Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: _zia cla_    19/12/2012    1 recensioni
Raccolta di one shot per la Warblers Xmas Week.
Volendo partecipare entrambe a questa settimana, abbiamo deciso di dividerci le giornate e pubblicarle su un unico account.
Sono shottine senza pretese e prive di un vero filo logico.
Sono il nostro personalissimo tributo ad un gruppo di personaggi ai quali, troppo spesso, è stato dato poco rilievo...
Happy WCW e buone feste a tutti!
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Warblers/Usignoli
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Winter wonderland - di _zia cla_
 
 

…Later on, we’ll conspire,
As we dream by the fire
To face unafraid,
The plans that we’ve made,
Walking in a winter wonderland.

 
 
 

‘… Il mondo sta davvero impazzendo! Fino ad una settimana fa si sarebbe potuto fare il bagno nel lago vicino l’accademia e ora… ghiaccio! Ghiaccio e neve ovunque! ... Purtroppo so benissimo cosa vorrà dire, questo…’
 
 
‘’Sai, sono contento che alla fine il clima sia cambiato… Non sarebbe stato Natale senza neve… vero?!’’ Nick, seduto alla sua scrivania posta frontalmente alla finestra, si volta verso il suo migliore amico, seduto sul suo letto, intento a scrivere su una strana agenda.
 
‘’Uhm, mh…’’
 
‘’Qualcosa non va, Jeff?!’’ chiede il bruno, mettendo per un attimo da parte il suo entusiasmo per il clima, vedendo il suo compagno di stanza così distratto e poco entusiasta.
 
‘’Cosa?!’’ si ridesta Jeff. Quando solleva lo sguardo verso Nick, nota che lo sta scrutando con gli occhi sgranati, come se aspettasse una risposta. ‘’N-no, non preoccuparti. Sono solo un po’ teso per il test di francese di domani.’’
 
‘’Oh, andrà bene! Se poi hai qualche difficoltà particolare, potresti sempre chiedere una mano a Sebastian.’’ Nick non se la sente di proporsi come doposcuola, i suoi risultati in quella lingua sono appena nella norma.
 
‘’Naaa….! Già fatto. Mi ha risposto che la sua bontà di quest’anno non prevede ripetizioni della sua lingua madre… Però se mi andava, poteva darmi altre lezioni di lingua…’’
 
‘’Bleh...’’ Nick inarca un sopracciglio, accompagnando il tutto con un’espressione schifata.
 
‘’Dopo quello, ho deciso di evitare ogni contatto con lui per almeno una settimana. E’ stato inquietante.’’ Continua il biondo, alzandosi dal letto per andare a riporre l’agenda nel cassetto del comò.
 
‘’Quando finisce la settimana?’’ chiede Nick, facendo un giro completo con la sua sedia per continuare a guardare il suo amico.
 
‘’Domani. Sarò costretto a vederlo domani…’’ esclama il biondo, con un sospiro affranto.
 
Nick scoppia a ridere seguito a ruota da Jeff. Sono ancora lì che sghignazzano quando l’allegria del biondo viene smorzata da una frase di Nick.
 
‘’Beh, meno male. Una battuta di pessimo gusto non sarebbe stata una buona scusa per non venire all’annuale pattinata sul ghiaccio dei Warblers!’’
 
‘Ecco. Come volevasi dimostrare.’
 
 
 

 

*
 

 
 
‘’Cosa vuol dire che non vieni?!’’ esclama quasi irato Andrew, ad un Jeff sdraiato nel suo letto ed imbalsamato in tre strati di coperte.
 
‘’Sto male… Perché ti arrabbi con me, non si maltrattano i malati.’’ Si lamenta Jeff, mentre cerca di rigirarsi in quel fagotto informe.
 
‘’Beh, Jeffino caro, forse è il caso che tu faccia un bel pellegrinaggio in Terra Santa; tutti gli anni vieni colpito da qualche strana influenza, sempre a Natale, poi!’’ esclama a braccia conserte Trent.
 
‘’Non è vero!’’ ribatte in modo piuttosto infantile il biondo, cominciando a tossire in modo un po’ troppo secco.
 
I Warblers, intorno al suo capezzale, sospirano rassegnati.
‘’Beh, è un peccato che tu non venga a pattinare con noi neanche questa volta…’’ afferma sconsolato Blaine, mentre gli da una pacca su una sporgenza del fagotto che dovrebbe essere la spalla.
 
Tutto il gruppo esce dalla stanza, lasciando il piccolo (si fa per dire) malato da solo.
 
‘’Esci fuori di lì, prima di cominciare a sudare come una foca monaca all’Equatore.’’ Esclama all’improvviso Nick.
 
