Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Selene_90    08/07/2007    16 recensioni
Due tempi ,due mondi completamente differenti,due Harry,due amori diversi.Un unico destino!. Pairing: Harry/Draco Harry/Tom.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Albus Silente, Il trio protagonista, Tom Riddle/Voldermort | Coppie: Draco/Harry
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti…lo so lo so vi starete chiedendo come mi permetto a pubblicare una nuova fic quando ne ho altre appena iniziate!!!! Ma è stato veramente più forte di me! Avevo questa storia in mente da un casino di tempo e finalmente mi sono decisa a scriverla. Non preoccupatevi cercherò di aggiornare in tempi brevi anche le altre mie fic.

La prima parte del primo capitolo è un POV  di Silente mentre la seconda parte è sempre un POV di Silente però con la funzione un po’ più da narratore, quindi sono scritte con un tempo diverso…

P.s. solo il primo cap è in POV!.

Buona lettura a tutti

 

 

Capitolo 1

Ti Salverò!

 

POV di Silente

 

Ero lì impegnato nello scontro con 5 mangiamorte… i migliori per così dire ,quelli che avevano una remota possibilità di tenermi testa ;una volta non l’avrebbero avuta..una volta li avrei messi fuori gioco con un unico colpo.

Ma la vecchiaia ha anche i suoi lati negativi.

I miei incantesimi hanno perso di intensità e potenza ,la mia velocità e diminuita e gli anni che porto si fanno finalmente sentire..

Non me ne rammarico e non ho rimpianti… Ma siamo in guerra e non posso permettermi di essere debole ,non in questo momento..non adesso.

Ti vedo inginocchiarti a terra tenere tra le tue mani sporche di sangue quel corpo della persona che ami più della tua stessa vita.

Si è tuffata davanti all’Avada Kedavra per te. Per salvarti!

Voldemort se ne sta lì poco distante da te beandosi di tutto il tuo dolore con un ghigno soddisfatto sulle labbra.

Tu stai urlando in questo momento… grida di rabbia ,disperazione ,vendetta.

Lo stringi maggiormente a te come se il solo gesto potesse riportarlo in vita e piangi, piangi come non hai mai fatto in vita tua.

Ti conosco bene Harry e quelle lacrime per te significano molto di più di quel che si vede.

Schivo un colpo di Malfoy senior e la mia attenzione ritorna a te..ancora inginocchiato a terra con il corpo del tuo Draco tra le braccia. Li scosti delicatamente i capelli davanti al viso e perfino io da qui riesco a vedere il sorriso sul suo volto..

È morto per te Harry mi verrebbe da dire…è morto per salvarti, per salvare la persona che amava con tutto il cuore..

Ma anche dirtelo non cambierebbe le cose…hai perso troppe persone a te care Harry. Tutti quelli che amavi si sono sacrificati per te!... tutti!

Hai ancora il segno delle lacrime versate poco prima per i tuoi migliori amici… eccoli lì… abbracciati l’uno all’altro distesi a terra ,privi di vita. Si sono protetti a vicenda sotto il tuo sguardo ,e so che ti sei maledetto per non averli potuti salvare; erano la cosa che più si avvicinava ad una famiglia insieme a Draco ,e li hai persi.

Riesco a mettere fuori gioco quattro mangiamorte tutti insieme… mi rimane solo Bellatrix.

Quante volte ti ho sentito dire che volevi vendetta contro di lei?? Troppe volte Harry ed ora sento le tue iridi verdi come la speranza posarsi su di me ,ancora bagnate di lacrime salate…

Ti vedo guardare negli occhi Bellatrix e stringere ancora di più a te il corpo di Draco e voltarti ,infine, a guardare Voldemort che è proprio dinnanzi a te.

Ormai siamo rimasti in pochi Harry.. troppo pochi per avere qualche speranza….

Ti vedo dare a Draco un bacio sulle labbra..delicato dolce..come la promessa che ben presto vi sareste rivisti…la paura si fece largo nel mio cuore troppo vecchio per dover sopportare anche la tua perdita.

Non morire Harry..ti prego non morire..

