Serie TV > Violetta
Ricorda la storia  |       
Autore: DulceVoz    28/12/2012    4 recensioni
La vita allo Studio 21 prosegue tranquilla tra una lezione e l'altra fino a quando una novità sconvolgerà la vita di alunni e professori! Una storia avvincente che tratta di amori, litigi, amicizie vere e, ovviamente, della passione per la musica!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una giornata caldissima. Il sole brillava alto nel cielo e Violetta camminava a passo veloce verso lo Studio 21. "Uffa, questa volta sono davvero in ritardo! La sveglia non ha suonato ancora una volta!" Pensava tra sé e sé.
Arrivò finalmente all'ingresso della accademia e si precipitò nell'aula di canto.  Prima ora lezione di canto con Angie. 
Appena entrò in classe tutti si girarono per guardarla. "- Violetta! Finalmente! Pensavo che non saresti venuta!" disse l'insegnante sorridendo e dandole uno spartito. "Ven y Canta". La splendida canzone composta da Pablo. Conosceva molto bene quel brano.
Si sedette in fretta vicino a Francesca, una ragazza Italiana dai lunghi capelli neri e la faccia simpatica. Era una delle sue migliori amiche allo Studio.
"- Bene ragazzi, non dimenticate di studiare il brano! Per oggi potete andare!" disse Angie salutando i ragazzi.
"- Che ne dite se passiamo al Restò Band prima della lezione con Beto?" propose Maxi, un ragazzo dallo stile Hip Hop, uno dei migliori ballerini dello Studio.
"- Certo! Andiamo!" esclamò Camilla, un'altra ragazza del gruppo degli amici di Violetta.
Così si recarono tutti insieme al ristorante della famiglia di Francesca, gestito, appunto, dal fratello stesso della ragazza, Luca un ragazzo altissimo, apparentemente dallo sguardo severo ma molto simpatico e gentile.
Giunti al loro ritrovo preferito, Maxi si collegò con il suo pc portatile e cominciò a navigare in internet mentre le ragazze chiacchieravano tra loro.
Ad un tratto Maxi urlò: "- Ehiii ragazzi! Tutti qui! Venite a vedere cosa ho trovatooo!"
Attorno al suo tavolo Cami, Fran, Vilù e anche Luca, Napo, Braco si avvicinarono a lui.
"- Accademia Di Stelle! Un concorso aperto a tutte le accademie del Mondo!" lesse Maxi entusiasta "- In palio per l'Accademia vincitrice un ricco premio economico e un altro premio a sorpresa per gli alunni!!!" continuò a leggere il ragazzo.
"- Sarebbe fantastico se lo Studio 21 potesse parteciparvi e... vincereeee!" esclamò Francesca saltellando per la felicità!
"- Dovremmo proporre l'idea a Pablo... è lui il direttore! E poi la scuola avrebbe bisogno di quel premio economico...  lo Studio è sull'orlo del fallimento... lo sappiamo tutti ormai!" disse Violetta pensierosa.
"- Non si sa ancora dove si terrà il concorso... potrebbe essere ovunque!!! E se fosse... magari... Negli Stati Uniti?" urlò Camilla!
"Oh no!!! Non posso rischiare tanto... se fosse così lontano cosa potrei inventarmi con mio padre?" pensò Violetta ancor più pensierosa... ma  non disse nulla. Non voleva rovinare la gioia di tutti. Al massimo, lei, non avrebbe partecipato. Ma non era giusto nei confronti degli altri opporsi all'idea. Poi se i suoi amici fossero riusciti a partecipare lei sarebbe stata entusiasta per loro e per lo Studio. Gli voleva davvero bene.
"- Antonio non ce lo permetterà mai se fosse troppo lontano! Immaginate le spese!" disse Napo riuscendo lui a frenare l'entusiasmo di tutti e Braco borbottò qualcosa nella sua lingua "- Appunto!" urlò Napo come se avesse compreso tutto!
A quel punto Maxi esclamò: "-Tentare non costa nulla... proponiamo l'idea a Pablo e vediamo cosa ne pensa! Poi, tra una settimana metteranno in rete anche il teatro dove si terrà il concorso..."
"- Chissà dove sarà..." esclamò Leon... si era appena avvicinato al tavolo e aveva sentito tutto... Violetta lo vide e arrossì...
Intorno al tavolo ad ascoltare la conversazione si erano radunati anche Tomas, Andres, Brodway e Nata, quest'ultima corsa al locale per prendere l'acqua per la sua amica Ludmilla... 
"- Emh... ragazzi dovremmo andare a lezione... siamo in un super ritardooo!" disse Camilla e tutti cominciarono a correre tanto che Luca urlò: "- E il conto?" Ma nessuno gli rispose e il ragazzo, sconsolato, tornò dietro al bancone.
"- Bene, dopo la lezione di Beto andremo tutti a parlare con Pablo, che ne dite?" disse Maxi strada facendo, mentre tornavano allo Studio. "- Perfetto!" esclamarono i ragazzi in coro tranne Violetta che continuava ad essere immersa nei suoi pensieri e si avviarono tutti insieme verso l'aula di musica dove ad attenderli all'ingresso c'era il professore...
-----------------------------------------------


Salve a tutti! 
E' la prima FanFiction che scrivo quindi aspetto taaante recensioni... fatemi sapere cosa ne pensate! Mi raccomando!
A presto con il prossimo capitolo!
Baci


  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: DulceVoz