Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: Flarya    16/12/2012    2 recensioni
Se sto facendo qualcosa di sbagliato, potresti, per favore, dirmi che cos'è?
Perché ho provato a fare...di tutto, e nessuno riesce mai a vedermi!
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jack Frost
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
 

 

            I primi giorni dopo... essermi "svegliato", ecco, mi sentivo perso.
Non avevo nulla da fare, né un luogo cui tornare... vagavo senza meta, e finivo sempre per tornare lì, al laghetto ghiacciato dove tutto era iniziato.
Là ho incontrato quella bambina. Beh, incontrato è una parola grossa. L'ho vista.

Stava lì, sulla riva, accoccolata nella neve. 
Guardava il laghetto con aria triste, e di tanto in tanto mormorava qualcosa che da lontano non riuscivo a sentire. Era così piccina che pensavo di poterla avvolgere tutta in un abbraccio, ed i suoi capelli erano di un castano caldo, rassicurante. Le prime volte mi limitai a guardarla da lontano. Sì, perché lei tornava tutti i giorni. E tutti i giorni si accoccolava al freddo, nella neve. E dopo un po' piangeva, e le lacrime dapprima calde diventavano scie ghiacciate sulle guance arrossate.
Poco a poco mi avvicinai, e fu così che la sentii.
«Jack?» 
Pensai chiamasse me, e mi   precipitai. «Tu puoi vedermi?» 
Chiaramente no, non poteva. Ero un povero illuso. La osservai da vicino, mentre chiamava il mio nome, rivolgendosi chissà a chi.
«Jack, per favore, torna indietro.» Osservai i lucciconi rotolarle giù dalle guance, e lasciare piccoli buchi se cadevano sulla neve. «È tutto così triste senza di te.»
Con l'indice le premetti il naso, e subito si arrossò per il freddo. Allora nascose il viso tra le braccia.
Avrei voluto fare qualcosa per lei, ma tutto ciò che a quel tempo sapevo fare erano capriole nel vento ed acrobazie sul ghiaccio, roba che comunque non poteva vedere.


Continuai ad osservarla tutti i giorni, finché la neve cominciò a sciogliersi per lasciare posto ai boccioli.
Poi lei non venne più.


 

 






 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: Flarya