Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Leyton_Nenny    08/01/2013    4 recensioni
“Ah e.. ti prego, sorridi. Sei più bella quando sorridi” disse il ragazzo di prima sfiorandole la spalla, per poi aggiungere “comunque piacere, Niall.”
Samantha annuì.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Niall Horan, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Summertime'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A






 

Summertime

18# L'avvocato del diavolo



















Davanti alla minaccia di occupazione della propria casa, Ginevra si era vista costretta ad aprire la porta, permettendo a Samantha di entrare.
Alla buon'ora”
Non ti aspettare che ti rivolga la parola, d'ora in poi mi appello al diritto di non rispondere”
Sinceramente, non mi aspettavo la tua collaborazione, e men che meno che tu aprissi la porta. Ma l'hai fatto. E comunque, sii meno drammatica: non sei sotto processo.”
E tu evita di fare l'avvocato difensore di un inglese, che per altro non è per niente affascinante, con i suoi riccioli, i suoi occhi verde e le fossette e... no, esatto, non è affatto affascinate.”
L'importante è crederci. E comunque, non faccio l'avvocato del diavolo, personalmente difendo solo me stessa. Anche se ammetto che Harry possa essere un gran partito – Ginevra rivolse un'occhiata torva all'amica – io sono più per i biondi con gli occhi azzurri. Comunque, avvocato o meno, Harry è innocente: alla fine lui è solo una povera vittima delle mie idee malsane”
Ah, ora è anche la vittima” commentò acidamente la mora.
Andiamo, Gin: pensi davvero che io possa fare qualcosa alle tue spalle? E' una domanda retorica, non ho bisogno di una risposta, eh”
So distinguere le domande retoriche, grazie.”
Non è questo il punto: il problema è che tu sei dannatamente cocciuta, e non riesci a capire che quel poverino non vede altri che te, anche se ammetto che sia totalmente imbranato. Ma noi non possiamo mica giudicare, magari a Londra le cose funzionano così”
Avevi detto che non avresti fatto l'avvocato del diavolo o sbaglio?”
Hai ragione, il punto è che non posso farne a meno: sai che non riesco a tollerare le ingiustizie. E la tua, credimi, è davvero ingiusta. E scusa il giro di parole, il succo è che stai sbagliando alla stragrande: io ed Harry siamo solo amici, niente di più. Anche perchè sai che a me piace Niall, e a lui piaci te.”
Sinceramente, credo che a lui piaccia tu, me l'ha detto chiaramente”
Oh certo, e tu non hai dovuto subirlo praticamente tutti i giorni a deprimersi sulle tue foto o cose del genere”
Tutti i giorni?”
Sì. E scusa per aver fatto tutto alle tue spalle, ma probabilmente mi avresti segregata nella torre più alta del castello, o nel Big Ben, o in un igloo in Antartide con i pinguini. E sai che adoro i pinguini, ma vederli tutti i giorni sarebbe stato un trauma, senza contare il freddo. E tu sai quanto odio il freddo e quanto possa invece amare il piumone o cose del genere”
Stai divagando”
Lo so, ma il punto non era il fatto delle torri o dei pinguini o dei posti improbabili in cui essere rinchiusa, il punto era che stavo cercando di aiutare un povero ragazzo innamorato a conquistare la mia migliore amica, perché so che lui farebbe qualsiasi cosa per vederla felice, ed è così perfetto con i suoi capelli ricci, gli occhi verdi e le fossette”
Se è così prefetto prenditelo, io non lo voglio”
Non stiamo parlando di un oggetto, Gin. E comunque, la mia idea di perfezione è diversa da quella che hai tu, e la tua si incarna perfettamente in lui, quindi prova ad essere sincera almeno con me, dimmi che ti piace e ti giurò che starò zitta”
Non mi piace. Fine della discussione, è stato un piacere, ciao.”
Invece sì che ti piace: ti conosco, e so che ti comporti così quando vieni ferita. E se è lui la causa del tuo dolore, è solo perché ti piace. Andiamo, Gin”
Non mi piace. Non mi piace. Non è difficile da capire. Leggimi il labiale: non mi piace”
Okay, non ti piace, ne sei innamorata”
Vaffanculo, Sem”
Gin, ti conviene dirmi ciò che voglio sentire, e che alla fine corrisponde alla verità.”
Sem, non è difficile, non mi piace”

Samantha sospirò e si sedette sul letto.
Credi forse che ripetendolo all'infinito finirò per crederti? Non succederà.”
Sinceramente, non mi interessa troppo che tu mi creda o no, m'importa solo poter restare da sola”
E finire di deprimerti come un'emo: se vuoi ti regalo le lamette per il compleanno”
Io non mi deprimo”
Oh, e allora cos'è quell'aria cupa che dice solo “sparatemi, vi prego”? Sul serio, Gin. Puoi ripetere a te stessa che va tutto bene, che la tua vita è una meraviglia e che a te non piace Harry, ma la verità è che non ci credi nemmeno tu. E se pensi di potermene, e potertene, convincere solo ripetendolo fino alla nausea fai pure, ma sarai solo tu quella che ci avrò perso. E poi cosa vuoi fare? Prendere un aereo quando avrai deciso di ammettere i tuoi sentimenti, volare da lui e dirgli – magari quando ti ha dimenticata e si è rifatto una vita – che in realtà lui è l'uomo della tua vita? Non funziona così, Gin. Una volta che lui sarà partito, avrai perso la tua occasione. E se troverà un'altra che può renderlo felice, non la lascerà per te.”
Messaggio recepito, grazie”

Samantha si alzò e iniziò a camminare verso la porta.
Gin?”
Dimmi.”
Amiche?”
Forse.”
Ehi, ti voglio bene. E so che farai la scelta giusta. Dopotutto lui è innamorato di te. Non che mi abbia detto cose del tipo “la amo”, ma sono sua amica, e queste cose gli amici le capiscono subito. Ed è per questo che so che ti piace”
Ciao, avvocato del diavolo” la congedò Ginevra.

 

 

 

 

 

 

 

 

Salve!
Lo so, rischio la morte. Ma non è colpa mia. 
E' Sem che è cattiva, e l'astinenza da una certa storia gioca brutti scherzi, dovrebbe saperlo.
Quindi per ogni lamentela rivolgetevi a lei, per le lodi invece potete rivolgervi a me.
Sto scherzando, ovviamente. 
Sia critiche che complimennti sono ben accetti, avete giusto un piccolo spazio qua sotto.

Un bacio a tutti,
-J

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Leyton_Nenny