Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AkaRen    15/12/2012    1 recensioni
Un mangiamorte, ancora. Il marchio pulsava sul braccio sinistro, vivido nonostante gli anni passati dalla fine della guerra.
Una spia dell’ordine, ancora; perché aveva fatto giuramento e, anche se non c’era più bisogno dell’ordine della fenice, sarebbe rimasto una sua spia a vita.
Eppure, in quel modo, in quel momento, di Severus Piton Hermione non vide altro che un uomo. E ne rimase incantata.
Ma rimase ancora più incantata quando Severus Piton le si avvicinò, l'andatura lenta, e le sorrise.
Era un Severus Piton che, nonostante la sua reputazione, nonostante il suo dolore, nonostante l’odio che avesse provato in quegli anni, che gli aveva squarciato il corpo, sapeva amare.
Un Severus Piton più umano, più vero.
Ed Hermione se ne innamorò.
[Una raccolta di momenti sul pairing Hermione/Severus]
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 


The cold crumbles under the warmth





[Flashfic. 3]




Si guardò intorno, nella Sala Grande.
Non c’era nessuno.
Il chiarore della luna illuminava l'ambiente.
Chiuse gli occhi, godendosi il silenzio.
Come se non trovasse la medesima quiete nei sotterranei, dove viveva.
Dopo un momento li riaprì e schioccò le dita, chiamando un elfo.
Non appena codesto si materializzò, Severus gli ordinò di portargli una bottiglia di Whisky Incendiario.
L’elfo, subito dopo, si recò verso le cucine, a preparare quanto ordinatogli.
L’uomo, quindi, rimasto solo, si accomodò sulla propria sedia, al tavolo degli Insegnanti.
Non fece attenzione ad una ragazzina che lo guardava, dal tavolo dei Grifondoro.
Una ragazzina con gli occhi nocciola e i capelli mossi, castani.
Una ragazzina che stava bevendo una camomilla, perché non riusciva ad addormentarsi.
Una ragazzina che aveva sempre guardato il proprio professore con segreta ammirazione, nonostante il comportamento antipatico di costui.
Una ragazzina che osservò l’uomo bere dalla bottiglia e scomparire, una volta averla consumata del tutto.
Una ragazzina che lo seguì con lo sguardo e che donò il proprio cuore a quel signore troppo vecchio per lei.
Una ragazzina che ritornò nella sua Sala Comune, con la consapevolezza di essere rimasta legata per sempre a quel Serpeverde arcigno e odioso.


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AkaRen