Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Leyton_Nenny    15/01/2013    1 recensioni
[Spin off della long Summertime]
Due amiche in una sfida all'ultima freccia di cupido, intente a costruire l'una la vita sentimentale dell'altra.
E Harry si trova in mezzo, costretto a giocare in entrambe le fazioni.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Harry Styles, Niall Horan, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Summertime'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

6# Tra sociopatici, distributori automatici di consigli e mazzi di rose sprecati

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Niall, ho bisogno di un consiglio”
La voce depressa di Harry svegliò Niall nel cuore della notte.
“Scusa, ma Louis cosa sta facendo? Perché che io sappia è lui il distributore automatico di consigli” rispose il biondo con la bocca impastata per il sonno.
“Non so cosa sta facendo Lou, sinceramente adesso è il mio ultimo problema. Ma se gli dico per cosa, o meglio per chi, sto così, probabilmente non vedo l'alba di domani: ha messo chiaramente in chiaro che quella ragazza secondo lui è una pazza, una sociopatica o qualcosa del genere”
“Oh, parli di Ginevra?”
Harry sbuffò e si sdraiò sul pavimento accanto al letto di Niall.
“Sì, parlo di lei. E sia ben chiaro che non soffre di disturbi comportamentali o qualcosa del genere, perchè se così fosse, questo vorrebbe dire che io sono ancora più folle di lei, dato che non riesco a fare a meno di togliermela dalla testa e sto uno schifo”
Il biondo sbuffò sonoramente prima di sbloccare lo schermo del cellulare e controllare l'ora.
“Tu sei un completo idiota! - esclamò, prima di affrettarsi a spiegare, davanti all'espressione interrogativa dell'amico – Sai che ore sono? Sono le tre del mattino, e tu mi svegli a quest'ora, ben sapendo che domani mattina vado a fare colazione con Samantha, solo per riferirmi le tue seghe mentali. Tu non sei normale”
“Scusa, avevo solo bisogno di un amico”
“E per questo c'è Louis, fino a prova contraria”
“Lo so, ma tu la conosci meglio di lui, ed io ho bisogno di un consiglio”
Niall si sedette sul letto e invitò Harry a fare altrettanto.
“Su, allora vediamo cosa si può fare”
Il riccio sbuffò e iniziò a spiegare.
“Qualche giorno fa ero da Samantha. Sai, lei mi sta aiutando a provarci con Ginevra. Cioè, detta così sembro uno sfigato, il succo è che mi parla di lei, mi da delle dritte, e il tutto mi fa sentire un imbranato colossale. Insomma, Ginevra è entrata mentre stavo parlando con lei e stavo provando a farle una dichiarazione. Cioè, aspetta, perchè così fraintendi e mi uccidi: il succo è che Samantha stava fingendo di essere Ginevra per aiutarmi a sbloccarmi e farmi preparare una specie di discorso, il succo è che poi Gin è entrata nella stanza e ha frainteso tutto, credendo che io in realtà fossi innamorato di Saamntha, ed è scappata via furiosa, dicendo che eravamo subdoli e che lei stava facendo il doppio gioco con te, e questo non è affatto vero, ed è tutto uno schifo”
“Okay. Primo, non ho capito un cazzo di quello che hai detto; secondo, tu sei un completo idiota imbranato; terzo, perchè cazzo non ti sei dichiarato in quel preciso istante?”
“Vedi il punto due, Niall. Sono un completo idiota. E Ginevra non mi vuole parlare, non legge i messaggi, non risponde alle chiamate. Si nega perfino al telefono di casa, o se la chiamo col privato. L'altro giorno le ho addirittura suonato il campanello, ma mi ha chiaramente ignorato. E sono certo che fosse in casa.”
“Harry, sembri uno stalker. Un po' imbranato, ma pur sempre uno stalker”
“Niall, non m'interessa sapere cosa sembro o cosa no, m'interessa un consiglio: cosa faccio adesso? Cioè, non voglio stare a piangermi addosso un secondo di più, il punto è che lei non mi lascia molte altre alternative.”
“Non è questione di alternative o altro, ma non puoi nemmeno pretendere che lei torni a parlarti dopo che le hai detto per due volte di non essere interessato a lei. Sem mi ha detto tutto, quindi risparmiati quell'espressione stupita, grazie”
Harry sospirò ancora una volta.
“Piantala di autocommiserarti – lo riprese l'amico – mi stai contagiando con la tua depressione. Senza contare che è già passata un'ora, e se mi addormento sul tavolo davanti alla mia ragazza, giuro che torno indietro e ti uccido, ovunque tu sia. Vedi di metterti l'anima in pace, fai qualcosa di straordinario, sorprendila, stupiscila, stregala. Trova il modo di dimostrarle che per te esiste solo lei”
“Sulla teoria vado forte, Niall. Il problema è la pratica, in quella faccio proprio schifo. Perché andiamo, so benissimo che a lei piacciono le rose rosso cupo, di un colore tendente al borgogna, o i girasoli, il problema è che se mi vede con un mazzo e chiede per chi sono, io sono capacissimo di dirle che sto andando alle poste per spedirlo a mia madre, dato che è il suo compleanno. E lei è così facilmente manipolabile o come cavolo si dice, che finirebbe per credermi, e probabilmente mi risponderebbe che arriveranno tutte sciupate, quindi è stupido inviarlo, al che io le direi che è un genio e butterei il mazzo nel cestino più vicino, continuando a darmi dell'idiota. Senza contare che le poste sono dalla parte opposta rispetto a casa sua, quindi sarebbe stupido da parte mia arrivare là col mazzo. A pensarci bene, una volta gliele ho anche date, delle rose, le sue preferite ovviamente. E sai la stronzata che mi sono inventato? Che il mazzo stava davanti alla porta, e che io l'ho soltanto raccolto. Lei ha pensato che fossero da parte del suo ex, e le ha buttate via”
“Capisco, quindi siamo già alla fase finale. Okay, diciamo che tengo al mio sonno, ho già sprecato un'ora e mezzo per vederti in questo stato pietoso, e dall'alto della mia magnanimità ho deciso di aiutarti. Quindi zitto e ascolta il mio piano geniale – Harry aveva aperto la bocca per rispondere qualcosa – giuro che se apri la bocca e mi interrompi, mi metto sotto le coperte e non parlo più” lo zittì Niall truce: il riccio chiuse la bocca e mosse la testa per annuire.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Buon pomeriggio a tutti voi!
Eccoci qui coll nuovo capitolo dello spin off.
Era un bel po' che non lo aggiornavo, e per questo capitolo e per il prossimo ho pensato di mostrare Niall e Louis parlare di Ginevra.
Spero vi sia piaciuto il piccolo Harry depresso.
Un bacio,
-J

 

 

Cliccate sul banner per essere indirizzati direttamente alla storia principale <3

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Leyton_Nenny