Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: CharlotteisnotReal__    12/12/2012    6 recensioni
Mancava una settimana a Natale, c’era aria di festa dappertutto nel Fairgreen Shopping Centre di Mullingar e questo a Coraline O’Moore non piaceva affatto.
Coraline aveva sempre odiato il Natale, fin da bambina. Sarà perché la trovava una festa inutile e consumista o perché, cresciuta in una famiglia Atea, non le erano stati trasmessi i principi ed il valore di quel santo giorno, fatto stava che lo odiava.
~
Per Daphne, quella sarebbe stata la settimana più bella della sua vita, lei adorava il Natale, mentre Coraline si preparava al peggio…
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Niall Horan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic



I
Signor Natale




Wednesday, 19th December  


Quella mattina Coraline era sola in negozio. Daphne era a casa di una sua compagnia di scuola, a far i compiti delle vacanze, il signor O'Moore ancora dormiva mentre la moglie sbrigava delle faccende in casa. A Coraline non dispiacque rimaner sola, anzi, si sarebbe goduta a pieno la mattinata, come sperava da tempo di poter fare. Prese dalla borsa uno dei tanti romanzi di Nicholas Sparks, amava quello scrittore. Per quando scontrosa potesse essere, quella ragazza si scioglieva ad ogni suo libro, per il semplice fatto che le davano la possibilità di sognare un amore da favola, amore impossibile nella sua realtà.
Era ormai passata mezz'ora, di un cliente nemmeno l'ombra e Coraline era concentrata più che mai nella lettura. Era arrivata a forse la parte più bella di tutto il libro, quella che aspettava di leggere fin da quando aveva letto la trama, ora più che mai aveva bisogno di concentrazione, era completamente immersa in quelle pagine e niente e nessuno l'avrebbero potuta riscuotere da quelle parole, quando un fastidioso motivetto natalizio le perforò le orecchie, deconcentrandola. Scocciata, Coraline, chiuse con forza il libro e lo ripose nella sua borsa mentre maledicendo il Natale si apprestò a guardar fuori dalla vetrina il nuovo allestimento de "la casa di Babbo Natale". 
Quell'irritante melodia andava avanti da ore e i brusii di bambini, in fila per seder sulle ginocchia di Babbo Natale e chiedergli chissà quale regalo, la infastidivano ulteriormente. Coraline pensò che nulla sarebbe potuto andar peggio, ma dovette ricredersi quando Daphne, trotterellante, varcò la soglia del negozio sventolando le lunghe trecce bionde qui e lì.
«Buongiorno sorellona!» Sorrise sorniona la bimba ma tutto ciò che ricevette in risposta fu un secco "ciao". Daphne era abituata ai modi per nulla gentili della sorella e poco ci fece caso. «Sorellona, mi porti da Babbo Natale?» Chiese d'un tratto la piccola, predendo in contro piede la sorella. «Ma tu non dovevi esser da Susie a fare i compiti?» Domandò accusatoria Coraline, ma Daphne non sembrava turbata e rispose, in tutta tranquillità: «Abbiamo finito presto, così mi sono fatta portare qui. A casa mi annoio».  Coraline non ebbe da ribattere, solo non avrebbe voluto la sorella fra i piedi tutto il giorno così sfruttò le cose suo favore: «Daphne, se io adesso ti porto da Babbo Natale tu prometti che dopo tornerai a casa?» La bambina a quelle parole saltò di gioia, annuendo con veemenza. 
Coraline si ripeteva che era per una buona causa, lo stava facendo per se stessa e per il suo benessere fisico-mentale, messo a dura prova dalla vicinanza con la sorella. 
