Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hogwarts_lady    06/01/2013    2 recensioni
Due bambini, una scatola (che poi è un tesoro), voglia di osare e di vivere, un amore particolare e profondo, come quello del film da cui prende il titolo, fatto di sfide, a volte assurde, che però spinge i personaggi a fare pazzie pur di non rifiutare una sfida: questi sono gli elementi di questa storia, che somiglia ad una fiaba.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dominique Weasley, James Sirius Potter | Coppie: James Sirius/Dominique
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

AMAMI SE HAI CORAGGIO

6. FOLLIA

 

Follia.

Non l'amore, ma come amano.

James e Dominique.

La follia delle sfide, come il pepe della vita.

Vita che vuole essere vissuta.

Allora la sfida va accettata.

 

Quando allontanarono i loro visi si guardarono negli occhi, entrambi preoccupati di aver esagerato: sfide folli ne avevano lanciate molte, ma quella andava oltre a tutto. Con quel bacio avevano sfidato la loro famiglia, in un certo senso la vita e con essa il gioco. Sapevano che quella sfida era più grande di loro, più interessante di ogni alta e più incredibilmente divertente.

Andare oltre ogni limite, oltre ogni convenzione, divertirsi nonostante tutto -perché la vita è questo: una lunga sfida e solo chi è coraggioso l'accetta- essere folli e prendere tutto non troppo seriamente: questo volevano fare, e questo avevano sempre fatto. Insieme.

<< Amami. >> era stata Dominique a parlare, non le importava di nulla, non se c'era James al suo fianco << Gioco. >> appena James pronunciò queste parole capì di aver sbagliato.

Dominique lo guardò negli occhi come ferita << Non era un gioco. >> furono le uniche parole che uscirono dalle sue labbra, poi si allontano dall'amico diretta al castello. In lei mille emozioni, ma forse più di tutte la paura, paura perché il gioco era diventato più grande di loro, “Se lo puoi pensare lo puoi fare” questa frase che si erano ripetuti da piccoli, ora la terrorizzava: sapeva che la fantasia non aveva limiti. Doveva scegliere: o realtà o follia.

L'unico posto che le venne in mente per riflettere fu la biblioteca, non l'aveva mai amato come luogo: troppo freddo, silenzioso e serio; lei odiava tutto questo, ma ora ne aveva bisogno e non sarebbe di certo bastato un po' di silenzio a fermarla.

 

<> la ragazza alzò gli occhi dalla copertina del libro che stava guardando da dieci minuti abbondanti. James non disse più una parola, sapeva, sapeva che la sua migliore amica aveva una cosa da dirgli molto più importante delle sue inutili scuse.

<< Un anno James, senza vederci. Giochi o non giochi? >> Il ragazzo temeva questa domanda, perché sapeva che non avrebbe potuto rifiutarsi. Temeva che si sarebbero persi, allontanati, che sarebbero cresciuti l'uno senza l'altro.

La scatola doveva perdere la sua magia, erano cresciuti e diventati adulti. E il limite per questi, purtroppo, esiste. Non basta più “se lo puoi pensare, lo puoi fare”. Dovevano abbandonare l'ormai vecchia scatola in latta, dovevano dimenticarsi della magia e della trasgressione che portava con se. Non voleva James, ma il loro gioco era una follia, loro erano folli... ma forse il mondo era più folle di loro per non essere folle.

<< Gioco. >> disse James sapendo che quella sarebbe stata l'ultima volta che avrebbe visto il suo viso. Così si allontanò da lei, con la convinzione che quella sarebbe stata una lotta contro tutti persino loro stessi.

 

Tutto era cambiato.

Forse erano cresciuti, ma non maturati.

Spietato. Avventuroso.

Perverso. Irriverente.

Folle, il loro gioco era folle.

La vita è follia.

Perché se lo puoi pensare. Lo puoi fare.

 

Dominique aveva preso la sua decisione, aveva scelto il gioco, la follia di stare separati un anno. Un anno che le sarebbe parso infinito, ma voleva dimostrare a tutti che aveva preso la decisione migliore, ma anche la più dolorosa. 


      NdA: La frase "Se lo puoi immaginare. Lo puoi fare." è tratta dal film. Inoltre ringrazio chiunque segua la storia e mi scuso per il lungo lasso di tempo impiegato a pubblicare.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hogwarts_lady