Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: titania76    30/12/2012    4 recensioni
Questa è una raccolta di drabble e flashfic (e forse anche one-shot) basata sulla Big Damn Table da 100 prompt, di cui 95 a tema fisso e 5 a tema a scelta. Sarà un insieme di tante cose e spazierà dal contesto più canonico, inserito nella story line, a situazione pre Santuario fino ad arrivare al post Hades. Anche i generi saranno i più diversi: dal triste all’angst, all’introspettivo e malinconico a qualcosa di più leggero come lo slice of life e perché no, anche romantico o sentimentale. Insomma, un po’ di tutto per cercare di raccontare in cento capitoli, questi due personaggi.
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Gemini Saga, Sagittarius Aiolos
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



12. Arancione: (Saga/Aiolos)
(272 parole)
note: Flashfic - Missing moment

“Un qualcosa di arancione, perché è il suo colore preferito. Che sia divertente e allegro” gli aveva chiesto di procurargli, Aiolos; perché il suo fratellino, ancora troppo piccolo, potesse tenersi impegnato fintanto non fosse arrivata anche per lui l’età dell’addestramento.
Dove avrebbe potuto cercare, Saga? E soprattutto, cosa?
In quel mondo, il loro mondo, dove non c’era spazio per i giochi, un mondo fatto solamente di pietra grigia e terra polverosa e dove, la massima espressione di vivacità dei colori era rappresentata da anonimi e monotoni indumenti sbiaditi e dalla foggia uguale, non era affatto facile trovare quanto richiesto. Per tutto il giorno, Saga aveva girato per il Santuario, cercando dappertutto qualcosa di quel colore, ma alla fine si era dovuto arrendere all’idea di dover tornare a mani vuote da Aiolos. Le uniche cose di arancione che aveva a disposizione erano delle semplici arance e dei mandarini ed era sicuro che non sarebbero andati bene.

Lentamente e sconfortato dall’infruttuosa ricerca, Saga si stava incamminando verso la casa nella quale Aiolos e il piccolo Aiolia vivevano. Lungo il sentiero, un gruppetto di bambini correva nel senso contrario, venendogli incontro; tenevano in mano dei bastoncini con, attaccata sulla punta, un qualcosa dalla forma vagamente rotonda e vivacemente colorata. Più correvano, più quella cosa sembrava girare, provocando anche un leggero suono.
Aveva sorriso, Saga. Se non era riuscito a trovare nulla di soddisfacente all’interno del Santuario, avrebbe cercato altrove. A Rodorio, gli avevano detto quei bambini, c’era un piccolo negozio di giocattoli nel quale si poteva trovare di tutto, soprattutto abbondava di vecchi giochi tradizionali come quelle girandole.
Una del colore giusto l’avrebbe sicuramente trovata!







   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: titania76