Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: Splendente come il sole    10/02/2013    0 recensioni
Eliza è una principessa, una fanciulla molto malata. Sua madre, la regina Caroline, è una strega di basso livello, orgogliosa quanto coraggiosa, con alle spalle uno strano passato che verrà a galla. E che ama sua figlia. Tanto che, per salvarla, cerca di fare un patto con un'altra strega più potente che appartiene proprio a quel passato... Le cose, però, non andranno come lei spera e comincerà un viaggio all'interno del Regno di Avalon.
Questa è una storia che parla del legame tra una madre e una figlia, di coraggio, di determinazione, in uno sfondo da favola pieno di magia. ;)
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il medico e la sua assistente cercavano invano di risvegliare la loro sovrana.
Dopo tutte le fatiche, le privazioni, il viaggio, e tutto... adesso, questo.
"Si riprenderà ?" si chiedeva il popolo di Ailemora.
"Certo, è una donna forte. Lo è sempre stata."
"No... temo che stavolta non ce la farà."
Mastro Gesualdo fu l'unico che le restò sempre accanto in quei giorni oscuri.
E, ad un certo punto, Caroline si risvegliò.
"Mia signora, siete viva" sussurrò il contadino, facendole un profondo inchino.
La regina si alzò dal letto e annuì. "Sì, amico mio. Ed Eliza ?" .
L'uomo vacillò, poi rispose senza esitazioni : "La mela magica l'ha trasformata, milady." 
La donna dagli occhi viola era scioccata.
Era tutto così assurdo .
"Già..." mormorò e andò alla sua scrivania.
"Lei è in cielo, ora...libera e felice."  La voce era piuttosto strana.
"Sì, mia signora"  ribattè Gesualdo, stupito e incerto.
La regina si voltò a fissarlo.
"E io devo andare."  La voce era decisa.
"Cosa ?"  sbottò il contadino, sbalordito. "Ma..." .
"...a liberare delle creature trasformate in roccia... una volta per tutte."
La regina annuì, sicura di sè, e già pronta a partire.
 
Aveva compiuto la sua missione : aveva salvato sua figlia.
In un modo assurdo... incredibile... ma l'aveva salvata. E l'aveva persa egualmente.
Ora ne aveva un'altra, di missione, una che si portava dietro da molto tempo.
Troppo tempo.
Afferrò una pozione violacea e la ripose nella bisaccia.
"Ed ora a noi, Strega Nera." 
 
 
 
 Angolo Autrice :
Ecco a voi l'ultimo capitolo della mia-preziosa, per me- fiaba .
Questa storia di 26, mini capitoli è durata due mesi circa.
Poco o tanto, che dite ?
In ogni caso, spero che questo capitolo-finale e l'intera storia vi siano piaciuti.
Vorrei sapere, a questo punto, se sono brava o no con le favole, con il loro stile ...
Anche perché è probabile che prima o poi ne publichi un'altra.
Spero tanto che mi farete sapere^^
Un bacio e alla prossima
Alera di Hytanica


Citazione :
"Se al principio non mi trovi, insisti, se non sono in un posto, cerca in un'altro .
Io mi fermo da qualche parte ad aspettarti" .
Walt Whitman, canto di me stesso

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Splendente come il sole