Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: starmoon    15/12/2012    1 recensioni
La storia parla di Alice, una ragazza dal carattere un po' particolare, solitamente è molto timida, tranne in alcune occasioni. La sua vita scorre tranquilla, fino a quando come per tutti noi non ci si mette lo zampino dell'amore. Ma tutte le vicende non si incentrano solo su di lei, molti altri personaggi saranno importanti. Detto questo spero di avervi incuriositi.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve! Spero che questa storia vi piaccia. Per ora non so dove mi porterà, ma solitamente l'ispirazione mi viene scrivendo, quindi mi affiderò al mio intuito. Mi farebbe piacere ricevere un vostro parere.


Prologo

 




Il tempo sembra scorrere più veloce quando le cose sono belle. Quando tutto è ha colori, quando non puoi fare a meno di sorridere. Per questo tentiamo di assaporare fino al massimo quei momenti. L'uomo tende sempre a essere felice, anche quando crede che sia impossibile, è quasi una condizione innata, per questo quando mi trovo di fronte ad un dubbio, ciò che scelgo è quello che mi rende più felice. Se anche sbagliassimo scelta, non importa, ciò che importa è che ci ha fatto felice. Sono molte le volte in cui mi pento, come adesso, pentirmi di essere qui, di fronte a questa gente a cercare di spiegare qualcosa di cui nemmeno io ne sono convinta. 

- allora?- il solito idiota che prende i giro i deboli. Il liceo sembra una giungla, dove il più forte sopprime il più debole. Ma se è così allora quello che mi trovo di fronte è il re della giungla. Luke Strong. 

- allora se stessi un po' zitto e ascolti non dovrebbe ripetere- a parlare era stata la mia migliore amica, ci conosciamo da pochi anni, ma la considero come una sorella. Ha capelli lunghi, fatti crescere da poco, dopo che se li era tagliati e aver sopportato lo shock iniziale si è decisa a farli ricrescere, la particolarità che possiede sono i suoi occhi glaciali, un forte temperamento e una pazienza molto, ma molto limitata. 

- io faccio quello che voglio- Luke si alza andando verso la direzione della porta. 

- ok ripeto questa maledetta biologia e poi me ne vado, questa storia del recupero mi ha dato davvero suoi nervi- se lei aveva un carattere molto irascibile io ero quella lunatica, ma anche quella che odiava farsi mettere i piedi in faccia da qualcuno. 

- ti ascoltiamo- con il suo sorriso falso, che solitamente utilizza per abbindolare le ragazze, si sedette proprio di fronte a me. 

- allora il….- certo che sembra strano, quanto la gente possa essere irritante. Le mie parole vennero interrotte dal rumore della porta che si apre e si richiude. Dovevo aspettarmelo, ma ormai la lezione era iniziata da più di mezz'ora e speravo che non venisse più nessuno. 

- Ey amico dove cavolo eri finito?- Luke si alza e gli va incontro, se c'è qualcuno che detesto più di Luke quello è lui. Liam Connor!

- scusa ma ero impegnato. 

La mia pazienza che già era al limite, si esaurii del tutto. Presi la mia borsa e il mio libro. Felicity mi guardava stranita, si avvicinò a velocemente. 

- mi ritiro spiegagli tu a questi zotici cosa sia la biologia, io ho già i miei voti da recuperare.

- ma domani abbiamo il compito?- mi implorò con i suoi occhi azzurri. Era la capoclasse, ma di materie non ne capiva niente, mi dispiaceva un po' per lei, io avevo a che fare poco e niente con loro, mentre lei doveva vederli tutti i giorni. 

- ok- sbuffai esausta. 

- grazie!- mi sorrise felice, il nome le si addiceva perfettamente, ogni volta che la cedevo sprizzava felicità da ogni lato. 

- ok iniziamo ma sia chiaro un'altra interruzione e io vi mollo- la mia sembrava più una minaccia che un avviso, beh era quello che volevo. 

- bene…allora…

 

Passò un'ora dalla lezione, era esausta è francamente non avevo più voglia di studiare, certo non avevo problemi in biologia, ma le altre materie erano un incubo. La stanza era vuota, inizialmente mi era sembrata così piccola, mentre ora che la noto senza nessuno è molto più grande di quella che sembrava. Sentii dei passi, chi poteva essere a quest'ora?

- certo che sono consumato, mi sono dimenticato l'Iphone… - Luke apparse dalla porta, sembrava parlare con qualcuno, feci finta di non vederlo. Meglio lo sento meglio sto. 

- sei ancora qua?- dannazione, doveva per forza rivolgermi la parola? 

- si 

- come mai?- ma che vuole, provarci? beh ne sarebbe capace. 

- sei proprio una secchiona- che nervi che mi da, che ne sa lui, io sono addirittura più pigra di lui nello studio, stavo solo finendo quel maledetto saggio. 

- non direi- dissi raccogliendo le mie cose, avevo scelto la scuola perché era più tranquilla, ma mi sbagliavo, in fondo si era fatto anche tardi era meglio che me ne tornassi a casa. Presi il cellulare, non era uno di quelli con una miriade di applicazioni, ma a me interessavano più i computer che i telefoni. 

- Luke ti dai una mossa- la voce di Liam mi arrivò alle orecchie troppo tardi, mi ero già scontrata con lui per uscire dalla stanza. Stavo quasi per cadere a terra, ma mi trattene con un braccio. Mi scansai subito, non volevo fare la parte della stupida tra le braccia del figo di turno.  

- scusa- dissi mentre mi ripresi e mi avviai nel corridoio. Avevo fatto una figura di merda su tutti i fronti. 

Presi il telefono e digitai il numero di Haley. 

- ei ciao

" oi Alice tutto bene ti sento un po' agitata" 

Gia ero agitata, ma perché ero agitata? in fondo non era successo niente, giusto?

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: starmoon