Libri > Fallen
Segui la storia  |       
Autore: Angel TR    27/12/2012    6 recensioni
{Sequel di Rapture}
You make me feel like I've been locked out of heaven
For too long, for too long.

Bruno Mars - Locked Out of Heaven.
Solo un amore impossibile può essere eterno.
Il Trono ha condannato Lucinda Price e Daniel Grigori ad un'ultima, breve vita da mortali sulla Terra, liberi da ogni maledizione e, soprattutto, dal loro status angelico e dalle loro memorie.
I due vivranno ciò che avevano sempre desiderato, insieme, tra libri e sorrisi timidi.
Fino a quando...
Cosa succede quando le memorie iniziano ad affiorare?
Cosa succede quando il Trono lo scopre? Ancora una volta, Daniel e Luce non saranno soli, anzi.
L'ultima avventura degli angeli caduti, scritta con tutto il cuore.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Heaven's Door'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 18- Schieramenti


Nessun uomo è un perdente se ha degli amici.
-- Anonimo

Una settimana prima
Accadde in un istante.
Quando Luce e Daniel riaprirono gli occhi e videro, seppur molto sfocato, il sorriso di Cam, capirono che la loro pace sulla Terra era terminata. Mentre la lotta per riaverla era appena cominciata.

()



Il primo a riprendersi fu Daniel. Forse perché era abituato a combattere per restare con Luce. O forse perché voleva mostrarsi forte davanti a lei per non farla crollare. La quarta volta che incontrarono Cam, fu il primo dei due ad agire :-E allora il Trono cosa farà?- chiese.
Cam sbuffò sprezzante :-Quello che ha sempre fatto. Rompere i coglioni. No, davvero, Daniel, vorrebbe intervenire ancora. Magari resettarvi la mente e spedirvi in uno di quei bei manicomi in Purgatorio…-
Luce tremò come una foglia; istintivamente si aggrappò a Daniel. :-Come faremo? Non possiamo nulla contro il Trono, vero?- non si riconobbe in quella vocina stentata, in quel suo modo di agire da coniglio braccato dal cacciatore. Aveva paura. Era stanca. Lei e Daniel avevano vissuto così a lungo lontani aspettando il momento in cui il Trono avrebbe permesso loro di buttarsi uno nelle braccia dell’altro. Ci erano riusciti…
e per mezza dei loro stupidi ricordi tutto era finito.
Era arrabbiata con sé stessa.
Anche se ricordare tutto, tornare alla vita per così dire, era stato come riabbracciare tutta la sua identità, la vera Luce che riuniva in sé tante Luce. Non voleva ridare tutto quel bagaglio di emozioni ed esperienze, ma se ciò voleva dire stare con Daniel…perché no? Perché non darla vinta al Trono? In fondo, quando mai aveva perso?
Ma si stava solo cullando in un’illusione.
Avevano infranto l’accordo, ora dovevano pagare.

()



Haziel spalancò le ali dorate. I raggi del sole le colpirono, irradiandole di riflessi neri. :-A quanto pare il Trono non ha intenzione di stare fermo.- osservò, la testa sollevata per poter guardare meglio il cielo. Poteva scorgere l’andirivieni di angeli affannati, intristiti loro malgrado dal brutto compito che li aspettava.
:-No.- concordò Roland, attorcigliando un dread attorno al dito. :-Purtroppo non li lasceranno in pace. Vedi, era un’accordo ma qualcosa è andato storto. Non so come eppure sia Daniel che Luce hanno assunto il pieno controllo delle loro memorie. Non so la loro reazione e credo che al Trono interessi ben poco. Io…- un rumore lo bloccò. Qualcuno era atterrato alle sue spalle. Si voltò e riconobbe il viso di uno dei demoni dell’Inferno.
:-L’Inferno ha deciso di intervenire. Non accetta per niente la decisione del Trono. Siete chiamati a schierarvi, voi due.-
Che sciocchezza. Ai demoni interessava solo scocciare un po’gli angeli e rovinare i piani del Trono. Roland scosse la testa. :-Con chi dovremmo schierarci secondo l’Inferno?-
:-Con noi, mio caro.- sogghignò il demone. :-Ma tu hai ragione, in fondo alcuni di quei pennuti erano tuoi amichetti una volta. Magari vorresti andare con loro.-ghignò ancora.
Roland ripensò alla faccia di Arriane quando lui era volato via, dopo averla sgridata per essersi intromessa negli affari di Daniel e Luce. Perché sapeva quant’era fragile il loro equilibrio…
D’altra parte, mica aveva torto quel brutto ceffo. A lui non piaceva dover fronteggiare i suoi amici.
:-In effetti hai ragione. Non mi schiererò col Paradiso. Ma nemmeno con l’Inferno. Quindi, au revoir, mon chér.- spalancò le ali, voltando le spalle al demone per incontrare lo sguardo di ghiaccio di Haziel. Il suo bel viso era sconvolto dal dispiacere. :-Non posso, Haziel. Non posso abbandonare i miei amici. Ma se tu vuoi…puoi venire con me.-
Vide lo struggimento attraversargli il viso; era combattuto, Roland lo sapeva. Gli eventi accaduti in quelle settimane li avevano resi molti più uniti. Forse Haziel era il primo amico di Roland dai tempi di Arriane&co. Eppure non era sicuro che l’avrebbe scelto. Era comunque un demone.
:-Dammi tempo.- bisbigliò. Poi, il suo sguardo di zaffiro s’indurì :-E tu che ridi, eh? Non ho ancora scelto.-
Roland lo ringraziò con un sorriso. Prima di volare via, gli scompigliò i capelli come se gli avesse promesso più di quanto avesse detto.

