Anime & Manga > Host club
Segui la storia  |       
Autore: Akira14    20/08/2007    1 recensioni
Prima di tutto ci terrei a sottolineare che NON é Twincest; non vorrei creare e dissiludere certe aspettative ;)!
Quando ci abituiamo ad uno status siamo portati a credere che il cambiamento sia per il peggio...E se invece avessimo la risoluzione di affrontarlo e cercare di dargli una forma che s'avvicini a ciò che ci renderebbe felici? La questione 'sta tutta in cosa siamo disposti a rischiare...E se il prezzo fosse troppo alto?
Il difficile dilemma di H&K.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hikaru Hitachiin, Kaoru Hitachiin
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Yourself Through My Eyes ( 光・馨 )

Sarebbe facile farlo passare per altruismo, crederlo un martire.

Il suo essere taciturno – o perlomeno meno rumoroso del gemello – e riflessivo, può effettivamente essere interpretato come una maggiore maturità. Sì, mettiamo che abbia un maggiore controllo sull’esternazione delle sue emozioni, ma è tutto qui.

Basta osservarlo un po’ più attentamente per accorgersi che non era lui a stare crescendo, a trovare una sua strada.
Se si sta impegnando tanto ad allontanare il fratello da sé è solo perché, lui per primo, non poteva essere contento nel veder un altro di quei falsissimi sorrisi dipingersi sul suo volto, la sbiadita copia di ciò che la felicità dovrebbe essere. Si poteva perciò chiamare il suo un ‘sacrificio’, quando la sofferenza più grande era data dal vedere quell’aria da cane bastonato sul volto del gemello e ciò che aveva fatto era atto a cancellarla per sempre, o almeno il più a lungo possibile, dal suo volto?
Che al momento stia soffrendo anche Hikaru, che per raggiungere i suoi scopi si fosse letteralmente servito di Haruhi è una questione che lo tocca in minima parte.
Un prezzo che ha messo in conto di pagare fin dalla fatidica domanda di Honey-sempai, l’interrogativo sui suoi sentimenti che l’ha convinto a prendere questa linea d’azione.

 

D’altra parte, dal malaugurato giorno in cui ha fatto chiarezza nei sentimenti del gemello, sa bene che non si poteva tornare indietro. Prima che la mezzanotte arrivasse ha fatto in modo che la carrozza tornasse una zucca, ed ora non gli resta che da pensare a come affrontarne le conseguenze.
Con una capacità d’analisi di azione/reazione che farebbero invidia a Kyoya – probabilmente solo sotto l’effetto del jet lag in ritorno dalla Francia – è ben conscio che la guerra fredda non può prolungarsi ad oltranza, già è stato difficile fingere tutta quella rabbia, quando l’altro gli ha riproposto di “adottare” Haruhi.

L’indifferenza ha funzionato solo perché era sconosciuta nei loro litigi, l’aveva disorientato, ma è solo una soluzione temporanea.
Tirare troppo la corda servirebbe solo a far aggrappare Hikaru con maggior forza, una volta passato lo scazzo; é fatto così.
Il modo migliore per prenderlo in contropiede, invece, é chiedergli di far pace. Far finta che in fondo non sia successo niente di che, mostrare al fratello quanto possa essere egoista, calcolatore e codardo.
Il disprezzo l’avrebbe allontanato, rendendo più facile e rapida l’attuazione del suo piano ultimo.
La necessità di dividersi.

Oh, fosse stato per lui le cose avrebbero potuto continuare ad essere com’erano sempre state; prima che arrivasse Haruhi.
Ma lei c’é, ingombrante tra loro come un elefante in una cristalleria. Per preservare ciò che di prezioso era rimasto ancora intatto, ignorarla non é un’opzione.

Prima che sia troppo tardi deve spingere Hikaru ad agire sui sentimenti che prova per lei, almeno avrebbe qualcuno nel suo ‘nuovo mondo’ di cui Kaoru si fida, che sappia in grado di poter rendere felice suo fratello.

