Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ginny01    17/07/2007    1 recensioni
hermione è alle prese con l'ultimo mese di scuola, quando suo cugino paul appare misteriosamente ad Hogwarst per rivelarle una notizia che la lascierà senza parole.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era già passata una settimana dalla notizia del rapimento della madre di Hermione.La ragazza era sempre più preoccupata e non poteva confidarsi con nessuno, perché Ron e Harry erano lontani.Il giorno degli esami si avvicinava sempre più e lei passava intere nottate insonne per ripassare gli appunti, nonostante conoscesse a memoria ogni libro.Era l’una di notte, e la grifondoro decise di staccare dallo studio.Non riusciva a prendere sonno, così uscì dalla sala comune per fare una passeggiata sul lago.Doveva schiarirsi le idee…non sapeva come riuscire a rintracciare la madre, aveva bisogno di indizi utili.Ma le sue conoscenze tra i mangiamorte erano molto scarse… “Accidenti”pensò “perché non riesco a trovare una soluzione?”. Improvvisamente sentì dei passi dietro di lei. Chi poteva mai essere a quell’ora? Nella fretta inciampò su una radice di un albero e cadde sonoramente a terra. L’urlo di dolore fece voltare la figura … “ma che sopresa, la mezzosangue Granger che gira a quest’ora della notte!” davanti a lei Malfoy abbozzò un ghigno maligno. “Cosa c’è?Ti sei fatta male?Oh quanto mi dispiace!Non riesci neanche a camminare da sola.Ma non ti aspettare aiuti da me, non mi abbasso a fare favori ad una sporca Babbana”. Hermione cercò di rialzarsi, ma si accorse di non poter muovere un passo. “La stessa domanda la potrei fare a te!Dove sono i tuoi scagnozzi?Ti hanno abbandonato?E poi che ci fai qui a quest’ora?”.Malfoy rimase spiazzato per un momento. “non osare rivolgerti a me in questo modo!sporca mezzosangue, devi portarmi rispetto”. “ se no cosa mi fai?” hermione era tutt’altro che spaventata.

“non ti conviene sfidarmi, perderesti”.Detto ciò le prese i polsi, stringendo la presa. “come osi, lasciami!Non azzardarti a toccarmi!”Hermione cercava di dimenarsi, ma l’unica cosa che otteneva era il sorriso beffardo di Malfoy. Per tutta risposta, la serpe raddoppiò la forza e disse “Io ti ho avvertito”. Detto questo se ne andò, lasciando la grifondoro tremante dalla paura e con i polsi rossi e insanguinati.Lacrime amare solcarono il viso della giovane. Non poteva tornare al castello in queste condizioni, prima di tutto perché la gamba le faceva molto male e non riusciva proprio a muoversi;poi voleva evitare una possibile punizione.Così cercò di trascinarsi fino alla capanna di Hagrid, cercando ospitalità.Trattenendo il dolore, bussò alla porta.Dapprima non ottenne risposta, ma ben presto sentì dei rumori e il grosso amico fece capolinea dall’entrata. “Hermione, ma che c’hai? Cosa è successo?I tuoi polsi sanguinano!”.La fece accomodare e le fasciò le mani, cercando di bloccare l’emorralgia.Poi, con una benda ricavata dal pelo di unicorno, tentò di immobilizzare la gamba di Hermione, per bloccare il dolore. La ragazza nel frattempo raccontava l’accaduto con le lacrime agli occhi. “Ed infine se ne è andato lasciandomi da sola a terra.Non sapevo che fare e allora ho deciso di venire qui…Oh Hagrid mi dispiace tantissimo, se solo fossi rimasta in camera!” “Non c’è problema, puoi rimanere qui.Solo non fare parola dell’accaduto con nessuno del fatto che ti ho ospitato.Gli studenti non devono lasciare il castello di notte”.Detto questo le preparò una brandina accanto al suo letto e si addormentarono.

Hermione si svegliò di soprassalto e guardò l’orologio:le 06:15.Approfittando dell’orario, lasciò un biglietto di ringraziamento ad Hagrid, che russava profondamente e scappò in direzione del castello.

Non riusciva a credere a ciò che le aveva fatto malfoy, insomma, con tutti i problemi che già aveva!Si impose di non piangere, e zoppicando si diresse al dormitorio femminile. Per fortuna Calì e Lavanda dormivano ancora e la ragazza ebbe il tempo di prepararsi.

Alle 07:30 Hermione scese per la colazione e per sua fortuna vide che Malfoy non era al tavolo delle serpi.Tuttavia Ginny si accorse delle mani fasciate di Hermione e spaventata chiese cosa fosse successo. La ragazza, a bassa voce, le raccontò l’intera faccenda.La rossa rimase impressionata e cercò di consolare la sua migliore amica promettendole di stare con lei nei momenti liberi, per evitare un altro incontro ravvicinato con la serpe.

Spazio autrice mi scuso con ttt x aver aggiornato così tardi, ma nn ho avuto il computer x un pò di tempo.Recensite in tanti!Spero vi piaccia il capitolo
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ginny01