Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Glory Of Selene    02/02/2013    8 recensioni
C'è solo un viso dietro la maschera di Kakashi?
"Hatake Kakashi. Figlio della Zanna Bianca della Foglia, allievo del Quarto Hokage. Divenuto chunin a sei anni, jonin a tredici. Inventore del famoso Taglio del Fulmine, altrimenti detto Mille Falchi. E…
Conosciamo tutti queste cose, e anche di più, considerando tutte le varie leggende che circolano sul suo conto. Ma a lei, personalmente, sensei. È mai riuscito qualcuno a mettere davvero in difficoltà?
Probabilmente avrebbe mentito.
"
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kakashi Hatake, Sakumo Hatake
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Sono loro, quelli che vanno all’Accademia?»
«Sì. E fra qualche anno ci sarai anche tu.»
Silenzio, per qualche minuto. Poi: «Non sono sicuro di voler andare, papà.»
«E’ normale.»
Erano in due, un bambino e un adulto, il primo si nascondeva dietro la gamba dell’altro e sbirciava fuori con un paio di grandi occhioni a metà tra il grigio e l’azzurro.
«Lo vedi anche tu, no? Sono molto più piccolo degli altri.»
L’uomo gli sorrise e gli scompigliò i capelli, come se non fossero già stati spettinati per conto proprio. Erano chiarissimi, sembravano argentati, esattamente come i suoi.
«La forza fisica non è certo il migliore strumento che un ninja abbia a disposizione. E comunque, non devi preoccuparti per questo: hai ancora così tanto tempo per crescere!»
Il bimbo non rispose, ma rimase qualche attimo a rimuginare sulla sua risposta.
«Su, ora basta, andiamo.» aggiunse l’adulto dandogli una leggera spintarella in avanti.
Il piccolo si rimise in cammino, pur senza mollare i pantaloni del padre. «Ma papà, io ho paura, ho paura sul serio!» ribatteva.
«Si può sapere che cosa ti terrorizza così tanto?»
«Non riuscire ad essere bravo come loro.»
«Se mostrerai loro di credere di essere bravo quanto loro, lo sarai.»
«Cosa?» chiese il bambino storcendo il naso.
Il ninja rise e lo prese in braccio. «Mostrati sicuro, Kakashi! Fingi di esserlo, anche se hai paura.»
«Sì, papà.»
«E poi, anche se fallissi una volta non succederebbe niente. Cosa vorresti fare? Metterti una maschera e andare in giro con il volto nascosto per tutta la vita?» un’altra risata, più forte.
Anche il bimbo rise con lui.





Ciò che dice l’Autore

Prima di tutto, grazie a chi ha voluto leggere questo primo capitolo.
Devo dirvi, tutta questa raccolta è un esperimento unico. Non ho mai scritto flashfic, raccolte men che meno (basti dirvi che normalmente non riesco a scollarmi dalle long di diciotto capitoli e passa,  di dieci pagine l’uno :S Non so mettere freni!), ma l’idea mi ha affascinato e ho voluto cimentarmi. Dovevano essere delle Drabble all’inizio, ma non credo riuscirò MAI ad arrivare a scrivere entro le 110 parole, dovrò rassegnarmi…
Altro esperimento è stato Kakashi. È il personaggio che in assoluto preferisco (potrei dire che ne sono follemente innamorata, ma vi risparmio i miei scleri da adolescente in piena crisi ormonale), e questo più che un’agevolazione è diventato un limite, perché tendo a farmi prendere da deliri da romanzo rosa, del tipo eroe bello&tormentato&coraggioso&dolce&simpatico&intelligente&strafigo&… potrei continuare così per venti pagine. Non riesco mai ad essere oggettiva con lui e infatti, tutto quello che ho scritto su Kakashino bello è stata una long infelice che non è andata oltre i due capitoli, ovviamente la odio e il mio Kakashi è all’orlo dell’OOC.
Partendo da questi presupposti, un’introspettiva su di lui potrebbe sembrare un suicidio. Ma io A) manifesto dei pericolosi istinti autolesionisti B) non riesco a resistere a certe tentazioni quando la Musa arriva a bussare alla mia porta.
Parlo di questa prima flash e poi giuro che mi tappo la bocca. La gentilissima e pazientissima The Edge, alla quale ho inflitto in anteprima  le storie di questa raccolta (al contrario mio, lei è molto oggettiva e non si perde in fronzoli), mi ha detto dopo averla letta che le suonava strano che Sakumo fosse così dolce con il figlio. Io sono caduta in crisi esistenziale e c’ho pensato per giorni; e poi ho lasciato tutto così com’era. In realtà, io temevo che criticasse di più il mio Kakashi bambino, perché potrebbe sembrare strano che prima di entrare in Accademia fosse così insicuro, ma ci tenevo a creare un netto stacco tra il Kakashi prima della maschera e il Kakashi dopo la maschera; e dato che non ci vengono forniti dati precisi su quando il jonin abbia cominciato a nascondere il proprio volto, ho voluto supporre che l’abbia fatto appena prima di diventare un ninja, entrare a contatto con le persone eccetera eccetera. Per quanto riguarda Sakumo, non ce n’è, io lo immagino proprio così. Tanto dolce, e tanto paterno. Tiratemi pure le bastonate sulle gengive, le accetto volentieri T_T
Le note sono più lunghe del capitolo. Povera me. Non mi resta che salutarvi e dirvi che aggiornerò a giorni alterni.
A dopodomani! Un bacio.
Glory.


  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Glory Of Selene