 
‘…Mi ero sbagliato, non ero solo…’
 
‘’Cos- cosa dici? Non posso uscire, sto m…’’
 
‘’Stai benissimo!’’ lo interrompe il ragazzo bruno. ‘’Siamo compagni di stanza da tre anni, so riconoscere quando stai male. Ti ricordo che io, sono quello che ti ha mantenuto la testa sul water mentre vomitavi l’anima è l’ultima bottiglia di Jack Daniel’s, bevuta all’ultimo party dei Warblers.’’
 
Jeff abbassa la testa e annuisce piano mentre si scosta a fatica le coperte di dosso; si mette a sedere sul bordo del letto, le mani intrecciate tra loro e gli occhi tristi puntati sul suo compagno di stanza.
 
‘’Allora, cos’hai? Perché questa sceneggiata?’’ gli chiede con il viso corrucciato Nick.
 
Il biondo si guarda per un po’ intorno, come smarrito. Alla fine, decide di sputare il rospo.
‘’Non voglio venire a pattinare sul ghiaccio con voi.’’
 
‘’Da quando ti facciamo così schifo?!’’
 
‘’N-no idiota! Voi non c’entrate niente. Sono io… Non ho mai pattinato sul ghiaccio in vita mia.’’ Continua timido Jeff, già imbarazzato dalla piega che prenderà quella discussione.
 
‘’Non è difficile, posso aiutarti io e…’’
 
‘’No, Nick- lo interrompe il biondo- io non pattino sul ghiaccio perché non voglio pattinare sul ghiaccio.’’
 
‘’Perché?!’’ chiede confuso il suo compagno di stanza.
 
‘’A causa di Piccole donne.’’
 
 
 
‘…Ero più che sicuro che in quel momento, gli occhi di Nick sarebbero esplosi fuori dalle orbite, tanto erano sbarrati…’
 
 
 

 

*

 
 
‘’Ci stai prendendo per il culo, Duval?!’’
 
‘’Sebastian, la tua delicatezza ci colpisce sempre.’’ Esclama ironico Blaine, voltandosi verso il ragazzo seduto al suo fianco sul divano.
 
‘’Te lo assicuro killer, se solo me ne dessi la possibilità, apprezzeresti molto la mia indelicatezza.’’ Gli sorride malizioso il ragazzo alto, facendo ruotare gli occhi di tutti i presenti.
 
‘’Smythe ti prego… Almeno a Natale, evita.’’ Lo ammonisce Thad.
 
Sebastian acconsente a tacere sollevando le mani in segno di resa, permettendo a tutti di focalizzare nuovamente la loro attenzione su Nick.
 
‘’Dunque Nick, ci stavi dicendo che il motivo per il quale Jeff non viene a pattinare con noi, è perché da piccolo sua madre gli ha letto Piccole donne e ha paura di cadere nel ghiaccio come Amy?!’’ chiede perplesso Trent.
 
‘’Esattamente.’’
 
‘’Ma è… è…’’
 
‘’Ridicolo.’’
 
Tutti gli Warblers si voltano a guardare il loro capitano che, seduto sulla sua poltrona di comando- è stata soprannominata così oramai- accarezza impassibile il suo adorato Mr. Pussy… il gatto.
 
‘’Con tutto il rispetto mia cara gattara dei sogni, ma è la prima volta che apri bocca stasera e hai detto una cazzata.’’ Esclama con sufficienza Sebastian, meritandosi uno sguardo truce da Hunter e un insieme di bocche spalancate dal resto del gruppo.
 
Rimangono tutti per qualche istante in silenzio prima che Trent dica qualcosa:
‘’B-beh Bas, per quanto tutti apprezziamo il tuo slancio di bontà, devi ammettere che Clarington ha ragione. Il comportamento di Jeff è…’’
 
‘’Infantile?! Irragionevole?! Forse. Ma ammettiamolo, chi di noi non ha una paura immotivata o una ridicola fissazione?!’’ chiede Sebastian, inarcando le sopracciglia e squadrando tutti i Warblers intorno a lui.
Può constatare come la maggior parte si guardino intorno con fare vago, può notare come Blaine si passi una mano tra i capelli e come Hunter smetta di accarezzare per un attimo il suo gatto.
Sorride fra sé e sé, prima di rivolgere la sua attenzione a Nick, in piedi vicino al camino.
 
‘’Allora Parson Brown, dicci: cosa vuoi che facciamo?’’
 
 


 

*
 

 
 
‘’Dove stiamo andando, Nick?!’’ chiede smarrito Jeff, mentre segue per le scale dell’accademia il suo compagno di stanza nonché migliore amico; infatti è solo in virtù della loro amicizia, che ora lo segue chissà dove con il cappotto in una mano e cappello e sciarpa nell’altra.
 
‘’Seguimi e non fare storie!’’ lo rimbecca il bruno davanti a sé.
 
‘’Nick, mi era parso di essere stato chiaro: non vengo a pattinare con voi!’’ si lamenta ancora il biondo, piantandosi su uno dei gradini.
 
