Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Vale__91    24/07/2007    6 recensioni
Videl, 10 anni, alle prese con un diario in cui scrive della sua famiglia e della sua vita che lentamente cambia. Quali emozioni l'attraverseranno?
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Videl
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

25 Febbraio

È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che ho scritto, dall’ultima volta che ho trovato le parole per descrivere come mi sentivo.
Ormai siamo in piena estate e, nonostante senza la mamma per me sia sempre tutto freddo, papà a deciso di partire e di andare un po’ al mare. Lo so che lo fa per me. Quando me l’ha chiesto ci sono un po’ rimasta male, ma alla fine ho ceduto e gli ho detto di sì.
In questo momento mi trovo in spiaggia, sotto l’ombrellone e papà si sta godendo un po’ di tranquillità.
La casa è tanto vuota senza di lei, ma cerchiamo di farci forza.
Molte notti mi è capitato di sentire papà piangere e ogni volta mi si è stretto il cuore. In una di queste occasioni non ho resistito e mi sono fiondata da lui. Mi sono messa sul letto e ho pianto forte tra le sue braccia. Ho sentito un po’ di caldo, quel calore che non sentivo da un po’. Alla fine mi sono addormentata lì, nel letto dove dormivano insieme mamma e papà. Al mio risveglio ho provato una strana sensazione. Papà non c’era più e una parte del letto sarebbe dovuta essere abbastanza fredda. Era il lato in cui dormiva la mamma di solito. Con le lacrime agli occhi ho posato la mano sul letto e ho sentito un senso di calore, come se ci fosse stato qualcuno in quel momento, poi è arrivato un soffio di vento che mi ha mosso i capelli. Mi sono girata per chiudere la finestra, ma era chiusa. Lì per lì sono rimasta un po’ spaventata, poi invece ho detto a voce alta “ mamma ” e ho capito che era lei. Pochi istanti dopo mi ha chiamato papà per la colazione, ma non gli ho voluto raccontare nulla, come per trattenere quel piccolo segreto. Mi manca ogni istante ed è da tanto che non sorrido. Certo vedere papà che si destreggia col canotto è divertente, ma sarebbe stato più bello essere in tre.

§

29 Febbraio

Oggi è l’anniversario di matrimonio di mamma e papà. Mi avevano raccontato di aver scelto questa data per gioco, cosí che papá dovesse ricordarsi del loro giorno speciale solo ogni 4 anni, ma proprio per l'aver scelto una data cosí memorabile, alla fine non é mai accaduto e lui, che fosse il 28 o il 29, le ha sempre fatto trovare qualcosa di speciale al suo risveglio. A lui il regalo l’ho fatto lo stesso. Gli ho regalato un anello da uomo e gli ho fatto incidere dentro il nome della mamma. Quando gliel’ho dato questa mattina si è commosso e non so per quanto tempo mi ha stretto fra le sue forti braccia. Per la prima volta, dopo tanto tempo, mi è uscito un sorriso e papà ne è rimasto ancora più contento e mi ha sorriso anche lui. Ho capito che possiamo farcela a vivere da soli, tanto so che la mia mammina è sempre qui quando voglio.

§

3 Marzo

Dopo mesi di attesa la palestra di papà è pronta. Quando l’ho vista sono rimasta esterrefatta e già moltissime persone si sono iscritte per prendere lezioni da lui. A dire la verità sono rimasta anche un po’ scocciata da quella stupida celebrazione iniziale. C’erano delle galline che continuavano a urlare e mandare baci a mio papà. Avrei voluto cacciarle via, ma ovviamente non è stato possibile. La cosa ancora più irritante era il fatto che mio papà ricambiasse ai loro finti baci. Per lui ci dovrà essere sempre e solo la mamma. Spero lo sappia e che l’abbia fatto solo per farle contente. Il fatto che stia diventando ancora più famoso un po’ mi preoccupa.
Mamma da lassù sorveglialo.

§

5 Marzo

La scuola procede come sempre, i miei temi sono sempre i migliori (Grazie mamma), ma ancora non riesco ad accettare che tu non ci sia piú.
C’è una cosa poi che ha iniziato a darmi sui nervi. Il comportamento di papà. In questo periodo mi trascura un po’, e quando glielo faccio notare con i miei sguardi prova a risolvere le cose con un gelato. Non è quello di cui ho bisogno. Adesso che la mamma non c’è dovrebbe passare ancora più tempo con me. Come fa a non capirlo?
Non voglio più sentire freddo.

§

10 Marzo

Sono… Disgustata. Papà ha un appuntamento. Un appuntamento. Un appuntamento. Non so se mi spiego? Come può farmi questo, e soprattutto non pensa alla mamma? Se ci fosse stata lei al suo posto non lo avrebbe mai fatto. Non deve, non può.
Basta non gli rivolgerò più la parola con me ha chiuso.
Tra poco uscirà con quella stupida oca che ha incontrato in palestra. Che odio. E per colpa sua scrivo cose che non hanno significato e che mi fanno uscire solamente rabbia. Come puoi?…Ecco, ora sto anche piangendo! Non dovrei…Non per questo…Forse piango perché mi sento sola. Papà mi sei rimasto tu…Non lasciarmi!

§

12 Marzo

È tornato tardi, con uno strano sorriso sulle labbra. Non oso immaginare dove siano stati. A colazione non l’ho nemmeno salutato. Me ne sono andata senza mangiare e quando sono ritornata a casa mi sono chiusa qui in camera. Non voglio vederlo. Mi fa soffrire e so che soffre anche la mamma per questo da lassù.
Ti odio. Ecco l’ho detto. Mi fa male scriverlo, ma è così…Dov’è finito il papà di cui ero orgogliosa, il mio eroe? Forse è rimasto indietro…Con i lontani ricordi.



 

NDA - Grazie moltissime alle persone che apprezzano la mia fic...Sono veramente commossa...Grazie...Soprattutto a:
lallyk: grazie sei stata gentilissima
Elechan86: Grazie ele...addirittura t sei commossa...Sei dolcissima grazie...( sì lo so sono retorica ndMe)^^
ila: Wow quanti complimenti...non me li aspettavo davvero...1000 grazie ^^
Tara: Sono contenstissima che la mia idea t sia piaciuta...Grazie mille dei complimenti ^^
Cavolovai: wow che belle cose che mi hai detto...Sei stata stra-gentile...è importantissimo per me saper di lasciare dentro qualcuno parte di me, delle mie parole dei miei pensieri...Non so davvero come ringraziarti...!!
Me commossa davvero dalle vostre recensioni ç____ç...Spero continuerete a seguirmi...Grazie a tutti...di cuore...

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Vale__91