Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Bebba    11/07/2004    2 recensioni
è il settimo anno dei nostri amati malandrini e del sottovalutato Piton. Le scelte che ha dovuto compiere per arrivare dove è ora e i desideri infranti di un ragazzo che è dovuto crescere troppo velocemente
Genere: Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mocciosus #1

Mocciosus #1

 

È snervante sentirli parlare delle loro vacanze perfette.

 

Mi fanno davvero schifo, perché sono invidioso di loro, non vorrei essere me stesso.

 

I miei cosiddetti ‘compagni’ non immaginano minimamente come siano state le mie splendide vacanze estive. Mi sono divertito cosi tanto…

 

Dolorante per i pugni di mio padre, con il rancore di mia madre che galleggia nell’aria che respiro, le notti insonne per il baccano proveniente dalla strada, pensare al suicidio la mattina, preparare la lama il pomeriggio e pentirsene la sera, prima di compiere quel gesto liberatorio, pregare di morire nel sonno…Infondo la mia estate è stata davvero uno schifo.

 

Loro invece hanno viaggiato, hanno ricevuto amore…Ma come posso io parlare di amore se non so il suo reale significato?

 

Meno male che nella carrozza sono dalla parte del finestrino, è come vedere il mondo da un manico di scopa da corsa a bassa quota…Peccato che io non so cosa vuol dire volare su una scopa, per me rimarrà per sempre una chimera bellissima e lontana.

 

Come rimarrà un illusione avere una vita normale… figuriamoci, io, Severus Piton in arte Mocciosus, diventerò un alcolizzato come mio padre e mi sposerò con una cagna altrettanto alcolizzata. Devo mantenere alta la reputazione schifosa della mia famiglia, non posso disonorare i miei ‘illustrissimi’ avi.

 

-Ehi Mocciosus!-

 

-Ehi Mostro!-

 

-Piton, non fare finta di non aver sentito-

 

Eccome se vi ho sentiti, vi ho anche visti con la coda dell’occhio bastardi.

 

Potter e Black fanno una delle loro risatine maligne che mi fanno accapponare la pelle.

 

Eppur sapendo che è inutile mi alzo di scatto dal mio posto e cerco di uscire dallo scompartimento.

 

-Ehi! Dove scappi Mocciosus- Potter mi blocca per il mantello -Bleah, che schifo, Felpato! Mocciosus mi ha contaminato con il suo luridume-

 

-Allora gliela dobbiamo fare pagare, Ramoso- dice Black serio -Voi altri uscite fuori.

 

Gli occupanti dello scompartimento escono in fretta, e mi lasciano da solo con questi due pazzi.

 

Il cuore mi comincia a battere forte, non ho speranze con questi due, ma devo almeno provare…

 

Stringo e pugni e incomincio a dare colpi alla cieca, uno va pure a fondo, ma è come una carezza per Potter, una carezza schifosa di un unto Mocciosus

 

Potter mi guarda furente -Prima scherzavo Mocciosus, ma ora me la paghi con gli interessi-

 

Un minuto dopo mi ritrovo il setto nasale spaccato per l’ennesima volta, ho le orecchie che fischiano.

 

-Te lo sei meritato Mocciosus- mi sussurra infine Potter all’orecchio.

 

Si siedono nei sedili -Esci fuori dal nostro scompartimento, Mocciosus- mi ordina Black.

 

Io eseguo gli ordini, apro la porta scorrevole e vedo che fuori ad aspettare che il lavoro fosse finito, ci sono Lupin con la sua solita aria di ‘io non ho visto niente’, e MInus che mi guarda eccitato perché sa che ho ricevuto la paga dai suoi amici del cuore.

 

Non ci sono altri scompartimenti liberi, quindi mi accontento di rimanere nel corridoio a piangermi a dosso.

 

Perché madre natura non mi ha dotato di una forza sovraumana per fare fuori Potter e company?

 

Perché devo essere cosi inutile? Non ho scopi nella vita e non ne avrò mai. Sperò solo che questo anno finisca presto per poter scomparire dalla circolazione e andare a vivere in un posto dove non sono conosciuto come Mocciosus.

 

-Ehi Piton-

 

La testa mi scatta su cosi velocemente che l’emorragia al naso ricomincia.

 

-Sono stati loro- mio domanda Lily Evans porgendomi il suo fazzoletto di stoffa.

 

Di solito non accenterei mai un fazzoletto da lei ma il naso mi fa davvero male.

 

Annuisco, se fossimo stati in un'altra situazione l’avrei mandata a quel paese, ma ora…

 

-Sono degli scemi. Ma ora Potter mi sente, eccome se mi sente- dice lei.

 

-No!- esclamo -Fa finta di niente. Ti prego Evans-

 

-Ne sei sicuro? Non sarebbe meglio dirglielo alla McGrannit?- mi domanda.

 

-Me la vedo da solo- dico.

 

Lei mi guarda con quell’intensi occhi verdi che ti trapassano da parte a parte.

 

-Scusa devo andare- esordisco io -Ti lavo il fazzoletto e te lo restituisco appena posso-

 

-No, tienilo pure. Ci vediamo dopo Piton?-

 

Non le rispondo e mi dirigo verso il bagno maschile.

 

Entro.

 

Perché deve essere cosi gentile con me?

 

Tu odi i mezzosangue Severus e loro odiano te fattene una ragione.

 

Non ha voluto restituito neanche il fazzoletto perché gli fai ribrezzo. Sei proprio uno scemo Severus. Proprio uno scemo…

 

 

 

 

 

 

 

Questo chap e dedicato alla mia amica Morgan Snape. Tvb

 

By Bebba

 

 

 

 

   

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bebba