Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: tins_    18/01/2013    3 recensioni
Ora ho diciassette anni e sto guardando il mio mondo andare a rotoli su uno stupido schermo in diretta nazionale.
Che abbia inizio la sesta edizione degli Hunger Games.
Genere: Avventura, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IV.
La notte passa in fretta, forse troppo velocemente. Questo è il giorno dell’inizio dei giochi e io ho paura.
Prendo le prime cose che trovo nell’armadio e le indosso. Lascio un biglietto sul letto in cui dico dove sono ed esco di casa prima che qualcuno possa fermarmi. So che dovrei stare con Maryse e mamma in questo momento, ma non ce la faccio.
Cammino lungo il fiume per schiarirmi le idee prima di decidere dove andare. Ho ancora tempo, il cosiddetto Bagno di Sangue inizierà fra mezz’ora. Vedo avvicinarsi a me Iris, una delle persone più care che conosco. Si posiziona affianco a me e dopo qualche minuto di silenzio parla.
-Allora? Come mai non sei a casa in attesa?- chiede.
-Non voglio starci oggi-.
-E dove pensi di andare?- mi rimprovera.
-Ho un posto ma non so ancora se voglio andarci- rispondo cercando di restare vaga. Iris capisce e senza pensarci troppo riparte all’attacco.
-Non voglio sapere se tu non vuoi dire, ma decidi dove passare la giornata perché stare da sola è la cosa peggiore che potresti fare-. Con affetto mi da un colpetto sulla guancia e si alza intorpidita. –Ora devo andare, mi aspettano a casa. Stasera farò un salto da te. Non ucciderti mentre non ci sono-. Detto questo si gira e se ne va lasciandomi da sola con i miei pensieri.




