Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kyra    11/07/2003    2 recensioni
Un'amore ritorna e la vita di qualcuno cambia!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una strana amicizia

 

La mattina seguente Sirius si svegliò molto presto. Aveva dormito pochissimo quella notte a causa del suo chiodo fisso: Alyssa.

Non faceva che pensare a lei, solo a lei. Si era persino dimenticato di correggere i compiti estivi dei ragazzi.

Non poteva continuare così! Si fissò allo specchio: era rimasto bello come allora, i capelli erano un po’ più lunghi ma sempre neri e brillanti, gli occhi nocciola, che davano al suo sguardo una profondità sexy, erano contornati da un paio di occhiaie.

“Maledizione!” disse sbattendo il pugno sul muro e abbassando la testa.

Chiuse gli occhi “Non posso andare avanti così, devo reagire!” disse riguardandosi allo specchio. La sua immagine riflessa gli faceva le boccacce “Ma falla finita!” disse Sirius aprendo l’armadio accanto allo specchio.

Prese un paio di pantaloni neri, una camicia bianca, una giacca di pelle lunga fin sopra le ginocchia e un paio di anfibi neri.

Si fissò allo specchio “Così va decimante meglio!” disse sorridendo e provando un paio di sguardi sexy. Era davvero vanitoso.

Uscì dalla sua camera e si diresse verso la Sala Grande per la colazione. Durante il tragitto incontrò Remus

“Dovrei dire ‘Buongiorno’ ma dalla tua faccia non credo che lo sia!” disse ridendo Remus fissando le occhiaie sotto gli occhi di Sirius

Lui gli scoccò uno sguardo assassino “Falla finita, Lunastorta!Oggi non è giornata!” sbraitò lui sbuffando.

Remus capiva che quando Sirius sbuffava, c’erano delle novità, delle GROSSE novità

Si fermò davanti a lui e si mise le mani ai fianchi

“Dovremo cambiare i nomi da Malandrini, Sirius Black. Credo che Lunastorta oggi ti doni! Sputa il rospo…prima però mettiamo a posto la tua faccia” disse prendendo la bacchetta e farfugliando qualcosa di incomprensibile. Sirius fissò il suo riflesso su un quadro: le occhiaie erano sparite.

“Grazie, Remus. Ecco…tu ricordi chi è Alyssa vero? Voglio dire…cos’era per me.” iniziò Black un po’ imbarazzato

“Certo che lo so. Vuoi che non mi ricordi!?” rispose lui sentendosi offeso

“Ecco…stanotte non ho chiuso occhio, non ho corretto i compiti dei ragazzi, ho la testa da un’altra parte” spiegò Sirius sospirando

“Ci sei ricascato, eh? Dopo quello che è successo, dopo quello che le hai fatto!” lo riproverò Remus un po’ accigliato

“Lo so, e non sai quanto mio odio per questo! Io, però….uffa Remus non se che fare!” disse Sirius fissando per terra

“Ti aveva donato la cosa più importante che ha un Elfo, e tu l’hai buttata via così! Gli Elfi non perdonano facilmente, non se vengono feriti come l’hai ferita tu! Fu molto duro in quel momento Lupin. Non lo era mai stato con Sirius, lo aveva sempre capito, mala cosa era molto seria.

Black alzò lo sguardo e si capì che era disperato e davvero dispiaciuto “aiutami, Remus!” lo supplicò.

Lupin non sopportava la vista del suo migliore amico in quelle condizioni “Va bene! Ora andiamo a mangiare” rispose lui sorridendo.

I due si incamminarono verso la Sala Grande. Sirius pensò ad una delle litigate comiche che aveva avuto con Alyssa a scuola.

 

Febbraio 1980, Sala Comune di Grifondoro

I Malandrini erano ormai al quinto anno, stavano imparando a diventare Animagus per aiutare il loro amico Remus, Lupo Mannaro da quando era bambino e stavano disegnando una mappa con le uscite segrete del castello. Lily e James si erano fidanzati, e quest’ultimo era diventato capitano della quadra di Quidditch dei Grinfodoro. L’unica cosa che non andava era l’attrito tra Sirius e Alyssa. In quei due anni di amicizia non erano mai riusciti ad avere un colloquio civile. Le loro chiacchierate finivano sempre con una gran litigata e quella sera c’era in corso l’ennesima

“Sirius ti strappo tutti i capelli! Come hai potuto leggere il mio diario segreto!!” urlava la ragazza davvero infuriata

“Era un banalissimo diario, di una banalissima ragazzina che sogna il principe azzurro!” la sfotteva Sirius ridendo

“Io non sono banale e non sogno il principe azzurro, brutto donnaiolo!” urlava lei fissandolo negli occhi.peccato che Sirius fosse molto più alto di lei e che per fissarlo negli occhi si doveva sollevare sulle punte dei piedi.