Un pensiero egoista..molto egoista da parte mia..ma ormai sei come un figlio per me…

Anche se so che adesso giocherai il tutto per tutto….ti vedo alzarti e posizionarti davanti a Voldemort.

Gli occhi ancora umidi dalle lacrime….

Ti stai avvicinando sempre di più..il braccio che portava la bacchetta improvvisamente privo di essa…

Sposto il mio sguardo fino a rintracciarla appoggiata sul petto di Draco, stretta tra le sue mani….

Perché l’hai lasciata lì Harry? Perché?...e molte domande in quel momento trovarono una risposta.

Sento le lacrime uscire dai miei stanchi occhi… ho capito Harry…lo dissi ad alta voce come se lui potesse sentirmi…,

Non avevo più nemici da contrastare oramai..erano stati tutti sconfitti…tutti tranne Voldemort.

 Ti Guardo avanzare verso di lui con la testa ancora bassa..i passi regolati..non di fretta non di rabbia ,ma solo di vendetta…una vendetta calma.

Sei arrivato lì di fronte, alzi la testa e ciò che vedo mi fa’ tremare le gambe.

I tuoi occhi sono privi di vita… sempre così splendenti e luminosi adesso sono così vuoti da sembrare inesistenti…

Un’altra lacrima seguì le precedenti.

Vedo Voldemort alzare la bacchetta intimorito e pronunciare quelle due parole che hanno decretato tutto il tuo destino.

 

Lo vedo ghignare soddisfatto contento ,per così dire,realizzato! finalmente aveva ottenuto quello che voleva ,ma non si è accorto di una cosa…

Hai alzato il braccio Harry ,posizionando il palmo della tua mano aperto davanti a lui.

Un enorme esplosione di luce verde riempì quasi tutto il campo di battaglia.

Per diversi secondi nessuno riuscì a vedere niente….

Avevo il cuore che mi si era fermato Harry..sapevo cos’era successo..ma non volevo crederci comunque.

Mi avvicino a te…ti vedo riverso a terra con la pancia all’insù ,gli occhi chiusi ed un sorriso felice sul volto… non cera bisogno di controllare… non volevo un’ulteriore  conferma.

Lupin si avvicina correndo..lo osservo inginocchiarsi al tuo capezzale e sentirti le pulsazioni…. una lacrima dopo l’altra comincia a scorrere lungo il suo viso..

Improvvisamente mi sento molto più vecchio di quello che in realtà sono.

La guerra è finalmente finita,si ma a che prezzo?

Guardo il corpo di Voldemort più in là sgretolarsi pian piano e diventare polvere.

Ormai e tutto finito… ed osservando in questo momento la tua espressione felice mi sfugge un piccolo sorriso..

Hai trovato la pace Harry…

Finalmente!.

Poche parole uscirono dalle mie labbra…

-Riposa in pace ragazzo mio-.

 

***

 

Sono  passate diverse settimane da quel giorno ma non riuscivo ne ancora a smettere di pensarci..vedevo la gente sopravvissuta soffrire per te Harry...la famiglia Weasley era distrutta, Molly continuava a piangere per tutti e tre…per loro eri sempre stato come un figlio Harry-.

Lupin sembrava più vecchio che mai..ormai aveva perso tutte le persone a lui care..solo Tonks era ancora viva ,ringraziando il cielo-.

-La gente è ancora sconvolta Harry per quello che ti è successo -dissi parlando ad una vecchia foto che avevo di Harry insieme ai suoi due amici…. me l’aveva data Lupin… sapeva che in un certo senso ne avevo bisogno…

Ripensai a molte cose quel pomeriggio.

 

Ripensai a Tom,alla sua smania di potere e immortalità ,ripensai a te Harry a tutte le sofferenze che hai dovuto passare.

Ho qui in questo momento i risultati del tuo mago…

Non sei neanche riuscito a vederli…..

Con un gesto della mano li incorniciai e li appesi al muro ;eri come un figlio per me Harry..forse non te lo mai detto ma tutto quello che ho fatto lo fatto per te… tenerti all’oscuro di molte cose importanti della tua vita..della profezia… Volevo solo proteggerti.

