Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AllTheRightMoves    11/02/2013    1 recensioni
"Photographs and Memories" è una raccolta di lettere e di fotografie, di piccoli momenti del passato. Alcune ritraggono momenti felici, altri sono riflessioni tristi e nostalgiche; alcune sono scritte durante la guerra, altre in tempi di pace.
Capitolo 1°: Caro Sirius
Capitolo 2°: Caro Papà, Caro Ron
Capitolo 3°: Caro Lunastorta (Photographs and drunkest Memories)
Capitolo 4°: Carissima Hermione
Capitolo 5°: Caro Harry, Ron
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, I Malandrini, Il trio protagonista, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In questo scambio di lettere volevo far trasparire il lato che più mi fa divertire di uno dei miei personaggi preferiti, overo la nervotica Hermione in preda ad una crisi d'ansia. Spero di essere riuscita a renderla più Hermione possibile.
Buona lettura, AllTheRightMoves.



Caro Harry,
 
Non so a chi altri rivolgermi. Tu sei l’unico che può darmi una risposta sincera e veritiera, sei l’unico che lo conosce abbastanza bene da essere obbiettivo, in più, sei uno degli amici più fedeli che io possieda e so che mai mi mentiresti solo per farmi piacere (cosa di cui abusa il tuo grande amico Ronald!).
L’altro giorno, con il solito tatto che lo contraddistingue, Ron mi ha fatto notare che Grattastinchi si è “decisamente inquartato” nell’ultimo periodo e che somiglia sempre di più  “al vecchio Luma”.
Io credo che Ron potrebbe effettivamente avere ragione, Grattastinchi non sembra più agile come un tempo. Ho fatto alcune ricerche e pare che i Kneazle superino raramente i venticinque anni. Non so precisamente l’età di Grattastinchi ma credo che non manchi molto.
Non vorrei sembrarti una sciocca ipersensibile (così mi ha chiamato Ron dopo che l’ho reso partecipe dei miei timori, ma soffrirei molto se Grattastinchi ci lasciasse perché ci sono immensamente affezionata. So che anche tu hai sofferto per la morte di Edvige, per quello sono convinta che il tuo giudizio sarà sincero.
Ti mando una foto così puoi vedere anche tu le dimensioni di Grattastichi,, confrontate con quelle del piccolo Hugo.
Ora ti lascio, devo finire una relazione sugli sviluppi del C.R.E.P.A. (fra l’altro dopo quindici anni Ron continua a chiamarlo “crepa” e poi, ti volevo ricordare, che sei ancora tu il segretario ufficiale, benché non abbia mai ricevuto nessun tuo verbale, ma manchi da diverse riunioni ormai) a Kingsley (se tu fossi venuto alle ultime riunioni avresti saputo che siamo ormai vicinissimi a far insediare Kreacher all’Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche). Dici che quattordici fogli di pergamena possono bastare?
Come vedi sono già abbastanza stressata, ti prego di rispondermi presto.
Un grande abbraccio,
 
Hermione
 


Uploaded with ImageShack.us


Ron,
 
La conosci da praticamente vent’anni, è possibile che non hai ancora capito che quando Hemione è così stressata da esami o dal lavoro devi evitare di fare i tuoi stupidi commenti? Detto questo, però hai ragione. Grattastinchi non è mai stato così grasso. Non sarà che tua mamma ha deciso di prendersi cura come solo lei sa fare anche di Grattastinchi. Vedi di fare qualcosa perché se il gatto tira le cuoia ora a Hermione viene una crisi di nervi delle sue e lo sai benissimo che si sfogherà con noi due.
Scrivi ad Hagrid, lui saprà consigliarti qualcosa per Grattastinchi.
 
Harry
 
P.S.- Tu sapevi della notizia di Kreacher? Quando ce l’ha detto Hermione? Devo essermela perso…




Piccola nota: quando Hermione fonda il C.R.E.P.A. (o crepa, come preferisce Ron) si poneva come obbiettivo a lungo termine il "tentativo di insediare un elfo all'Ufficio Regolamento e Controllo delle Creature Magiche" perché sono "spaventosamente sottorappresentati", poiché io sono una delle più grandi sostenitrici del C.R.E.P.A. ho deciso di concedere ad Hermione questa importante vittoria. Capisco che Kreacher era già vecchio negli anni dell'Ordine della Fenice ma mi piaceva tantissimo l'idea di vedermelo là, tutto scorbutico e burbero, a lavorare al fianco dei maghi ricoprendoli di teneri insulti come solo lui sa fare (e poi perché il "prode Regulus" sarebbe stato enormemente orgoglioso del nostro Kreacher).

Fatemi sapere se avete gradito la nevrotica Hermione, l'empatico Ron e il sempre pacificatore Harry (alcune cose non cambiano mai)
A presto!

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AllTheRightMoves