Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: giuly_etta    13/02/2013    6 recensioni
Helen, Mark, Harry e Will.
Quattro migliori amici che non sanno cosa il destino riserverà loro, e soprattutto chi..
Genere: Commedia, Erotico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Harry Styles, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A chiunque mi 
abbia apprezzata e
seguita con pazienza.
Grazie mille.




La pasticceria, a quell'ora, era perlopiù vuota, c'era un solo cliente che degustava una fetta di torta seduto in un angolino del locale.

Helen stava preparando un'ordinazione per una ragazza quando il campanello dell'ingresso suonò.

Arrivo!” Disse lei da dentro il laboratorio, ne uscì e raggiunse il bancone.

Ciao! Volevo ordinare una torta per il mio compl.. Helen?!”

Harry?” Si sbalordirono entrambi.

Erano circa due anni che non si vedevano di persona.

La ragazza fece mente locale sulla data e constatò fosse il trenta gennaio, mancavano solo due giorni al compleanno di Harry e lui era capitato proprio nella sua pasticceria appena aperta.

Come stai?” Domandò lui, sedendosi allo sgabello del bancone.

Sto molto bene, ho finalmente aperto la pasticceria e i miei vivono entrambi qui a Londra, ma io ho un appartamento tutto mio qui sopra.”

Hugh non lavora più in marina?” Chiese, un po' stupito e felice che per Helen probabilmente non fosse cambiato nulla.

Papà lavora sempre lì, ma adesso ha sede fissa.. tu come stai?”

Sto bene, molto bene. Take me home è un successo, il tour inizierà a breve e tra due giorni faccio diciannove anni, ancora non me ne rendo conto. Voglio dire, a volte mi sembra di essere ancora in ragazzino appena arrivato nella capitale..”

Capisco.. Vuoi qualcosa? Offre la casa.”

Che mi proponi?” Helen gli porse la carta dei dolci e si perse a fissarlo.

Le mancava tutti i giorni, terribilmente. Lo seguiva sempre, in tv, sui giornali, in radio e le sembrava fosse sempre con lei, ma in realtà non c'era mai. Non riusciva a credere fosse capitato proprio lì da lei.

Penso che prenderò una fetta di Mi manchi, una di Quartetto delle meraviglie e una di Concerto in frantumi. Noto che è poco autobiografico il menu.”

Fatti un giro per il locale, allora.” Helen sparì dietro la porta per impiattare le tre fette di torta scelte da Harry, mentre quest'ultimo curiosava in giro.

Harry notò una piccola bacheca sulla quale, con un pennarello blu indelebile, era scritto Remember Us e c'erano delle foto della loro infanzia, adolescenza ad Holmes Chapel. Allora s'interrogò: da quanto non vedeva Will e Mark? E poi si rispose, redarguendosi da solo, effettivamente, più di tre mesi erano davvero troppi.

Vieni?” Chiese Helen, che lo guardava fissare quelle foto. Spesso, nei momenti morti, si perdeva anche lei nel flusso di ricordi che dava quella bacheca, ma poi scuoteva il capo e se ne tornava in cucina.

Will e Mark li hai più sentiti?” Domandò Harry, tornando a sedersi.

Li ho visti ieri, ci siamo presi una birra insieme e ti dirò la verità: senza te, non siamo più noi, cioè, sono due anni che non ci vediamo tutti insieme!”

Vuoi la verità anche tu? Bene, eccola: sei stata una fottuta stronza a lasciarmi in quel modo scrivendomi di vivere la mia vita quando tu ne eri parte fondamentale. Poi ho capito, pensavi di fare del bene e ti ho archiviata , ho provato a farmela con attrici, modelle e cantanti, ma la fottuta verità è che mi manchi ogni giorno, che non vedevo l'ora di trovarti per Londra e spiattellarti tutto apertamente, miele. Sei stata l'amore della mia vita, ma non so che voglio che continui ad esserlo, insomma, mi hai lasciato da un'ora all'altra..” Blaterò lui, infervorato nella prima parte del suo discorso e addolcito nella seconda.

Harry.. Quando?”

Quando cosa?!” Chiese, non capendo.

Quando cazzo te l'ho chiesto!” Lo prese in giro.

Me l'hai fatta come anni fa, non è possibile!” Sorrisero entrambi prima che Will e Mark, trafelati, entrassero nella pasticceria.

Hel! Non sai chi mi scopo stasera! Sono riuscito ad invitare quella del Funky Buddha che ti raccontavo ieri!” Esordì Mark.

Hel! Domani faccio tre mesi con Caterine, puoi aiutarmi per il regalo?” Chiese Will.

Hel! Puoi lasciar perdere questi due e parlare con me tutta la sera mentre mi prepari la torta di compleanno?” Esclamò Harry che si girò verso l'entrata scoprendo il suo volto.

Frenate! Mi sembra di essere tornata al liceo!”

Che ci fai tu qui?” Domandò Will mentre dava una pacca amichevole ad Harry, seguito poi da Mark.

Mi serviva una torta, e ho visto questa pasticceria, e sono entrato e ci ho trovato lei.. voi che fate qui?”

Studiamo e lavoriamo. Ma soprattutto scrocchiamo dolci da lei, è troppo brava!” Rispose Mark per entrambi.

Leccaculo..” Commentò lei, impiattando un po' di Quartetto delle meraviglie per tutti.

