Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Artemisia89    15/07/2007    5 recensioni
Perchè il villaggio della foglia risiede nel cuore degli Hokage, e tutte quelle piccole foglie, danzano nel loro respiro.
n°18:Ending theme.[Naruto centric]:" E le foglie danzano danzano danzano..."
Raccolta conclusa.
Genere: Generale, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[Sai] Artist

 

La porta si aprì e disse artista.

 

 

Lui è il padrone assoluto di un mondo [che in realtà non esiste] che genera egli stesso. È un demiurgo divino che traccia vite su fogli di carta di riso. A lui spetta l’assenso finale, solo lui può essere padre delle sue piccole creature nere che si muovono e gli sorridono nell’immensità bianca [di quella carta di riso].

Il pennello con cui le fa nascere è come uno scettro di potere e, contemporaneamente, un organo di vita: è così preciso nella sua mano, così assoluto ed inesorabile [come l’arma del boia] che sembra calare dall’immensità del nulla su quel foglio di carta.

 

Le porte si aprono e piegano le loro bocche e dicono artista.

Il suo volto invece si china sui fogli e rimane in silenzio [però ha pensato alla parola padrone]

 

Quello che lui disegna vorrebbe intrappolarlo per sempre sulla carta: invece se lo vede sfuggire. Ombre e linee nere che si muovono rabbiose nei muri, il sangue a contatto con l’aria diventa inchiostro.

E mentre corrono [e divorano, e uccidono e ne muoiono] perdono la loro bellezza. E Sai ne piange.

[perché il suo mondo deve restare bellissimo e perfetto]

 

Le porte si schiudono e dalle soglie si sente mormorare la parola artista.

Le orecchie di Sai percepiscono quella di morte [ma ancora, ha pensato alla parola padrone]

 

In quel mondo di carta lui è sovrano assoluto: è lui che permette la nascita, dispensa la morte, è lui la luce e la notte.

Lui è l’artista, dicono le porte che si chiudono, è il maggiore artista è il creatore.

E il creatore è il padrone, aggiunge lui.

Sai è padrone di un mondo di inchiostro, di carta di riso e di colori inesistenti.

[Ma è un mondo troppo fragile, perché se lo volessero, il vento e la pioggia se lo porterebbero via.]

 

***

 

Piccolo studio sul personaggio di Sai. Probabilmente un po’ confuso.

Come state ragazzi?

Le giornate procedono lente d’estate, eh? Ho una tristezza addosso assurda, e così tanto da fare.

Sto cercando di aggiornare un po’ più velocemente: il punto è che i brani che avevo scritto precedentemente non mi piacciono più, allora ne sto scrivendo di altri. Cioè, rettifico: quando l’ispirazione arriva, mi metto e scrivo. Che ne pensate di questa di Sai?

Un abbraccio a tutti quanti, e ancora, grazie mille per le recensioni.

Grazie a Suzako, alla mia ‘mmora *_*, a Lupus, e agli altri ragazzi che al momento non ricordo^-^

 

Artemisia

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Artemisia89