Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ginny01    15/08/2007    2 recensioni
hermione è alle prese con l'ultimo mese di scuola, quando suo cugino paul appare misteriosamente ad Hogwarst per rivelarle una notizia che la lascierà senza parole.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

era ormai notte inoltrata, quando Hermione fu bruscamente svegliata da un rumore indistinto...

alla sua destra notò che più di un paio d'occhi la stavano fissando....

urlò per lo spavento

"Hermione!Per favore non gridare!"bisbigliò una voce...

"harry?!" chiese stupita la ragazza.

"Si!E c'è anche Ron"aggiunse e Hermione sentì qualcuno salutare.

"Abbiamo saputo di tua madre e siamo subito tornati indietro..."spiegò il moro.

"Oh , harry, non dovevi venire qui!nulla può essere più pericoloso di farsi vedere qui in un momento come questo!I mangiamorte ri stanno cercando e non aspettano altro che trovarti e consegnarti a Voldemort!" esplose Hermione, lasciando scivolare involontaneamente il biglietto che aveva ricevuto poche ore prima...

Ron fu il più veloce.

Raccolse il biglietto e lo lesse silenziosamente....

Poi, come se si fosse ripreso da un duro colpo, chiese "E questo cosa è ?"chiese minaccioso Ron.

Hermione trasalì..."Un biglietto che ho ricevuto da qualcuno di anonimo....

Ma ho intenzione di andare se questo può aiutarmi a scoprire dove è mia madre!"rispose cercando di riprendersi dall'imbarazzo....

"Ma non devi, è pericoloso!" ribattè Ron.

" E dovrei lasciare che mia madre muoia per mano di Mangiamorte?" chiese inviperita.In quel momento si sentì molto vicina a Harry, ormai capiva come ci si doveva sentire a perdere una persona cara...

proprio come lui e sirius...

Ron si ammutolì.

" Ma adesso non è importante, voi dovete andare via, continuate la vostra missione, è troppo importante per potersi preoccupare di problemi minori come il mio...."

Ron fece per ribattere, ma Hermione lo precedette" No, non capisci! Sta per scoppiare una guerra e la cosa principale è terminare la missione.Andate e non preoccupatevi per me, saprò cavarmela..."rispose con enfasi la ragazza.

*************************

La mattina successiva Hermione fu colta da un misto di eccitazione e paura...

Chi o cosa si sarebbe presentato all'appuntamento?Il suo cuore batteva all'impazzata, mentre usciva dall'infermeria attenta a non farsi scoprire da Zabini (che fortunatamente dormiva) e Madama chips

Arrivata al settimo piano, si diresse nel corridoio che lei conosceva così bene, perchè l'aveva percorso molte volte nel corso del 5 anno...

I ricordi riaffiorarono lentamente nella mente della giovane, che si ritrovò a pensare con nostalgia ai tempi del loro primo anno....

Non si accorse nemmeno che era già arrivata.Si prese di coraggio e pensò

"mostrami la stanza dell'appuntamento con quella persona"

"mostrami la stanza dell'appuntamento con quella persona"

Al terzo tentativo la stanza si aprì, e la ragazza rimase stupita da ciò che si trovò davanti:grandi arazzi appesi alle pareti, statue di grande bellezza, fiori cosparsi dappertutto e un meraviglioso letto a baldacchino nel centro della camera.

Pensando di essere in anticipo, Hermione si sedette sul letto, in attesa di qualche segno...

ad un tratto , proprio dietro di lei, sentì un rumore indistinto.Fece per girarsi, ma lo stupore fu tale che riuscì solo a mormorare:

"Viktor....."
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ginny01