Le due giovani O'Moore erano in fila da cinque minuti, la sorella maggiore non faceva altro che sbuffare e quella minore non cessava di saltellare sul posto e di indicare col dito ogni singola finta renna o elfo che vedeva. Coraline, scocciata da quel gesto la rimproverò: «Daphne, basta indicare è da maleducati!» La bimba chinò il capo e si scuso, ma finalmente era arrivato il suo turno e ci volle poco perché rialzasse la testa e tornasse a sorridere. Prima che Coraline potesse dire o fare qualcosa Daphne era già saltata in braccio a Babbo Natale sedendo sulle sue ginocchia.  «Oh-oh-oh! - cantilenò l'uomo sotto la lunga barba finta- Come ti chiami, bella bambina?» Domandò dolce alla piccola O'Moore. «Daphne». Rispose lei, e subito il finto anziano le domandò: «Bene, Daphne, cosa vorresti per Natale?» La bimba, a quella domanda s'illuminò, e subito fece un elenco di tutti i giocattoli più futili al mondo e questo imbarazzò Coraline, scandalizzata come non mai. «E poi- sussurrò piano la bimba all'orecchio dell'uomo- vorrei che mia sorella diventasse più dolce». A quella richiesta, il finto Babbo Natale, dagli occhi azzurri scoppiò in una fragorosa risata, e subito le guancie lentigginose di Coraline si colorarono di un rosso porpora. «Ti ho sentita peste! Adesso che hai conosciuto “Babbo Natale” potresti tornartene a casa?» Chiese con finto tono gentile. La bimba, indifferente, scese dalle ginocchia dell'uomo e si affrettò in negozio, e chiamò la signora O'Moore pregandola di venirla a prendere. Coraline la seguì, tornando al lavoro e sperando che quella pausa non le avesse fatto perder troppi clienti.
Quando Daphne se ne andò gli affari le girarono bene, aveva venduto un bel po' di articoli, la madre ne sarebbe stata contenta e, per sua fortuna, da poco più di dieci minuti Babbo Natale e i suoi aiutanti erano andati in pausa pranzo e lei potette nuovamente dedicarsi alla lettura, conscia del fatto che, a quell'ora, nessun cliente si sarebbe presentato. Contrariamente alle sue aspettative le porte automatiche del negozio scattarono quando Babbo Natale entrò nel negozio. «Ciao» Sorrise sotto la barba. «Salve -rispose cordiale la ragazza- posso aiutarla, signor Natale?» Chiese ironica la ragzza. L'uomo a quella battuta sorrise, si tolse il cappello e la barba finta, scoprendosi un giovane e bel ragazzo, non l'uomo di mezza età che la ragazza credeva. «Chiamami Niall». Disse sorridente, porgendole la mano. «Coraline». Si presentò la ragazza. «Bene, Coraline -cominciò il ragazzo- avrei bisogno di un maglione o di un qualcosa di natalizio. Sai, gli elfi sanno esser davvero dispettosi». Concluse poi mostrando alla ragazza la macchia scura di caffè sulla giacca del suo costume rosso. Coraline accennò una risata, la prima di quella giornata, e si diresse verso uno scaffale: «Vieni - si rivolse al ragazzo- ho giusto quello che fa per te». Niall la seguì e la ragazza gli mostrò subito un maglione di lana rossa con sopra ricamate delle renne. «Che ne dici?». Chiese Coraline. Il biondo annuì con veemenza così  Coraline chiese: «Di che taglia hai bisogno? ». Il ragazzo ci pensò un po’ per poi rispondere. «Oh, la più grande che avete. Deve passarci l'imbottitura!» Esclamò, scoppiando a ridere in una risata che contagiò perfino Coraline. «Pensi che una extra-large ti possa andare bene?» Domandò prendendo da sopra lo scaffale un'altro maglione. Il ragazzo glielo prese dalle mani, e portandolo avanti l’osservò. «Cielo, spero di sì!».

 

 

 

Image and video hosting by TinyPic
“Esclamò, scoppiando a ridere in una risata che contagiò perfino Coraline.”

 


No, non è un miraggio, è Carlotta che ha realmente postato!
Cielo, ragazze. Quando mai ho postato io in orario? Mai, appunto. lol
Bene, finalmente ecco il primo capitolo della storia che un po’, introduce la storia che sarà ambientata al Fairgreen Shopping Centre di Mullingar, centro commerciale realmente esistente trovato grazie ad una mini ricerca sul web lol.
Penso di non aver molto da dire sulla storia, adesso che è ufficialmente partita: la presta volto di “Coraline” è quella stupenda biondina, Freya Mavor, i capitoli d’ora in poi saranno composti da 1'000 parole ed il banner, non so se vi piace ma è opera mia e… Sì, ci tenevo a dirlo perché penso sia l’unico banner “ben riuscito” che io abbia mai creato. :,)
Okay, detto questo penso che potrei anche eclissarmi.

Come sempre ringrazio chi segue/preferisce/ricorda e recensisce la storia, grazie mille. ♡
Carlotta. :)

 
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: CharlotteisnotReal__