” sentenziò lui facendo smettere tempestivamente Kiba di ridere.

Hinata arrossì impercettibilmente “non mi piace stare con le persone che non conosco” aggiunse il ragazzo.

Hinata si tranquillizzò (anche Kiba a dire la verità) “ma dai, in fondo non è proprio una sconosciuta no?” tentò di risolvere la questione “e non parlare così forte, se ti sente ci rimarrà male!” aggiunse.

Ma Ino non stava certo ascoltando i loro battibecchi, era troppo impegnata a pensare che in questo modo Shikamaru finiva per forza di cose con Temari, e la cosa era decisamente odiosa. Quella femmina proprio non la sopportava.

“bene, quindi è chiaro che la nostra ospite Temari si presenterà con Shikamaru” concluse Tsunade causando alla Yamanaka una buona serie di tic nervosi.

“mi raccomando, stasera niente abiti da ninja, vi voglio vestiti in maniera decente!” e sottolineò decente dando un’occhiata un tantino schifata al completo arancione di Naruto. “bene è tutto, andate ci vediamo stasera alle otto” li congedò.

“Ah! stasera!” sospirò svenevole Ami giocherellando un attimo con il nastro rosa che le legava l’estremità dei capelli neri “non vedo l’ora!” esclamò attaccandosi tipo polipo al braccio di Kiba. Lui per  tutta risposta si era divincolato con mala grazia dalla sua stretta e se ne era andato sbuffando. Ami lo guardò un po’ dispiaciuta “Oh ti prego scusalo!” le disse Hinata facendo un breve inchino “in genere lui….. non so cosa….” Poi si voltò verso la porta e corse dietro al ragazzo senza nemmeno finire di spiegare “hei Kiba aspetta!”. Gridò chiedendosi perché il suo stomaco si fosse annodato quando aveva visto Ami stringersi a lui.

 

                                                                                           FINE CAP 2

 

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: kibachan