Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Beb270987    02/07/2007    0 recensioni
Sotto quella fitta pioggia,ho capito di amarti...
Genere: Romantico, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
dimentica

CAPITOLO 2

- Capitolo 2° -

Erano ormai le otto passate quando il direttore svegliò Franz spalancando le tende della finestra e inondando la stanza di luce.Il ragazzo borbottò qualcosa,si rigirò nel letto,poi improvvisamente si alzò:"Oddio!Che ore sono??"

"Signor Schroder,la pregherei di essere più puntuale la mattina!"asserì Goebel con tono velenoso:"Non accetterò più un comportamento simile nella mia clinica!"e uscì dalla stanza.

Franz si diede una lavata veloce e si vestì.Quel giorno iniziava ufficialmente il suo lavoro di medico presso l'istituto.Si sentì orgoglioso di sè.Scese le scale e si diresse lungo lo stesso corridoio che aveva percorso la sera precedente.Si fermò davanti alla porta n°205 e bussò.Non ebbe risposta.La aprì e vide che la stanza era vuota.Si guardò intorno.Quella camera aveva un aspetto meno lugubre ora che i raggi del sole la illuminavano.Si avvicinò al letto su cui aveva visto il ragazzo dimenarsi selvaggiamente il giorno prima;prese il cuscino che vi era sopra e lo esaminò.Poi l'occhio gli cadde nuovamente sul letto.Nel punto da cui aveva tolto il cuscino era posata una foto sgualcita.La prese in mano.Vi erano ritratti un uomo sui quarant'anni,una donna giovane e assai bella e un bambino,dai capelli corti e neri come il carbone.Tutti e tre sorridevano serenamente seduti su una panchina in un parco,intorno a loro gli alberi verdi e lussurreggianti indicavano che la foto doveva esser stata scattata in estate.Franz capì subito che con tutta probabilità quella era una foto di famiglia che ritraeva il ragazzo con i propri genitori.

Improvvisamente un rumore ruppe il corso dei sui pensieri,infatti proprio in quel momento sulla soglia della porta comparvero due infermieri,intenti a riportare il giovane paziente nella propria camera.Il ragazzino aveva lo sguardo basso e pareva essere di pessimo umore.Dietro i tre si materializzò l'arcigna figura del direttore.Quasi inconsciamente Franz nascose la foto nella tasca del proprio camice.

"Ah!E' arrivato signor Schroder!"disse Goebel in tono sarcastico"Lascio il ragazzo nelle sue mani!"

Il giovane dottore ed il ragazzo vennero lasciati soli.

"Io sono il dottor Franz Schroder e sarò il medico che ti seguirà d'ora in poi.Puoi chiamarmi Franz se vuoi"

Il ragazzino non si degnò neanche di guardarlo,si sedette in un angolo ed iniziò a fissare il vuoto.

Franz estrasse dalla tasca la foto che aveva nascosto:"Qu-questi sono i tuoi genitori...vero?" balbettò.Il giovane di colpo alzò lo sguardo e fissò intensamente la mano del dottore.

"Ridammela!!!"urlò improvvisamente e di scatto gli saltò addosso,scaraventandolo a terra.

Ripresa la foto,il ragazzo si rimise quieto quieto nel suo angolo e riprese a divagare coi pensieri riallacciandoli dal punto in cui li aveva interrotti.

Franz,gli occhi spalancati,era ancora a terra estrefatto.Raccolse le forze e si alzò.

"C-come ti chiami?" balbettò nuovamente.

Come c'era da aspettarsi,non ebbe risposta.Decise quindi di uscire dalla stanza e di andare a parlare con il direttore.

Arrivato davanti all'ufficio dell'uomo si fece coraggio e bussò."Avanti" rispose una voce al di là della porta.Il ragazzo entrò.

"Ah!Dottor Schroder ha bisogno?" squittì l'uomo.

"Mi scusi per il disturbo ma le vorrei parlare un attimo"

"Si sieda"

Il dottore si accomodò sulla sedia davanti alla scrivania del direttore.La situazione gli mise un po' di soggezione,ma decise comunque di parlare.

"Signor Goebel..."si interruppe"...Quel ragazzo...da quanto è qui?"domandò infine.

"Circa un anno" gli rispose l'uomo,poi continuò:"E' un ragazzo problematico,in lui è insita un innaturale predisposizione alla violenza e alla pazzia" e concluse:"vuole sapere perchè è qui?"

Franz rimase un attimo in silenzio,assorto nei sui pensieri;poi rispose:"No,la rigrazio ma preferirei che sia lui a dirmelo"infine si alzò e si congedò.

Tornato nella camera del ragazzo,tentò in tutti i modi di sollecitarne l'attenzione.Ciò si ripetè anche nei giorni a seguire,ma a quanto pareva il ragazzino non aveva nessun interesse ad allacciare alcun tipo di rapporto col proprio dottore.

Una mattina Franz si alzò di buon ora ben intenzionato quel giorno a conquistare l'attenzione del proprio paziente.Si vestì di tutto punto e si addentrò come al solito nel corridoio semi-buio del secondo piano.Improvvisamente vide tre ombre avvicinarglisi dal fondo del corridoio.Due uomini,dai lineamenti forti e minacciosi,scortavano(uno a destra e l'altro a sinistra)un giovane infermiere.Franz lo conosceva solo di vista,avendolo incontrato solamente qualche volta di rado in mensa.Le tre figure gli passarono accanto senza neanche guardarlo,quasi fosse stato trasparente.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Beb270987