Libri > Il diario del vampiro
Segui la storia  |       
Autore: Xenebe    30/12/2012    8 recensioni
Stefan ed Elena frequentano il Dalcrest college mentre Damon,dopo essere ritornato in vita, seguendo i suoi nuovi buoni propositi si allontana da Fell's Church, così come Bonnie, Maredith e Matt che sono in varie parti del paese per frequentare il college.
Un anno dopo però c'è un nuovo nemico pronto ad entrare in scena ... eppure improvvisamente quando tutti decidono di non tornare a casa per le vacanze di Natale la minaccia sembra scampata ... ma sarà davvero così?
E perché improvvisamente Bonnie chiede a Meredith di fare ricerche su una strana leggenda che metta in relazione una strega e un vampiro? E come mai, ritornata inaspettatamente a casa, Bonnie sembra completamente un'altra? Piccoli spoiler Phantom.
Genere: Generale, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bonnie McCullough, Damon Salvatore, Quasi tutti | Coppie: Bonnie McCullough/Damon Salvatore
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Legame 1 Ed eccoci giunti alla fine!
Spero che l'epilogo vi piaccia!
E intanto vi auguro un buon









Epilogo




Damon si guardò intorno, soddisfatto.
Aveva davvero fatto un buon lavoro . Non avrebbe mai creduto di essere così bravo ad addobbare il luogo per il matrimonio. Invece …
In quel momento era soddisfatto, tranquillo, rilassato, felice …
FELICE.
Un paio d’anni prima, prima del Legame, non avrebbe mai pensato di poter essere felice, soprattutto non circondato dall’allega combriccola e da decine e decine di altri umani.
Bonnie era serena. La schiena appoggiata al suo petto e le mani su quelle di lui, che la stringevano in vita.
Erano passati due anni ed ora stavano festeggiando, persino Damon si stava godendo quell’atmosfera gioconda e tranquilla.
Dopo la fuga romantica di Stefan ed Elena, che si erano sposati da soli a Firenze, Bonnie non avrebbe sopportato di non poter condividere nemmeno la gioia di Meredith.
Infatti contro ogni previsione la cacciatrice era stata più tradizionalista di Elena  e, dopo una cerimonia semplice e veloce, adesso erano tutti nel cortile del pensionato, adeguatamente riarredato da Stefan e Damon, per festeggiare la sua unione con Alarick.
Non c’era che dire: si era proprio rammollito, pensò Damon.
Da buon “amico”  aveva aiutato nei preparativi ed ora, invece di essere a caccia, guardava nostalgicamente i suoi umani, stretto alla sua streghetta, che con le lacrime agli occhi vedeva la sua amica crescere e diventare una donna.
-Cosa c’è Uccellino?-
-Niente.-, rispose lei asciugando le lacrime con la mano, che Damon catturò con la sua e si abbassò a baciare.
Pur non vedendo il suo volto, il vampiro sapeva che la sua strega aveva un’espressione malinconica negli occhi.
-Mi dispiace.-, le disse,-Per colpa mia vedrai invecchiare tutti quelli che ami.-, le disse per poi voltarla e darle un bacio veloce sulle labbra.
-Non tutti … Tu resterai con me, vero?-, chiese con quel suo sguardo ancora un po’ fanciullesco che, Damon ancora non lo sapeva, avrebbe conservato per sempre, anche dopo un millennio.
-Sempre!-, disse stringendola a sé con dolcezza e possessività.
-Ne sono felice … perché io continuerò sempre ad amarti.-
-Lo so … Questo è uno dei mille motivi per cui ti amo.-
La strega rimase di stucco, non poteva averle detto …?
-Tu…?-
-Cosa, Streghetta?-
-Hai detto che … mi ami.-
Lui sorrise, furbo e sicuro di sé.
-L’ho detto…-
-Ma…?-
-Dubiti delle mie parole? Dovrei offendermi…-, finse di pensarci su e poi strinse d’impulso a sé la ragazza.
-Ti amo.-, le sussurrò, ma fu come se l’avesse urlato su un’enorme montagna, al mondo intero, perché la complicità, la dolcezza e l’intimità con cui pronunciò quelle parole le fecero risuonare nell’animo della strega.
In quel momento, mentre Bonnie lo baciava, Stefan vide per la prima volta gli occhi di suo fratello luccicanti di lacrime e gioia.
Bonnie era tutto ciò che gli serviva per essere felice e lui era tutto quello che lei voleva.
Erano davvero perfetti  insieme: lui così abituato a prendere e lei a donare con spontaneità e dolcezza, incondizionatamente.
Erano perfetti e si amavano …
“Forse anche più di me ed Elena”, pensò per un attimo Stefan, vedendo quanto fosse puro, prezioso ed incondizionato quel legame.







Eccoci arrivati alla fine!
Questa storia è stato il  mio primo vero esperimento fuori dal fandom twilight e non è stato semplice uscire da un ambiente che conoscevo benissimo e in cui mi sapevo muovere per lanciarmi in questa nuova avventura! Ma qui ho conosciuto delle persone fantastiche che mi hanno spronato e aiutato a portare avanti questa storia anche in un periodo buio come quuello che sto affrontando da un po'... ringrazio tutte coloro che hanno commentato, che hanno letto e che hanno inserito la storia nelle liste di seguite, preferite, ricordate.
Nonostante questo momento non vi libererete completamente di me ... torno a lavorare per il fandom Twilight, ma continuerò a scrivere anche in questo fandom ... anzi vi annucio che ho ricominciato a scrivere"Punto di non ritorno" il cui primo cap potrebbe arrivare in ogni momento ... quindi fate attenzione! ;)
Vi ringrazio tutte per il sostegno: le fedelissime Little Redbird
e annaterra, e poi mishy, Jane the Angel, bamondonnie4ever, Miss Anna Broom e tutti coloro che hanno recensito anche solo una volta!Per ulteriori notizie sulle mie prossime idee o anche solo per scambiare opinioni con altre Bamon vi aspetto nel gruppo su FB <3 Bamon <3, mi trovate anche nel mio blog: My pure wings oppure nel mio profilo FB : Serena Ebe Efp.
Per chiunque amasse il nostro Damon e la nostra Bonnie vi consiglio, sempre su FB, la pagina ღ Bonnie e Damon ღ Italia, che coamministro.





Alla prossima storia, un bacione,
Serena.
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il diario del vampiro / Vai alla pagina dell'autore: Xenebe