Fanfic su artisti musicali > Coldplay
Segui la storia  |       
Autore: Kristal Siderglace    24/01/2013    2 recensioni
2012-09-12 OlympiaStadion, Munich, Germany.
E' raro vedere Chris triste durante un live ma quel giorno appariva così nonostante fosse il giorno dopo il compleanno del suo migliore amico e chitarrista Jonny Buckland.
Genere: Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3

Chris non aveva idea di che ore fossero, giaceva in uno stato di semi incoscienza con la testa sotto il cuscino, il cuscino sotto le coperte, nel buio più totale della camera. Non stava dormendo, non era sveglio, sentiva solo la sua testa pulsare, come se qualcuno stesse bussando forte contro le sue tempie.

Effettivamente qualcuno stava bussando ma alla porta. Jonny era incredulo del fatto che Chris stesse ancora dormendo a quell’ora ma non poteva essere altrove, nessuno l’aveva visto nella hall o nella sala ristoro, altro tentativo, nulla, il ragazzo con gli occhi verdi stava iniziando a preoccuparsi per il suo amico. Fortunatamente lui e Chris, per abitudine, all’arrivo in albergo chiedevano una copia in più delle chiavi delle proprie camere in modo da scambiarsele, un po’ per essere sicuri di non rimanere mai fuori la porta (Chris era solito dimenticare le proprie all’ interno della camera), un po’ perché in questo modo Chris non doveva svegliare il suo migliore amico durante le sue incursioni notturne, o almeno, non lo costringeva ad alzarsi dal letto. Ovviamente questa volta Chris era l’unico ad aver chiesto il duplicato della chiave, sarebbe stato assurdo avere la chiave per accedere alla camera dove Jonny dormiva con la moglie e i bambini. Jonny strusciò la scheda magnetica nella serratura e dopo pochi secondi un bip gli comunicò che poteva entrare nella camera. Non si vedeva quasi nulla, le tapparelle di tutte le finestre erano abbassate, nonostante questo il ragazzo richiuse la porta alle sue spalle e si diresse verso un’ombra più grande che assunse essere il letto.

«Chris?»

Silenzio.

Jonny sbatté con la gamba contro il letto matrimoniale, ancora disorientato al buio.

«Chris?» ripeté sedendosi sul materasso ad altezza cuscino

«Mmm…»

Finalmente un segno di vita. Il mugolio proveniva da sotto le coperte e Jonny, iniziando ad abituarsi al buio, le scostò.

Sotto di esse, con la testa ancora sotto il cuscino c’era Chris, steso di pancia, con un braccio sotto la testa.

«Chris? Ti senti bene? Che fai ancora a letto alle 9? Mi hai fatto preoccupare…»

La perdita del suo rifugio sotto le coperte aveva svegliato Chris che ora sentiva il dolore alla testa trafiggerlo da parte a parte, era un dolore tanto forte da dargli la nausea.

«Hey…buon compleanno» disse il ragazzo uscendo finalmente con la testa da sotto il cucino e fissando, nel buio, con i suoi penetranti occhi blu quelli verdi e profondi dell’amico.

«Grazie…è tutto ok?»

«Niente di che, un po’ di mal di testa» disse Chris mettendosi a sedere vicino a Jonny «Scusami se ti ho fatto preoccupare, probabilmente a quest’ora dovresti essere giù con la tua famiglia a goderti la tua colazione di compleanno»

«Senza di te la famiglia non è completa…» disse Jonny sorridendo, il suo sorriso era così stupefacente che per un attimo Chris aveva avuto la sensazione che il buio attorno si stesse dissipando «E poi ero venuto a cercarti perché Chloe mi ha detto di averti incontrato fuori la nostra porta questa mattina, era preoccupata perché le sei sembrato stanco…»

«Come sempre del resto. Non c’è nulla di cui preoccuparsi, ero solo venuto a farti gli auguri, forse un po’ troppo presto. Dammi 5 minuti per vestirmi e scendiamo a fare colazione» disse Chris saltando giù dal letto, cercando di ignorare il dolore alla testa che quel movimento brusco gli aveva procurato.

«Aspetta…» disse Jonny afferrando il braccio di Chris e alzandosi dal letto a sua volta per poter guardare negli occhi il ragazzo di pochi cm più basso di lui «…è realmente tutto ok? Non mi sembrava avessi avuto grandi problemi a dormire negli ultimi mesi e sai…ieri era la notte prima del mio compleanno…e...»

«…J...» Chris non sapeva che dire. Si, forse la causa della sua insonnia del giorno prima era in qualche modo legata all’ uomo di fronte a lui ma non voleva pensarci, era stato solo un misto di ricordi lontani e stress da tour, nulla degno di nota finchè lui non ci si fosse soffermato sopra. Ogni tanto è normale pensare a cose passate ma non devono influenzare il presente, soprattutto quando, come in questo caso, il presente ha preso una piega del tutto diversa, tanto diversa che quei ricordi oramai sono qualcosa che non è mai realmente successo.

«…voglio solo che tu sappia che, non importa se ci sono Chloe e i bambini, anche se devi abbandonare il tuo invidiabile posto vicino a Gwyneth per venirti a stendere vicino a me, la mia porta è sempre aperta per te…»

Chris non diede nemmeno il tempo a Jonny di finire che le sue braccia erano già attorno alle sue spalle in un abbraccio «Lo so, grazie amico mio»

Jonny riuscì a muovere le braccia il tanto da ricambiare l’abbraccio.

Il tempo accettabile per un abbraccio tra amici è probabilmente di massimo 3 secondi, dopo di quelli diventa imbarazzante, Chris e Jonny stettero lì fermi per almeno 10 secondi, totalmente a loro agio, entrambi persi in quella calda sensazione. 10 secondi necessari a Jonny per trasmettere a Chris che qualunque fosse il problema era tutto ok, 10 secondi necessari a Chris per dimenticare tutti i pensieri della notte prima e sostituirli con la gratitudine di avere un migliore amico così.

«Sai, effettivamente alle volte ti trovo un migliore compagno di letto di Gwyn, non dirlo alla stampa ma…» disse Chris dirigendosi verso le tapparelle e guardandosi intorno come se dei paparazzi potessero essere nascosti dietro le tende «…lei russa!»

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Coldplay / Vai alla pagina dell'autore: Kristal Siderglace