Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: CharlotteisnotReal__    28/12/2012    8 recensioni
Mancava una settimana a Natale, c’era aria di festa dappertutto nel Fairgreen Shopping Centre di Mullingar e questo a Coraline O’Moore non piaceva affatto.
Coraline aveva sempre odiato il Natale, fin da bambina. Sarà perché la trovava una festa inutile e consumista o perché, cresciuta in una famiglia Atea, non le erano stati trasmessi i principi ed il valore di quel santo giorno, fatto stava che lo odiava.
~
Per Daphne, quella sarebbe stata la settimana più bella della sua vita, lei adorava il Natale, mentre Coraline si preparava al peggio…
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Niall Horan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic



IV
Neve



 

Saturday, 22th December


«Sei diversa lo sai?». Chiese Daphne alla sorella, prendendo un'altro po' di neve ed aggiungendola all'enorme palla che le sorelle O'Moore stavano scolpendo, come base per il loro pupazzo di neve. «In che senso diversa?». Domandò Coraline, corrucciando la fronte ed imitando la sorella, cominciando però a creare il busto. «Fino a pochi giorni fa non avresti mai rinunciato alla tua pausa pranzo per venire a giocare con me. Avresti letto tutto il tempo». Rispose con un'anche fin troppo dolce naturalezza. «Se vuoi torno dentro...». La provocò la sorella maggiore. «No, per favore. Mi sto divertendo ed è la prima volta che giochi con la neve insieme a me. Solitamente non fai altro che leggere!». Confessò la piccola, mettendo su un broncio dispiaciuto. «Piccola peste, non sai quanto in questo momento io abbia voglia di tornare dai miei amati libri, ma sei mia sorella ed è normale che io preferisca te a delle stupide pagine. Te lo devo per ragioni sanguigne...». Le spiegò sarcastica Coraline, ma lasciando trapelare un velo di dolcezza nello sguardo che le aveva riservato. «Vedi che sei più diversa dal solito. Strana e diversa!» Esclamò divertita Daphne, accennando una risata e scuotendo le lunghe trecce bionde. Coraline, vedendo la sorella ridere così genuinamente non potè fare a meno di sorridere pensando che, in fondo in fondo, un po' le voleva bene. 
Quella stessa mattina aveva nevicato, e così era stato anche il giorno prima, scatenando la gioia di molti abitanti di Mullingar, tranne quella di Coraline, che solo in quel momento si era aperta al Natale grazie alla dolce Daphne.
Improvvisamente una palla di neve colpì in pieno viso Coraline, raggelandole le labbra e arrossandole le guancie lentigginose. Poco in lontananza, proprio di fronte all'entrata del Fairgreen Shopping Centre, Niall Horan rideva di buon gusto, appurando che la sua mira migliorava di giorno in giorno. «Niall! Ah, se ti prendo!» Urlò fintamente furiosa Coraline, prendendo un po' di neve da terra e scagliandola sulla gamba del ragazzo che, ancora fra le risate, non si era accorto della reazione della ragazza fino a quando la sua palla di neve non lo aveva colpito. «Questa è guerra, lo sai?». Preannunciò il ragazzo, stampandosi un sorriso beffardo in volto. «Sono pronta». Sorrise con altrettanta determinazione la bionda, prendendo un altro po' di neve e avanzando di poco verso Niall, lasciando l'indifferente Daphne sola; alle prese con il suo pupazzo. 
Neve nelle calze, nel cappuccio del giubbotto, nei guanti e nelle mutante! I due non avevano fatto altro che riempirsi di neve a vicenda per gran parte del tempo ed adesso, inzuppati fradici, giocavano a rincorrersi proprio come due bambini.
«Ti ho presa!». Si proclamò vincitore Niall, prendendo la ragazza per una manica nel momento stesso in cui, nella fretta di scappare, era inciampata nei suoi stessi piedi trascinando a terra con lei il povero biondo.
In un secondo i celesti occhi di lui riflettevano in quelli mare di lei, così tanto vicini che Coraline sentiva il caldo respiro di lui gelarsi al contatto con le sue labbra e i loro nasi sfiorarsi. Erano entrambi inermi, incapaci di pronunciare una sola parola per il troppo imbarazzo.
Ancora sopra di lei Niall poggiò le mani al suolo, sulla fredda neve, e fece leva solo per non pesar troppo sull'esile corpo di Coraline. A quel gesto la ragazza sorrise e il biondo, automaticamente, portò una mano alla sua guancia. Le carezze di lui bruciavano sulla pelle nivea di lei, tanto che la ragazza non seppe dire se quella fosse una reazione alla bassa temperatura o allo stretto contatto fra lei e Niall; che aveva preso a guardarla intensamente, come a volerle trapassare l'anima cosa che lei, in quel momento, gli avrebbe permesso di fare, senza opporre resistenza. 
«Sei bellissima». Inaspettatamente quel complimento, pronunciato così sinceramente e con naturalezza, arrivò dritto al cuore di Coraline, provocandone l'arresto.
Niall si accorse dopo di ciò che si era appena lasciato sfuggire dalle labbra e subito, per quanto non ne avesse rimorso, se ne pentì ricordandosi che era impegnato, in un pessimo rapporto dai minuti contati, ma pur sempre impegnato. Si alzò impacciatamente e porse la mano alla ragazza, che la prese senza opporre resistenza. «Ho freddo». Sussurrò tremante Coraline, lasciandosi scappare uno starnuto. «Vieni, andiamo dentro». Le rispose Niall, circondandole le spalle con un braccio, lasciando che lei potesse trarne calore e conforto.
Fortunatamente, i signori O'Moore erano proprietari di un negozio di abbigliamento, così i ragazzi avevano potuto abbandonare gli abiti bagnati e indossarne dei nuovi, ma soprattutto caldi e asciutti. «Grazie per la felpa... E i pantaloni... E le calze!». Disse impacciato Niall, lusingato dalla gentilezza di Coraline . «Di niente, figurati». Gli sorrise la ragazza. «Domani ti porto i soldi». Chiarì lui, da persona onesta e buona qual'era. «Non mi devi nulla Niall -si affrettò a spiegare la giovane O'Moore- Non potevo lasciarti tornare a casa vestito da Babbo Natale, in fondo è anche colpa mia. Te lo devo». Concluse convincente lei, poggiando una mano su quelle di Niall, dando maggior credito alle sue parole.
Il quel momento, però,  era pelle di Niall a bruciare, con la sola differenza che lui sapeva a cosa era dovuto quell'esagerato calore, a lei. Troppo imbarazzato per la reazione da scolaretta innamorata, Niall distolse lo sguardo da quello di Coraline, puntando gli occhi sulle loro mani che, adesso che vedeva, bruciavano ancor di più. Con la coda dell'occhio il biondo  notò l'ora sul suo orologio da polso e, con dispiacere, dovette salutare la ragazza: «La mia pausa è finita. Ci vediamo domani?» Domandò speranzoso. «Senz’altro!» Rispose fin troppo smielata lei, lasciando così che il ragazzo tornasse al suo lavoro, fra elfi e renne. 
Nei minuti successi all'accaduto Coraline aveva evitato di pensarci, per ovvie ragioni, ma, adesso che si trovava da sola, le parole di Niall le risuonavano in testa facendole palpitare il cuore e facendole provare sensazioni del tutto nuove e sconosciute. Spaventata da quella valanga che la stava travolgendo decise di continuare la sua lettura spesso interrotta, lasciandosi alle spalle quelle parole... O quasi.



