Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: AkaRen    13/12/2012    0 recensioni
Un mangiamorte, ancora. Il marchio pulsava sul braccio sinistro, vivido nonostante gli anni passati dalla fine della guerra.
Una spia dell’ordine, ancora; perché aveva fatto giuramento e, anche se non c’era più bisogno dell’ordine della fenice, sarebbe rimasto una sua spia a vita.
Eppure, in quel modo, in quel momento, di Severus Piton Hermione non vide altro che un uomo. E ne rimase incantata.
Ma rimase ancora più incantata quando Severus Piton le si avvicinò, l'andatura lenta, e le sorrise.
Era un Severus Piton che, nonostante la sua reputazione, nonostante il suo dolore, nonostante l’odio che avesse provato in quegli anni, che gli aveva squarciato il corpo, sapeva amare.
Un Severus Piton più umano, più vero.
Ed Hermione se ne innamorò.
[Una raccolta di momenti sul pairing Hermione/Severus]
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The cold crumbles under the warmth




[flashfic. 1]



Lo svolazzo del mantello la prima lezione.
Lo sguardo arcigno tutte le volte che i suoi occhi si incontravano con quelli della ragazza.
L’odio che si respirava nella stanza impregnata di sudore e calderoni.
Questo era ciò che la giovane Grifondoro si ricordava del suo professore, fino a quel momento.
L’aveva visto scendere le scale, il solito fare svogliato ed indaffarato di sempre.
Un Mangiamorte, ancora. Il marchio pulsava sul braccio sinistro, vivido nonostante gli anni passati dalla fine della guerra.
Una spia dell’Ordine, ancora; perché aveva fatto giuramento e, anche se non c’era più bisogno dell’Ordine della Fenice, sarebbe rimasto una spia a vita.
Eppure, in quel momento, di Severus Piton, Hermione non vide altro che un uomo, stanco e deluso. Da se stesso, forse; o da tutto ciò che la guerra aveva portato via.
Severus Piton era cambiato, non era più il suo professore, non era più una spia, non era più un Mangiamorte.
Era un uomo.
Un uomo, con i suoi problemi, i suoi pregi ed i suoi difetti. Hermione rimase incantata da quel pensiero.
Ma rimase ancora più incantata quando Severus Piton le si avvicinò, l’andatura lenta, e le sorrise. Un sorriso lieve, ma un sorriso sincero, che valeva più di mille parole. Non un sorriso malizioso, ma un sorriso confortante.
Era un Severus Piton che, nonostante la sua reputazione; nonostante il suo dolore; nonostante l’odio che avesse provato in quegli anni, che gli aveva squarciato il petto; sapeva amare.
Un Severus Piton diverso.
Un Severus Piton più caldo. 
Un Severus Piton più umano, più vero.
Ed Hermione se ne innamorò.



   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AkaRen