Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: herion    28/01/2013    4 recensioni
Prendo in mano la matita misteriosa, si adatta perfettamente alla mia impugnatura.
La poggio sul foglio bianco e basta una lieve pressione per attivare il suo meccanismo.
Il vortice mi trascina con se, verso un luogo in cui non c'è spazio per il mio respiro, non c'è spazio per il mio pensiero.
Mi abbandono alla spirale di colori e grafite ... continuo a cadere e a perdermi.
Mi piace.
Genere: Avventura, Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nero.
Il nero mi fa paura. Ho paura del buio,dell'oscurità, di tutto cio` che mi impedisce di vedere.
I colori sono la mia salvezza, i colori mi salveranno ... mi hanno sempre salvata.
Ma ora vedo solo nero, sento la voce della mia professoressa  nella testa << Il nero non e` un colore Elyon ! È un acromatico ! Dovresti saperlo. >>, ok, non è un colore, è un acromatico e allora ?
Allora e molto piu` pericoloso. E` molto piu` pericoloso per me.
Mi muovo e sento le mie mani legate strette dietro la schiena, non c'è modo di liberarle.
Vorrei risolvere anche questo problema. Vorrei liberarmi usando la mia intelligenza e vincere, ma il cervello non ha dati.
Il nero impedisce di pensare, impedisce di liberarsi o di scappare.
E così mi lascio naufragare nel buio, mi perdo nella pece nera, in quella tinta che accompagna i sogni, che accompagna i pensieri e che accompagna la morte.

Bianco.
Un altro acromatico.
Compare improvvisamente assieme ad un rumore forte e insistente che sembra inizialmente un botto ma poi scema fino a diventare un brusio incontrollato e continuo, come quello che emette un televisore non sintonizzato.
Il bianco fa male, brucia.
I miei occhi bruciano per il passaggio improvviso da oscurità a luce.
Ma la luce è troppo intensa e non riesco a sopportarla, mi pulsa la testa, stringo i denti e mi ritrovo accovacciata con la testa tra le gambe in un assurdo tentativo di proteggermi da quel fascio di luminosità esplosiva.
La luce si fa un po' più debole, quel poco che mi permette di alzare lo sguardo.
Perchè io voglio vedere. Voglio combattere e risolvere anche questo problema.
Ma quel che vedo non mi aiuta. Una stanza bianca; con pareti bianche, pavimento bianco e soffitto bianco. Non una riga di piastrella o il minimo contorno di una porta. Solo quattro enormi fari, uno per ogni angolo, puntati dritti su di me.
Zero assoluto.
Ma sarò pur entrata da qualche parte !
Intanto il brusio continua come uno sciame di calabroni pronti per attaccare . Ho paura.
Le gambe mi tremano incontrollatamente e i miei occhi sono umidi, sento che non tratterrò le lacrime a lungo.
E  infatti piango. Le lacrime salate e calde solcano i miei zigomi spigolosi e poi passano per le mie guancie magre fino a scendere lungo il collo.
La disperazione sale sempre piu` in fretta e in meno di trenta secondi mi ritrovo a iperventilare.
Cerco l'aria e il cuore mi batte forte nel petto creando una tachicardia paurosa.
So che da un momento all'altro accadrà qualcosa. Probabilmente morirò. Perchè no ?
"La morte sarà una splendida avventura", Peter Pan diceva qualcosa del genere.
Ma niente sembra muoversi, tutto è immobile.
Il brusio si abbassa sino a scomparire.
Ora anche il silenzio è apparso per terrorizzarmi.

Ma certo ! E` quello che vogliono !
Cercano di farmi perdere il controllo, di farmi disperare !
NO! Io non cederò mai ! Lo devo a Daniel, a Zeudi e a tutti gli altri.
Mi strofino una guancia sulla spalla e mi alzo.
La paura è passata, ora ci sono solo io, Elyon, in piedi al centro della stanza.
<< Sono qui ! >> grido << Fatevi vedere  ! >>
Segue un attimo di silenzio che sembra un'eternità.
Poi il soffitto scorre indietro e si apre sul cielo. Quel cielo, finto, troppo azzurro per essere vero.
Guardo in alto. Ora i fari non sembrano emanare nessuna luce, perchè arriva tutta dal sole.
Quel sole, finto, troppo giallo per essere vero. 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: herion