 

Image and video hosting by TinyPic
«Sei bellissima».

 



Salve ragazze! 

Sapete, non saprei proprio cosa dirvi... Cioè, scrivere il capitolo è stato così tanto naturale per me che ne sono -stranamente- soddisfatta, non sapreo proprio cosa potrei chiarire a riguardo.
Per dire, in mezz'ora son riuscita a buttar giù queste circa mille parole, cosa del tutto anormale per i miei standard, e spero siano di vostro gradimento e che non vi stiate annoiando.
Finalmente -dico finalmente perché non ne potevo più io AHAH- Niall ha fatto stile "Little Things" dicendo a Coraline che la trova bella. Penso anche che sia stato troppo dolce la scena iniziale con Daphne, dove finalmente le due O'Moore si comportano come due sorelle dovrebbero fare.
E poi boh... Coraline non ha fatto altro che sorridere e della sua acidità nemmeno l'ombra, inizio ad esser fiera di lei. :')

In conclusione questo capitolo è molto importante perché ci stiamo avvicinando alla fine e la storia sta prendendo un bel po' di svolte decisive. 
Adesso mi conviene filare, ma prima ci terrei molto a ringraziare le meraviglie che recensiscono la storia, chi la preferisce, chi la segue, chi la ricorda ed anche chi solo legge anonimamente in silenzio.
Grazie mille di cuore!

Un bacio, Carlotta. :)


 

Image and video hosting by TinyPic

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: CharlotteisnotReal__