I miei pensieri ritornarono a Tom… se gli avessi fatto cambiare idea quando era giovane tutto questo non sarebbe mai successo ,ma non ne avevo avuto il potere per farlo..non si fidava di me, mi vedeva come un ostacolo al suo obbiettivo.

Fissai il cassetto di fronte a me…da quanto non era più stato aperto?.

Da troppo tempo mi dissi.

Da quando lo avevo ricevuto in dono…

Lo presi in mano…era uno strano ciondolo..una catenina molto delicata e sottile.

Un cimelio di Salazar Serpeverde…un altro!..non il medaglione dove Voldemort aveva messo parte della sua anima.

 

Era molto rischioso farlo..questo lo sapevo ,ripensai agli ultimi giorni e mi dissi che dovevo almeno tentare… non avevo più niente da perdere.

Ripensai ancora a tutta la vita che avresti dovuto rivivere….

-Mi dispiace coinvolgerti ancora ragazzo mio-.

Una lacrima sfuggì dal miei occhi per nascondersi nella lunga barba bianca ,mentre avevo appena preso la decisione più difficile della mia vita.

 

***

 

Mi trovavo di fronte alla tua casa Harry… ormai distrutta.

Entrai e vidi il corpo di James Potter riverso a terra con la bacchetta ancora in mano e gli occhi aperti sbarrati dal terrore.

Salì le scale sapendo già cosa aspettarmi ,e così fu.

Vidi Lily Potter anch’ella priva di vita riversa al suolo con le braccia ancora strette al piccolo Harry, non piangeva e di questo mi sorpresi.  Aveva un enorme taglio sulla fronte dalla quale sgorgava sangue ,molto sangue.

I suoi grandi occhioni verdi si posarono su di me come ad avere conforto ed una spiegazione del perché la sua mamma non si muoveva più.

Lo presi in braccio… dovevo fare in fretta..non cera più molto tempo da lì a poco sarebbe arrivato Agrid a prenderlo. Li misi la collanina al collo e poi la spezzai a metà….

Era un serpente arrotolato su se stesso con un incisura fatta apposta per poterla spezzare ,ma con un incantesimo adatto.

Appena fatto vidi il risultato della mia azione. Il piccolo Harry si sdoppiò tra le mie braccia diventando così due Harry….

-Non distruggerò le cose belle che hai passato durante la tua vita Harry -dissi per poi rimetterlo a terra dov’era poco prima. Strinsi maggiormente tra le mie braccia l’altro Harry ;stessi occhi ,stessi capelli ,stessa cicatrice…

Erano uguali.

In fondo erano sempre la stessa persona solo divisa in due…

Sentì che era ora di andare…

Guardai un’ultima volta l’Harry che avrebbe rivissuto la sua vita così com’era stata… gli posai un bacio sulla piccola testolina..

-Non temere Harry… andrà tutto bene…- il bimbo continuava a fissare il suo sosia tra le mie braccia…sentì i passi di Agrid rimbombare nella casa…

-Buona fortuna Harry Potter -dissi per poi sparire con l’altro se stesso tra le braccia.

 

 

Una volta al sicuro tirai fuori dalla tasca del mantello una giratempo..non una normale giratempo...una decisamente più forte e potente…

Molto pericolosa se nelle mani sbagliate.

La misi vicino al mezzo medaglione che Harry aveva ancora appeso al collo.

Spostai la particolare lancetta esattamente di  67 volte indietro…

Tutto cominciò a diventare nero ,una leggera luce appena appena visibile fece la sua comparsa ,strinsi Harry maggiormente a me…la luce divenne sempre più grande ,sempre più accecante fin che non mi ritrovai nuovamente con i piedi per terra. Sembrava aver funzionato..almeno così credevo.

Mi smaterializzai direttamente all’interno delle mura di Hogwarts ,in quello che tempo addietro era stato il mio vecchio ufficio di insegnante di trasfigurazione.

 

Appena entrai mi vennero alla mente molti ricordi,un infinità di ricordi che pensavo di aver ormai dimenticato.

Era esattamente il 31 ottobre del 1930.

Lo stesso giorno in cui avevo appena attivato la giratempo.

Scrutai ancora il piccolo Harry tra le mie braccia guardarsi attorno curioso.

All’improvviso sentì la porta dello studio aprirsi.

