Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: bianfre    05/08/2007    8 recensioni
nuova casa, nuova scuola, nuovi amici e nuovo...amore?(royxed)
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Edward Elric, Roy Mustang
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 3



 Un fulmine lontano squarciò il cupo cielo,seguito poi da un sordo eco.
 La pioggia scendeva prepotente dal cielo per poi infrangersi sull'ombrello nero che reggeva in mano.
 Edward camminava velocemente per il lungo marciapiede che conduceva alla scuola: non doveva assolutamente ritardare il primo giorno.
 Fermo al ciglio della strada, aspettando che il semaforo diventasse verde, guardava confuso la cartina che gli aveva dato sua madre la sera prima per raggiungere il liceo Fullmetal.
 -che razza di nome...-pensò esterefatto.
 Prese dalla tasca il cellulare controllando l'ora.
 Mancavano ancora dieci minuti al suono della campanella e visti molto ragazzi affiancarlo per la medesima direzione, non doveva essere poi molto lontano.
 -perfetto-
rimesso il cellulare in tasca, sistemò meglio il colletto della giacca.
 “ma che cazz....merda i capelli!”imprecò toccandosi la treccia umida d'acqua.
 Strizzò leggermente l'estremità, bagnando leggermente lo zaino.
 Non se ne preoccupò.
 O almeno non dopo aver visto i suoi vestiti.
Perchè neanche un secondo dopo passò un ragazzo in bici che prendendo la pozzanghera ai suoi piedi, lo bagno dalla testa ai piedi.
 “uaaah!ehi stronzo!guarda dove vai razza d'idiota!”urlò incazzato il biondo. Peccato che il ragazzo in questione aveva già svoltato l'angolo.
Ma perchè succedevano tutte a lui!?!?
-facciamo una buona impressione ai nuovi compagni, insomma!-ringhiò lanciando uno sguardo alla felpa nera impregnata d'acqua.
 Cercò di non pensarci.
Camminò ancora una decina di metri per poi trovarsi davanti alla sua nuova scuola.
-ma che è un carcere!?-
Alto tre piani, l'edificio grigio e il giardino erano circondati da una cancellata infinita di pali intrecciati, appuntiti alle estremità.
Le finestre si presentavano nelle stesse condizioni.
Al centro del parco stava la statua rappresentante un drago, simbolo della scuola, ‘ornata’ da scritte offensive da parte degli studenti.
 Riprese il cellulare.
Mancavano ancora cinque minuti al suono della campana.
 -bene, ok, sono arrivato.....e adesso!?-
Cominciò a guardarsi in giro, cercando qualcuno a cui chiedere informazioni.
Peccato che tutti sembravano troppo occupati a parlare con altrettanti ragazzi.
Probabilmente nessuno lo aveva notato.
“ehi tu,scusa.saplesti dilmi dove posso tlovale l’ufficio infolmazioni?” Beh…non proprio tutti.
“come scusa?”chiese voltandosi.
Bagnato fradicio, un ragazzo moro col codino se ne stava sotto l’acqua dietro di lui.
Indossava un paio di jeans larghi a vita bassa e una giacca indiana coperta dall’impermeabile.
 “ti ho chiesto se pel caso sapevi dove posso tlovale l’ufficio infolmazioni…oh scusa folse sei di plima e non lo sai neanche tu…”si scusò grattandosi il capo, imbarazzato.
 Edward cercò di trattenere a stento la rabbia.
D'altronde era il primo ragazzo con cui parlava.
Doveva cercare di andarci d’accordo.
 “ehm…veramente faccio la terza…è che sono nuovo di qui…”spiegò sforzandosi di fare l’indifferente.
 “anche tu sei nuovo?oh meno male!pensavo di essele l’unico a non conoscere nessuno…ma davvero fai la terza?”
Ed ecco che una vena cominciava a farsi vedere sulla fronte del biondo. “s-si…”cercò di sorridere.
 Se glielo avesse chiesto un'altra volta gli avrebbe di sicuro tirato un pugno. -calmo ed…sta CALMO!-
“ah ok…quindi non sai dove dobbiamo andare per sapere in che classe siamo velo?”
 “no mi dispiace..”


La prima campana suonò intermittente per alcuni secondi, avvisando gli studenti che le lezioni sarebbero cominciate da li a poco.
I ragazzi più diligenti cominciarono a salire in fretta gli scalini che portavano all’entrata principale, seguiti da altri che volevano solo ripararsi dalla pioggia.
Certi se ne stavano ad aspettare gli amici ritardatari mentre i restanti tiravano le ultime boccate di fumo dalle loro sigarette.
E loro se ne stavano li, sperduti in quella marea di gente.
“forse ci conviene chiede informazioni a qualcuno..”propose Ed al moro. “sono d’accoldo…io mi chiamo Ling, vengo da Xiao…tu?”disse porgendogli la mano.
“Edward, Edward Elric..piacere”
Si stinsero la mano e in quel mentre un ragazzo dai lunghi capelli verdi passò affianco al moro, sbattendogli contro.
 “ma che cavolo…!?” imprecò lo straniero, cercando chi lo aveva spinto. Guardando in basso notò che il ragazzo si stava rialzando, massaggiandosi dolorante il fondoschiena.
 “ma dico gualdale dove vai no, eh!?”disse furioso mentre l’altro raccoglieva lo zaino da terra.
 “colpa tua che eri in mezzo alla strada!”rispose di rimando.
 Edward che finora se ne era stato zitto, guardò più attentamente il malcapitato.
-Pelle chiara, occhi viola e capelli verdi…proprio un bel tipo!ma tanto vale chiedere…-
 “senti non è che puoi dirci dove possiamo trovare l’ufficio informazioni?”si intromise nel discorso il biondo.
 Il ragazzo lo guardò di sbieco.
 “prima mi fate perdere tempo e poi pretendete che vi aiuti!?siete fuori..!”e messosi lo zaino in spalle fece per andarsene.
Però Ed lo trattenne dalla giacca. “se non ce lo dici ti teniamo qui…scambio equivalente no?”disse minaccioso.
 Si voltò.
 Ma tanto che gli costava dirgli dov’era?
 “infondo al corridoio a sinistra e ora non scassatemi più i coglioni!”e liberandosi dalla presa se ne andò.
 “ploplio un bel tipo!”disse guardandolo.
“con quei capelli poi….caro il nostro amico PALMA!”
 Entrambi si misero a ridere mentre salivano la scalinata che li avrebbero condotti nella loro nuova scuola.







 Eccoci qua!!!il terzo capitolo!mamma mia sta mattina mi sono venute le mie cose e ho un mal di pancia!!!mentre la mia nee-chan è qui con un mal di gola..beh volente o nolente lo abbiamo scritto!vi prego di continuare a leggerlo!alla prossima!^_^
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: bianfre