Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: Gaea    03/01/2013    2 recensioni
Nina è una persona strepitosa, era sempre con la testa fra le nuvola. Nina era ed è, perché Nina è in coma. Ed io? Io sono qui a guardarla. A pensare a quello che c'è ancora e che non c'è più.
A capire quanto sia mia, la colpa.
Scritta per il "Drabble" contest di beba7 e Mattimeus
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

 

Nick autore (sul forum e su EFP):  (Gaea) - Gaea
Titolo: Nina
Categoria: 
Originale
Rating: 
Giallo
Genere: 
Triste, Introspettivo
Avvertimenti: 
Drabble
Parole usate: 
100x6
Note dell’Autore:
 È la prima volta che scrivo drabble Originali. E, giusto per complicarmi la vita, ho voluto pure cacciare una citazione di De Andrè in ciascuna. Sperando che nessuno decida di linciarmi per gli accostamenti magari un po’ forzati…

 

 

 

Controluce

 

Nina non si è mai curata molto dei dettagli. È il suo peggior difetto, ma anche il maggio pregio. Lei pure, con quell’aria scanzonata, è difficile da etichettare. Non appartiene a nessuno dei sottogruppi tanto cari ai sociologi, non è timida né espansiva; scrive, legge, disegna e compone nei limiti concessi dalla sua innata pigrizia. Ma, soprattutto, ride. È come una fotografia in controluce di cui si intuiscono facilmente i contorni, ma non i particolari; e, come quelle immagini, tanti la consideravano un pezzo sbagliato, fatuo e nullafacente. Recitava una parte fastidiosa alla gente, facendo della vita una commedia divertente.

 

______________

 

Questa è la prima drabble di sei scritte per il "Drabble" contest di beba7 e Mattimeus. Ognuna doveva essere "perfetta", ossia di cento parole esatte, e doveva intitolarsi e contenere una data parola. I risultati usciranno a breve, la recensione verrà posta sotto l'ultima drabble.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Gaea