Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: VigeeleBrune    13/12/2012    0 recensioni
"Ho solo 24 anni, il treno dell'istinto riproduttivo e della sistemazione non è nemmeno in stazione, come posso voler intraprendere un viaggio per una destinazione che ancora non esiste?”
Le avventure di una fotoreporter alla scoperta del mondo con qualche intreccio sentimentale per rendere più appassionante e avvincente la storia.
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
sto litigando con il mio programma di html... spero sia leggibile...

Perché non mi chiama? Perché non scrive?... Una valanga di pensieri stupidi e irrilevanti la travolse e scaraventò il suo animo distratto giù da quella vecchia sedia da ufficio su cui avrebbe dovuto essere composta e concentrata sulle foto. Incredibile come la mente umana riesca a distrarti con si tanta facilità sebbene uno eserciti una quantità immensa di buona volontà per non perdere la concentrazione.

Non voleva nemmeno andarci in quella vacanza, avrebbe fatto meglio a rimanere a casa e prepararsi per il servizio in India invece di finire per fare tutto male e di fretta. “Oddio, sto diventando sentimentale!- Oddio sto invecchiando! Ho solo 24 anni, il treno dell'istinto riproduttivo e della sistemazione non è nemmeno in stazione, come posso voler intraprendere un viaggio per una destinazione che ancora non esiste?”

<<... ok e ricorda i bambini, a tutti piacciono i bambini! Franny... Franny?>>. Il blaterare del suo capo la fece riprendere da quel sonno che sembrava essere senza risveglio. “Scusa , sono così presa da ciò che vorrei visitare che mi sono lasciata trasportare dai miei pensieri... va be'. Ad ogni modo, cosa dicevi a proposito dei ...bambini? Stavi parlando davvero di bambini?”. Argomento perfetto al momento giusto.

Certo, sai come il ritratto di un bambino sorridente e tanti colori blabla incida sulle persone... insomma quelle cose che fai di solito” - “Si si...”. - “il volo parte alle 18 di domani sera, così quando arriverai sarete già pronti per lavorare. Ti ho mandato biglietto e prenotazioni varie sulla mail. Sta volta non lavorerai con Giulia ma uno del sesto piano, lui si occupa del settore orientale”. - “Oh, è per caso Luigi... sapevo che era lui a occuparsi del settore orientale.” - “No, Luigi ha cambiato. Ha incontrato una thailandese ed è rimasto lì... perdiamo sempre i migliori”. Strano con quanta frequenza ciò accadeva. “Questo si chiama Alessandro. È piuttosto giovane... penso abbia 27 anni, uno “bono”. Lo incontrerai già lì, è partito prima. Ad ogni modo, ti farà lui da guida.”. - “Fantastico, grazie. Allora oggi stacco prima che devo prepararmi”. Ricevuto il consenso della “padrona”, andò a bersi un caffè caldo al suo bar preferito. Sorseggiare un caffè espresso lungo e amaro prima di una partenza è sempre stato una sorta di rituale per Francesca. Si affrettò poi a giungere a casa per preparare l'attrezzatura in uno zaino e le poche cose che possono essere necessarie per sopravvivere due settimane nel deserto e qualche fermata nelle varie città in un altro. Sempre viaggiare leggeri in queste occasioni.

Essendo sempre stata molto attratta dalle culture orientali, non si sarebbe fatta di certo trovare impreparata sul paese di destinazione, ma sempre essere meglio pronti a tutto e una “ripassatina” non le avrebbe di certo fatto male. Dunque, giunta in aeroporto il giorno seguente, comprò una guida essenziale sull'India. Dio solo sa quanto arroganti e saccenti possono essere i giornalisti e, non conoscendo questo, per lavorare al meglio era bene essere informati.

Bene, 22 lingue... meno male tra cui anche l'inglese... Bene, l'arrivo a Nuova Dehli è previsto per le 9.35 circa... sarà meglio che dorma durante il volo o rischio di arrivare cotta.”




  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: VigeeleBrune