Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Angel_Books    09/02/2013    2 recensioni
un'isola.
Sirius Black.
due adolescenti.
quattro bambini.
un mistero da risolvere
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Draco Malfoy, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

prima di tutto mi presento: mi chiamo Desideria Black. Sono figlia di Sirius Black. io e lui viviamo in una capanna che abbiamo costruito dopo che siamo stati esiliati su quest'isola da un tipo dal nome sdolcinato, Cornelius Caramel. Abbiamo dovuto imparare a provvedere a noi stessi e presto la famiglia si è allargata. Dopo qualche anno Caramel è tornato e ha lasciato sulla spiaggia un bambino dai capelli d'avorio: Draco. lui ed io abbiamo la stessa età e si da il caso che siamo anche migliori amici. Non passò molto da allora che arrivarono due nuovi inquilini, due pesti dalla zazzera rossa, due uragani, insomma i gemellini Ron ed Hermione. Quando sono arrivati avevano più o meno cinque mesi e Caramel si è addirittura degnato di venire alla nostra porta e a consegnare i bimbi in braccio a mio padre, scandendo le parole come se avesse davanti un selvaggio:

- “Li affido a te Sirius Black, loro sono Ron ed Hermione. Vedi di trattarli bene, non sono ancora adatti per i tuoi esperimenti.”-e se ne andò senza aspettare risposta.

Per un po' di tempo mi scervellai per capire il senso dell'ultima frase di Caramel, ma poi decisi di lasciar perdere. Perché preoccuparsi tanto per una frase detta da un tipo che porta cappelli di zucchero filato? (Questo è un segreto, me l'hanno detto i gemelli perchè a quanto pare lo hanno assaggiato e anche se erano piccoli ora che hanno 6 anni lo dicono chiaramente:- “ non licoldiamo nient'altlo pelò siamo siculi che quello ela zucchelo filato ultlastlabuono!”-) voi penserete che bella famiglia, invece no! Stava arrivando già qualcun altro: un tenerosissimo bimbo di due anni venne scaraventato sull'uscio di casa nostra e lasciato lì a piangere disperato. Presto riuscimmo a calmarlo e quando gli chiedemmo il suo nome lui rispose orgoglioso:- “ Neville!”

da qualche hanno è arrivata anche Luna che però è stata portata qui da un uomo anziano che ci ha pregato di prenderci cura di sua figlia prima di sparire nella notte.

Quindi in conclusione noi siamo in 7 su quest'isola: mio padre, due adolescenti (io e Draco) e quattro bambini ( Hermione, Ron, Neville e Luna)

 




Capitolo 1

 

-“svegliaaaaaa!svegliaaaaaa!”-

apro lentamente gli occhi e mi trovo davanti mio padre che mi sorride e sussurra:

-“buongiorno angelo mio”-

- “papà è ancora presto...” mormoro con voce impastata

- “lo so piccola, per questo è meglio uscire adesso per cacciare.”

impreco sottovoce e mi alzo. Indosso il mio bellissimo completo da caccia che mi ha regalato papà per il mio tredicesimo compleanno: una camicia da uomo nera con sopra un corsetto di pelle, un paio di jeans neri attillati e degli anfibi dello stesso colore. Esco e mi dirigo verso la stalla per fare colazione. la nostra capra Pistillo ( non chiedetemi perchè si chiama così, il nome glielo ha dato Neville) mi viene in contro e io inizio a mungerla. Poco dopo entra Draco anche lui già pronto per la caccia, indossa un paio di pantaloni di velluto marroni, scarpe da ginnastica e una camicia verde leggermente sbottonata sul davanti; al collo porta il suo medaglione d'oro che aveva quando è arrivato qui. Beviamo una tazza di latte fresco, afferriamo gli archi e usciamo. Le due capanne dove viviamo e la stalla si trovano sulla spiaggia, mentre poco più indietro c'è un boschetto dove io e Draco troviamo le nostre prede. Entriamo nella fitta boscaglia e dopo pochi passi vedo un bellissimo cervo bianco che passeggia tranquillamente. Lo indico a draco a Draco e contemporaneamente incocchiamo i nostri archi. Il cervo deve averci sentito perchè fa qualche balzo in avanti e arriva in una zona dove la boscaglia e meno fitta e può entrare qualche raggio di sole. Sotto quella debole luce il cervo brilla come fosse di cristallo, e io senza volerlo abbasso l'arco. Draco,che non è stato distratto dal luccichio dell'animale scocca la freccia. Un attimo prima che la freccia colpisca il cervo quello scompare semplicemente, come se non fosse mai esistito. Mi giro verso Draco per dirgli che mi dispiace, ma la frase mi muore in gola. Il mio amico è in bilico su un piede e ha il braccio alzato sopra la testa, probabilmente festeggiava già la sua vittoria contro il cervo. Lo scuoto un pochino ma lui non si muove.

- “è un pessimo scherzo Draco. Piantala!”

la mia tecnica non funziona e lui rimane fermo in quella posizione. Comincio a stufarmi ma lui non si muove, non traballa e non da segni di cedimento. Piano piano vedo i suoi occhi muoversi e le sue labbra schiudersi. Sussurra uno strozzato:- “ Aiutami”- capisco in fretta che non è uno scherzo e corro da mio padre. Quando gli spiego cosa è accaduto strabuzza gli occhi e mi dice:

- “Vai a prendere il mio cappello nero e la mia scatola verde di quercia. Non toccare niente e raggiungimi.”

entro in fretta in casa e arraffo cappello e scatola, dopo di che mi fiondo nel bosco. Trovo mio padre accovacciato di fianco a Draco, che è stato sdraiato sull'erba, e gli passo quello che mi ha chiesto. Sirius non mi guarda e mi fa cenno di andarmene. Acconsent o di buon grado, ma dopo appena una decina di passi mi fermo e mi volto indietro. Resto un attimo indecisa sul da farsi e poi mi avvicino furtiva. Mio padre sta strappando l'interno del suo cappello e ne tira fuori un oggetto sottile, sembra una matita. La agita mormorando strane parole, mentre piano piano il corpo di Draco si rilassa. Poco dopo si alzano entrambi e io sgattaiolo via in fretta. Arrivo in casa, afferro un libro qualsiasi e mi dirigo verso la capanna dei bambini. Entro e chiedo, con falsa disinvoltura:

- “ Allora, chi vuole ascoltare una bella storia?”-

- “io! Io!”- esclamano Hermione e Luna. Mi siedo per terra e inizio a leggere. È una storia per bambini e presto la mia mente si perde nei suoi meandri infiniti. Penso a quello che ho visto e non trovo una risposta plausibile.

La storia che sto leggendo è

 

abbastanza noiosa, parla di un bambino che scopre di essere un mago.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Angel_Books