Nick alza gli occhi al cielo e sospira, prima di girarsi e strattonare Jeff per farlo continuare a salire la scalinata.
‘’Ti ho detto che non usciamo dalla scuola!’’
 
‘’Allora perché ci portiamo dietro i cappotti?!’’ chiede inquieto.
 
‘’Aspetta e vedrai… Dobbiamo arrivare all’ultimo piano.’’
 
L’ultimo piano è sede di un’ala completamente disabitata; mesi prima è stata smantellata e sono cominciati i lavori di ristrutturazione. Non ci va mai nessuno, hanno staccato anche i riscaldamenti.
Jeff non ha idea del motivo per cui sono diretti proprio lì.
La risposta arriva qualche minuto dopo, quando hanno entrambi svoltato l’angolo. Sono costretti ad indossare sciarpe e giacche, Nick si infila anche il cappello.
Le finestre del largo corridoio sono spalancate a far entrare il vento gelido, gli specchi, precedentemente staccati dai muri, sono adagiati alle pareti in modo da riflettere la luce notturna e il riverbero della neve; lo spettacolo più impressionante agli occhi di Jeff però, sono il gruppo di Warblers che volteggiano su pattini a rotelle per tutta l’ala.
 
Li guarda tra lo stupito e lo scioccato, indeciso se definirli adorabili o semplicemente pazzi da legare.
Fa vagare il suo sguardo su tutti i suoi amici fino a scorgere un nano, infondo al corridoio, che si sbraccia per attirare la sua attenzione: Blaine.
Sta per andargli incontro quando viene fermato da Nick.
‘’Ehi, non vorrai entrare in pista senza questi?!’’
Gli passa un paio di rollerblade, sicuramente trafugati dal suo armadio, e gli sorride, prima di allontanarsi ad indossare anche lui i suoi pattini.
 
Quando è pronto, può finalmente raggiungere Blaine che, nel frattempo, è stato buttato a terra da un Sebastian piuttosto tronfio.
 
‘’Così impari a mettermi alla prova, hobbit!’’ gli sente dire mentre gli porge una mano per aiutarlo ad alzarsi.
 
‘’Solo perché ha detto che sembri un elfo di babbo Natale, con quelle orecchie rosse?!’’ esclama sarcastico Hunter poco distante da loro.
 
‘’Non ho nessuna intenzione di mettere uno di quegli orrendi paraorecchi e somigliare ad uno dei Teletubbies!’’
 
‘’Magari potresti optare per un cappello?!’’ lo canzona con sufficienza il capitano dei Warblers.
 
‘’Ottima idea, penso che accetterò la tua offerta.’’ Gli sorride sornione il mezzo francese, sfilandogli il cappello dalla testa e scappando via.
 
‘’Ha-ah! Sì, Smythe, tu sì che sei un vero bad boy!’’ esclama ironico Hunter prima di cominciare a rincorrerlo per tutto il corridoio.
 
Jeff sorride a tutto quello e, quando si volta verso Blaine, tutto quello che riesce a chiedere è un flebile: ‘’Perché?!’’
Il ricciolino gli sorride affabile:
‘’Sei un Warbler Jeff. Ricordati, noi non siamo solo un coro. Tutti noi abbiamo le nostre paure, ma le affrontiamo insieme, come gruppo.’’
 
A quelle parole, il sorriso di Jeff si allarga un po’ di più, fino a diventare un sorriso smagliante e semplicemente… felice.
 
Blaine gli dà una pacca sulla spalla prima di tornare a volteggiare per tutta l’ala con lo stile di una ballerina volante.
 
Decide di unirsi al gruppo, ma prima si guarda intorno alla ricerca del suo migliore amico. Quando lo intercetta, gli corre o meglio, sfreccia incontro.
Si ferma a pochi centimetri da lui e gli sorride, allargando le braccia come un bambino: ‘’Il migliore Natale di sempre!’’
 
 
‘Mi sbagliavo su tutta la linea! Non sono solo, penso che non lo sarò mai finchè sarò costretto a rimanere in mezzo a questo gruppo di debosciati… Magari il prossimo Natale potrei fare la mia prima pattinata sul lago o su una pista… Chissà! Sicuramente non avrò più paura di non essere ripescato, nel caso cadessi in una voragine… E potrei non preoccuparmi troppo del clima e lasciare semplicemente che nevichi…’








 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Bom dia! Spero che anche questo terzo giorno sia stato di vostro gradimento! Se vi ha fatto schifo, mi dispiace... :(
Rincuoratevi, domani è la volta di Black_eyes con la sua delirante versione del propt: Neve!
Vi saluto tutti e ci risentiamo domani.
Se volete lasciarmi/ci un parere sulla week o sulle shot, ci farebbe piacere! x)
Sempre se vi interessi, potete trovarci anche quì e quì!
PS: Chiedo scusa se ci fossero degli errori vari, non è betata e l'ho riletta di corsa...
Un bacione! A domani!

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: _zia cla_