Ho questo strano blocco mentale che mi impedisce di capire come sono arrivata davanti a questa porta. Fatto sta che mi ci ritrovo davanti, stupita e spaventata. Suppongo di aver anche già bussato perché sento qualcuno percorrere il corridoio. Sono tentata di scappare ma sarebbe da idioti. E io non sono un’idiota.
-Si chi….- Sebastian si blocca prima di terminare la frase. –Ah, ciao Beth.. credevo non venissi-. Sembrava seriamente deluso e preoccupato.
-Lo credevo anche io- abbasso la testa. –posso anche andarmene- annuncio seccata.
-No, entra pure- e mentre si allontana non si volta nemmeno per vedere se lo sto seguendo. Rimango immobile sulla porta per rielaborare la situazione, ma ogni volta concordo con me stessa nel pensare che Sebastian sia stato esageratamente freddo.
Mi muovo a tentoni nel grande corridoio per trovare la stanza giusta e quando finalmente ci arrivo noto che mancano solo pochi minuti alla diretta.
Spostando la mia attenzione percepisco molti sguardi su di me. La stanza è piena di ragazzi che mi squadrano. Faccio un piccolo cenno di saluto con la mano e uno di quelli si alza con nervosismo e a gran voce percuote Sebastian. –Seb, avevamo detto niente ragazze o sbaglio? Le tue “conquiste” non sono proprio le benvenute-.
Dovrei sentirmi leggermente offesa, ma la cosa non mi tocca dato che non sono la sua ragazza.
-Calmati Josh, lei è la sorella del nostro tributo maschio di quest’anno. Trattala bene- lo intima Sebastian alquanto irritato. Così l’amico si gira per guardarmi e mima un “scusa” con le labbra. Gli sorrido e mi siedo sull’unica poltrona libera.
Non ho tempo per pensare a quello che mi circonda perché ora inizia lo spettacolo.
-Salve e buona giornata a tutti miei cari concittadini!- esordisce Claudius squillante. –Il gran giorno è arrivato. Sono esaltato di dire finalmente: felici sesti HUNGER GAMES!-. la sua allegria mi fa vomitare.
-Fra appena trenta secondi entreremo nel vivo della competizione. I nostri tributi ora sono 24, quanti ne rimarranno dopo il Bagno di Sangue? E ora, linea all’Arena!-. Conclude il suo discorso d’apertura e la scena si sposta su un’enorme distesa rocciosa contornata ai lati da un fiume circolare e al di là di esso la foresta. Al centro esatto del cerchio d’acqua vi è la Cornucopia, un’enorme caverna, e tutt’intorno vi  sono sparse le armi e degli zainetti verdi.
Il cuore inizia a martellare dopo averli contati. Sono solo dodici.
Facendo un rapido calcolo capisco perché. Una buona parte dei tributi morirà dopo i primi secondi d’inizio e a questo punto ne rimarranno meno di venti. Per la fine della giornata dodici saranno vivi di sicuro, se ne sopravvivranno di più la loro vita sarà nelle mani del destino, senza aiuti.
La cosa mi fa rabbrividire.
Mi giro e vedo che Sebastian mi guarda preoccupato. Ha forse paura che sia troppo per me vedere questo?
In realtà non so nemmeno io come reagirò.
La voce di Claudius si apre, ma è fuori campo. –Ed ecco a voi, i 24 tributi!-. Dalla terra intorno alla cornucopia salgono dei tubi di vetro e dentro di essi ci sono delle persone. Dei ragazzini.
Vedo volti spaventati inquadrati in primo piano. Noto subito due figure più piccole, avranno si e no dodici anni. Gli altri possono variare dai quindici ai diciotto. Ce ne sono sei o sette veramente preparati, dagli sguardi feroci e sanguinari. Poi finalmente inquadrano mio fratello. I suoi occhi sono fermi e attenti.
I 60 secondi prima del Bagno di Sangue sono diventati 10… 9… 8.. 7… 6… 5… 4… 3… 2… 1.
Una tromba squilla in lontananza e le teche si sollevano. I primi a raggiungere le armi sono i ragazzi dei distretti 1 e 2. Si accaparrano quello che possono e iniziano a sottrarre quello che vogliono agli altri.
Il ragazzo dell’1 spinge via con forza una ragazzina e prima che lei possa rialzarsi le taglia la gola con la spada che le ha rubato. La telecamera ne registra ogni più piccolo dettaglio. Ma la cosa che più mi fa rabbrividire non è il sangue della vittima che esplode sotto le mani dell’1. È lo sguardo del ragazzo. Freddo. Sul volto accenna un piccolo ghigno e si rimette in piedi prima di venir ferito da il ragazzo che probabilmente era dello stesso distretto della povera ragazza uccisa. Appena si rende conto che non ha speranze contro l’1, si volta e corre più veloce che può. Per sua sfortuna una freccia gli si conficca esattamente al centro della nuca, facendolo accasciare a terra, morto.
Con tutta me stessa cerco di non vomitare e nello stesso tempo spero che inquadrino Marcus.
Come se qualcuno lassù mi stesse ascoltando, la telecamera inquadra mio fratello. Lo vedo con in groppa uno zainetto mentre corre verso il fiume. Vorrei urlargli di fare più in fretta ma posso solo aggrapparmi alla poltrona e continuare a guardare pregando per la sua salvezza.
Di nuovo Dio mi ascolta, e arriva praticamente indenne nella foresta, ma lì le telecamere non lo inquadrano.
Tornano invece alla cornucopia, facendo una ripresa aerea. A terra ci sono sei corpi e sangue ovunque. Voglio trattenere le lacrime perché piangere davanti a questa gente mi renderebbe una presa in giro.
Il punto è che Claudius me lo sta rendendo ancora più difficile.
-E dopo il bagno di sangue sentiamo i colpi di cannone che ci dicono quanti ragazzi non sono più in gioco: Rose Hemilton distretto 5-14 anni, Paul Cristal distretto 5-17 anni, Herry Johnson distretto 12-14 anni, Jenna Phillips distretto 3-12 anni, Ella Tate distretto 7-17 anni, Christian Gools distretto 7-13 anni, Hope Reed distretto 11-15 anni-.
La lista per ora è ferma a questi sei nomi. Sei vite spezzate, finite. Terminate in pochi secondi per mano di un altro essere umano.
Sento Sebastian avvicinarsi a me e sedersi nell’angolo rimasto vuoto. Tengo le gambe abbracciate al petto e sento che sto piangendo.
Con delicatezza mi abbraccia lasciandomi sfogare e mi sussurra –Andrà tutto bene-. 


Image and video hosting by TinyPic" />



ANGOLO DELLA VERGOGNA: Hey, ciao ehm... si. Eccomi con il nuovo capitolo. Iniziano i giochi e... cosa succederà al nostro caro Marcus? In serbo per lui c'è un intero capitolo pronto da scrivere. Non so se il prossimo o quello dopo ma comunque vedremo la storia dal suo punto di vista.
Vi attendono moolte novità, ma non posso rivelarvele ora quindi dovrete aspettare. Nel frattempo recensite e fatemi sapere cosa ne pensate del volto che ho dato a Beth. Ciao :)

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: tins_