()



Era come ai tempi di Lucifero. Tutti gli angeli correvano avanti e indietro, stanchi, affannati, tristi, paurosi e tutti in trepidante attesa per la Chiamata.
Annabelle ed Arriane osservarono quel trambusto sconvolte. Cam aveva già scelto. Era dalla parte di Luce e Daniel.
Si distaccarono dalla folla, aspettando che tutto fosse pronto. Aspettando che il Trono apparisse. E così fu. Dopo qualche istante che il mormorio della folla fu terminato, dopo che tutti gli angeli si sistemarono l’uno di fianco all’altro, compatti, ordinati, le bianche ali tremanti per l’ansia, il Trono apparve.
Li chiamò ad uno ad uno, e tutti scelsero di nuovo quello che avevano scelto secoli addietro, con una piccola differenza. Sapevano lo sbaglio. E piangevano. Ma Arriane non aveva pietà. Ad ogni angelo che diceva sì al Trono con le lacrime agli occhi, ella lo fulminava con lo sguardo e lo seguiva fino a quando non le passasse vicino per sussurrargli una sola parola. “Vigliacco”.
Anche gli angeli a volte sono vigliacchi, già.
E quando arrivò il suo turno, Arriane sentì tutti gli occhi degli angeli puntati su di lei, in una pietosa copia della sceneggiata precedente.
Ma lei non fu vigliacca.
:- Non posso scegliere di combattere questa causa, che non è una causa. Io non scelgo la guerra, né il divieto del ricordo delle proprie memorie. Non starò con voi. Non mi unirò con voi in questa causa poiché essa non è giusta. E…se state pensando che aggiungerò che mi dispiace beh, vi sbagliate. Non mi dispiace per nulla. Addio.- E, tra i pianti dei suoi fratelli, spalancò le ali e uscì dalle porte del Paradiso.
:-Quel che è fatto, è fatto.- annunciò il Trono. :-Anche tu farai come lei, Annabelle?-
Sentendosi chiamata, Annabelle sussultò. Avanzò :-S…sì.- disse, con la voce tremula.
:-Forse non ne sei poi così sicura?-
Gli angeli si voltarono verso di lei. Tutti. Ma proprio tutti. Annabelle deglutì. :-Sì. Ne sono sicura.- affermò. E prima di potersene pentire, spalancò le ali e seguì Arriane.
Nessun angelo dopo di lei la seguì.
Lo schieramento era stato fatto.
Erano tutti pronti a combattere.



Angolo Autrice
Amisciiiiiii xD
Dopo venti giorni esatti eccomi qui.
In questo capitolo Roland, Arriane, Annabelle e gli altri sono costretti a decidere ufficialmente da che parte stare. (ma va? ndlettori)
Oh, bhe.
Direi che hanno scelto quello che ci aspettavamo LOL
Manca poco alla fine; sapete, credo che le Long siano piuttosto difficili nel momento in cui ti rendi conto che devi aggiornare spesso e la scadenza pesa sul tuo collo come la falce LOL
Che esagerazione.
Però è così. Io stessa da lettrice mi annoiavo a vedere che dopo settimane la storia ancora non era stata aggiornata e posso capirvi. x.x soprattutto se v ritrovate con dei capitoli così -.-"""""""
Grazie ancora per seguirmi ç_______ç
Siete meravigliose ç_________________________ç 85 ç_______________________________________ç
Beijinhos. Angel <3

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fallen / Vai alla pagina dell'autore: Angel TR