Hel, questa me la prepari per l'uno e siete assolutamente invitati visto che siete a Londra. Ma ora, che ne dite di cenare insieme? Tanto te la tipa la vedi per il dopo cena..” Cominciò Harry rinvolgendosi a Mark, “E poi mi è sembrato di leggere che domani mattina, è chiuso, così puoi aiutare Will, Hel.” Continuò lui, semplificando e sistemando tutto come faceva sempre.

Si può fare.. Prenota da qualche parte!” Asserì Mark.

No, andiamo a casa mia e ordiniamo da lì, non voglio paparazzi quando esco con gli amici.” Harry lasciò l'indirizzo e i suoi numerosi recapiti telefonici su un foglietto e se ne andò.

Cosa pensi di fare, Hel?”

Non lo so.. non so se voglio cenare da lui stasera, non so se voglio preparagli la torta, non so se voglio andare alla sua festa, non so se lo rivoglio nella mia vita..”

Hai aspettato questo momento da quando sei tornata da Lione o dove minchia sei stata, Helen, reagisci! Se davvero ti manca, Carpe il tuo dannato Diem, non ti ricapiterà di certo un'altra occasione come questa! I vostri sentimenti sono semplicemente da scongelare, ma ci sono tutti e sono intatti!” Le urlò contro Mark.

Mi stupisci sempre con la tua finezza, amico.. Ma hai pienamente ragione! Helen, vatti a preparare, su, e segna la torta, e prenota la parrucchiera, anzi ci penso io. Venerdì sarai bellissima, vedrai.” La incoraggiò Will.

Il cliente che stava lì da prima dell'arrivo di Harry e dei due chiassosi amici, sparì quando persino la citazione latina che preferiva fu rovinata, che fosse un professore di quella lingua morta?

Arrivederci!” Salutò prima di andare via ed Helen sorrise nel vedere il locale vuoto. Si avvicinò in fretta alla porta e lo dichiarò chiuso.

Will prenota la parrucchiera, Mark sistema i tavoli e poi pulite questo posto, io devo finire la torta per una ragazza e poi devo prepararmi, diamine! Avete ragione, cogliamo l'attimo!”

 

A cena finita, i ragazzi avevano parlato davvero di tutto.

Facciamo un gioco, ognuno fa una domanda a chi vuole e dopo aver risposto, può porre la stessa a un altro o farne un'altra.” Propose Helen, accoccolandosi nel divano di pelle nera di casa Styles.

Inizia tu Hel!”

Bene.. A che ora devi vedere la tipa, Mark?”

Tra venti minuti.. Forse è meglio che mi avvio.. Ma prima, Will, sei consapevole che il tuo cellulare sta squillando da secoli?”

No. Helen, che fai venerdì sera?” Will e Mark si alzarono in fretta dal comodo divano per precipitarsi l'uno dalla sua nuova fiamma e l'altro a rispondere.

Beh, rispondi a me.” La intimò Harry.

Vado a un compleanno. Cosa c'è stato con la Swift?”

Nulla d'importante. Con chi sei stata in questi due anni?”

Con la mia castità! Quante te ne sei scopate tu?”

Abbastanza. Davvero non sei uscita con nessuno?”
“Mi sono dedicata agli studi e il tempo per scopare non ce l'ho avuto. Ti piaccio ancora?”

Sì, che domanda scontata. E io?”

Stessa risposta. Che fai domani sera?”

Esci con me?”

Con piacere.” Annuì soddisfatta la ragazza.

Da dietro la porta Will e Mark si diedero un cinque e poi li salutarono andando via.

Harry?” Lo chiamò la ragazza.

Dimmi.”

Mi dispiace per come ti ho trattato.”

Non fa niente. Punto e a capo, ci stai?”

Ci sto.” Si sorrisero prima d'abbracciarsi a lungo.

Helen era finalmente tornata nelle braccia del suo amato caramello ed Harry poteva di nuovo respirare l'inconfondibile profumo della sua miele.



#Angolo autrice:
ok.. ce l'ho fatta. Ecco a voi l'epilogo. Ero indecisa se postarlo oggi o domani perché vedete.. Mi sono affezionata da morire ai miei personaggi e avrei continuato a scrivere di loro all'infinito, ma il troppo stroppia, no?! Quindi ho messo un punto.
Parliamone insieme:
-Helen ha la sua pasticceria e lì ritroverà Harry;
-Harry è diventato l'Harry che conosciamo noi, famoso, ma sempre lui coi suoi amici;
-Mark è ancora il solito farfallone mentre Will ha sempre una storia più seria con sé;
-Si ritrovano tutti e quattro dopo due anni e mezzo più o meno e tornano quelli di sempre;
-Helen propone quel gioco e subito Mark e Will s'allontanano per far parlare lei ed Harry che riescono a parlarsi e confessarsi con una raffica di domande piuttosto dirette decidendo di voltare la pagina e ricominciare.
Alla fine il titolo della fan fiction si è rivelato essere una scritta sulla bacheca.. LOL
Non poteva mancare un lieto fine perché io credo profondamente nel potere del chiarimento (?) e dell'amore e perché, diciamolo con chiarezza, Helen è come vorrei essere e lei (io) non avrebbe (avrei) mai abbandonato Styles definitivamente.
Ringrazio infinitamente chiunque abbia recensito, abbia messo
Remember Us fra le preferite/seguite/ricordate, mi avete accompagnata per un lungo periodo e ve ne sarò sempre grata.
Vi saluto e vi auguro un buon proseguimento per tutto.
Baci, 

giuly_etta



 



 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: giuly_etta