“Almeno io ho qualcuno, anzi, una valanga di gente che fa la fila per uscire con me! Tu non hai neanche uno straccio di ragazzo!” disse il ragazzo in tono serio

“Comunque il tuo diario era in giro per la Sala Comune e chiunque poteva prenderlo e leggerlo tranquillamente!” si difese il moro incrociando le braccia al petto

“Ma tu non avevi alcun diritto di leggerlo!” disse lei correndo verso la sua stanza

“Comunque dovresti scendere dalle nuvole. L’amore dei tuoi sogni non esiste e se esiste non ti degna di uno sguardo!” disse lui ridendo.

La ragazza non sopportò quella presa in giro. Tornò indietro e mollo un sonoro ceffone in pieno viso a Black “Stupido! Stupido montato!” e scappò via seguita da Lily.

 

 

Sirius prese posto accanto a Remus e notò che Alyssa stava chiacchierando e ridendo insieme al piccolo professor Vitius. Non poté fare a meno di pensare che quel vestito color cielo le donasse moltissimo.

Ripensò ancora a quella litigata e quanto ci volle per far pace con lei.

 

Febbraio 1980, Biblioteca

Il giorno dopo, subita la ramanzina di James, Lily e Remus, Sirius cercò Alyssa per chiederle umilmente perdono.

La trovò immersa in una lettura in biblioteca. Sul tavolo dove sedeva la ragazza vi erano libri enormi, almeno una decina.

Black si sedette sulla sedia a fianco a lei e la osservò in silenzio.

Lei sembrava non essersi accorta della presenza del ragazzo “Che vuoi, Black?” chiese senza smettere di scrivere su una pergamena e sfogliando le pagine del libro di Erbologia.

Lui prese coraggio “Volevo chiederti perdono!” era un grande sforzo per un tipo orgoglioso come lui, dire certe cose

“Mister sensibilità e leggi diari altrui si è pentito?” chiese lei fissandolo per un attimo

“Avanti Alyssa, lo so che non mi hai mai potuto soffrire per la mia notorietà con le ragazza, e a volte penso che tu sia gelosa, comunque voglio chiederti scusa sul serio” disse quasi soddisfatto di quello che aveva detto

“Io gelosa?” disse lei ridendo “A me non me ne frega niente se sei adulato dalle ragazze! Anche se tu fossi corteggiato da tutte le ragazze del Mondo Magico, non mi interessa!” disse lei riprendendo a leggere.

Lui le prese la mano “Ti preso, Alyssa. Sono davvero dispiaciuto! In questi tre anni l’unico modo per rivolgerci e la parola è litigare. Io voglio parlare con te anche in modo serio che non sia la solita litigata!” disse lui fissandola e parlando dolcemente.

Lei tolse la mano bruscamente “Va bene!” disse poco convinta.

Lui sembrò offeso “Possibile che voi Elfi siate così diffidenti! Non ti mangio, sai?” disse lui mostrando i denti come fa un Lupo affamato.

Lei rise “Quanto sei buffo!” disse ridendo sul serio

Lui sorrise “Finalmente mi sorridi. Oggi nevica!” disse guardando la finestra

“Ma non prenderti l’abitudine! Alla prossima cavolata scordati il mio perdono, signor Black!” disse ridendo

“Agli ordini, mia signora” disse lui alzandosi e inchinandosi davanti alla ragazza che rise

“Smettila, non sono più abituata agli inchini! Almeno quando sono fuori dal castello voglio essere trattata da persona normale” si fermò capendo che aveva parlato troppo, guardò Sirius che la fissava stupito

 

* 

 

“Sirius, ci sei?” chiese Remus sventolando una mano davanti agli occhi di Black

“Eh? Scusa hai detto qualcosa?” chiese lui fissandolo perplesso

“Ti ho chiesto se ti vanno le costratine alla crema! Ma non ti senti bene?” chiese Lupin fissandolo preoccupato.

Sirius sorrise vago “Sto bene! Mi passi il succo d’arancia, per favore?” chiese guardando Alyssa uscire dalla Sala Grande.

 

Non pensavo che avei mandato il secondo capitolo così presto. Grazie alle persone che hanno commentato, spero che anche il secondo capitolo vi piaccia. Nel prossimo scopriremo alcune cose su Alyssa e per quanto riguarda cosa è successo tra lei è Felpato, dovrete aspettare un po’. Commentate in tanti, baci e a presto!^_^

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kyra