Uno stupefatto più giovane me stesso mi stava fissando con la bocca leggermente aperta dalla sorpresa.

Chissà come ,sembrava aver compreso immediatamente la gravità della situazione…il suo sguardo cadde inequivocabilmente al piccolo ancora tra le mie braccia che stava dormendo beatamente….

Ci impiegai tuta la notte  a spiegare tutto al mio più giovane me stesso.

Molte espressione solcarono il suo viso: dalla sorpresa iniziale ,allo sbigottimento  fino alla comprensione finale del tutto… Molti dubbi dovevano ancora essere svelati ma aveva capito il motivo principale della mia venuta.

Gli spiegai di cosa sarebbe stato il nostro futuro ,della vita di Tom, di quella di Harry delle sue sofferenze,degli Horcrux…e qui lo vidi abbassare il viso mortificato e con il cuore pieno di colpe che gli si sarebbero aggiunte con il passar degli anni.

-Abbiamo fatto molti errori durante la nostra vita -gli dissi fissandolo negli occhi ;l’unica differenza tra di noi erano le rughe in più che dimostravano la differenza d’età.- Per questo voglio darli una seconda possibilità- dissi indicando Harry.

-Sarò molto affezionato a lui?-mi chiese non smettendo di osservarlo.

Un sorriso fece la sua comparsa sul mio stanco volto….

-É come un figlio per me- dissi osservando il fagotto che dormiva ignaro tra le mie braccia.

Lo passai tra le braccia del mio più giovane alter ego… lo vidi osservarlo con la consapevolezza di tutto quello che gli sarebbe successo ;percorse con lo sguardo la sua fresca cicatrice..artefice del suo destino.

In quel momento avevamo appena cambiato il corso della storia e nulla sarebbe più tornato come prima.

Era ormai mattina presto del primo novembre… la notte era passata portando sconvolgenti rivelazioni su un futuro che nessun uomo avrebbe mai voluto essere messo al corrente.

Avevo fatto un patto con il mio me stesso più giovane…un patto di sangue per così dire…

Sapeva di tutto ma non poteva intervenire in niente..questa era un peso grandissimo da portare, ma in fondo glielo dovevamo ,per stare sconvolgendo ulteriormente la sua giovane vita.

Mi stava guardando con quei suoi occhioni grandi di un verde lucente ,magnifico e splendente. Mi domandai se al mio ritorno li avrei mai più rivisti quegli occhi.

Decisi di non pensarci..non ora almeno.

 

Alzai gli occhi dal bimbo tra le mie braccia. Ero lì. In quel luogo dove mi sarei recato non più di 10 anni più tardi.. un colpo di vento fece rabbrividire Harry tra le mie braccia..

Era giunto il momento. Dovevo compiere il suo nuovo destino.

Appoggiai Harry in una cricchia dove venivano messi apposta i bambini abbandonati ,con una lettera lì vicino.

In quella lettera avevo scritto tutto quello che per il momento dovevano sapere di Harry.

 

La scena mi parve estremamente famigliare. Lo avrei rifatto molti anni più tardi solo in un contesto differente.

Sperai con tutto il cuore di fare la cosa più giusta.

Lo guardai un’ultima volta ,le manine protese verso di me ,i suoi occhioni che mi pregavano di prenderlo in braccio, di sentirsi al sicuro. Un’ultima lacrima mi cominciò a sgorgare dagli occhi per poi cadere sul suo faccino.

Restai diverso tempo a guardarlo mentre pian piano chiudeva gli occhi lasciandosi abbracciare dalle calde braccia di Morfeo.

Mi alzai ma il mio sguardo non lo lasciò neanche per un momento.

-Buona fortuna Harry Potter! -dissi per poi attivare la giratempo e tornare nel mio desolato futuro.

-Compi il tuo destino figliolo-.

 

 

Angolino:

 

Allora che vi sembra???

Lasciate un commentino per favore, anche per dire che fa schifo!

Fatemi sapere se volete che descriva anche un po’ l’infanzia di Harry bambino o preferite direttamente a quando sono grandi??? Piccolo suggerimento perché sono indecisa!

Fatemi sapere mi raccomando

Un bacione Selene

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Selene_90