Aver vissuto in un mondo in cui esistevano solo lui ed il gemello non l’hanno reso cieco al modo in cui aveva parlato loro di Tamaki quel pomeriggio, sotto la pioggia, sa che lo sguardo di lei non si addolcirebbe a quel modo se si fosse trattato di un altro membro del Club. E nemmeno alla frustrazione negli occhi di Hikaru, geloso marcio all’idea che lei potesse provare qualcosa per il Lord.
Ma forse…Forse é già troppo tardi?
Be’, un altro caso in cui la caparbietà e la determinazione gli avrebbero fatto pensare che in fondo é quando le cose si fanno difficili che valeva la pena mettersi in gioco, no?

 

Nel frattempo, Kaoru ha provveduto a ritirarsi dalla competizione, o meglio si è dichiarato pur sapendo che Haruhi avrebbe capito poco dopo la sua uscita “Hikaru è più importante”, mettendo in dubbio la serietà delle sue azioni. Ne sta dubitando pure lui, dopotutto, dei sentimenti che prova nei suoi confronti…non può certo biasimarla se liquidasse il tutto come un’altra delle loro recite curate ad arte.
Ad instillare il seme del dubbio é bastato riflettere sul fatto che lui, a differenza del gemello non prova alcuna gelosia a vederla in compagnia del Lord, di Kasanoda o di Hikaru. Non l’ha mai provata, ma é anche la prima volta che una ragazza ha tanta confidenza con lui.
Come può sapere che non è amore? Certo, non può esserne sicuro al cento per cento; ma la consapevolezza di non essere disposto a sacrificare ogni possibilità di una futura riconciliazione con quest’ultimo ed il reputare, nonostante tutto, ancora più importante il fulcro della sua famiglia piuttosto che lei è un chiaro segno che doveva essere solo amicizia, ammirazione, che aveva confuso per amore. Lo si può forse biasimare, quando lui e Hikaru hanno aperto i loro orizzonti grazie a Tamaki solo qualche anno prima?
Non s’é mai preso il disturbo di conoscere una ragazza, né tanto meno di farle vedere una parte di sé concessa finora solo al fratello o al massimo agli altri ragazzi del club. Appena provato qualcosa di ‘diverso’ é subito saltato a conclusioni sbagliate. Già, é andata così.


Una volta libero di pensare alla sua di realizzazione, però, ci sarebbero state altre occasioni per innamorarsi veramente di una donna. Tanto da mettere in discussione le sue priorità.
Per tanto tempo ha creduto che non esistesse al mondo una persona capace di distinguerlo da Hikaru, eppure l’ha trovata…Quindi non é poi così impossibile che un giorno l’altro una simile eventualità si presenti.

Se n’é convinto, ormai.

 

Così si conforta, si giustifica per aver tagliato i ponti con l’altro negli ultimi giorni, mentre camminava verso il patibolo; ovvero la casa di Mori.
Che diavolo! Sta diventando melodrammatico e visionario come qualcuno di fin troppo familiare, deve sbrigarsi prima che la trasformazione si attui completamente.

Ogni passo gli sembra un peso in più sulle spalle; maledizione.
Vorrebbe avere fiducia in Hikaru come gli ha suggerito Haruhi, lo vorrebbe davvero, ma sa che tutto è perso. Frantumato in maniera tale che se anche fossero in grado di rimettere insieme i pezzi non potrebbe che uscirne qualcosa di male.

Se però questo servisse a farlo reagire di petto, ne sarebbe valsa la pena.

Non è forse il male minore?

Note: Siccome ho iniziato a concepirla prima che uscisse il capitolo 53, dal prossimo capitolo in poi potrebbero esserci differenze rispetto a ciò che effettivamente succede.
Spero che la ripetizione dei concetti non vi disturbi troppo; ma penso che per convincersi come fanno i gemelli uno debba ripetersi più volte le cose in mille modi diversi.
Vabbé, fa schifo pure a me XD!

16/9: Restaurato anche il secondo capitolo. So che avrei potuto farlo prima di pubblicare, ma è da un po’ di tempo che ho il cervello letteralmente sconnesso, mi sembrava che andassero bene le frasi XD!

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Host club / Vai alla pagina dell'autore: Akira14