Anime & Manga > BeyBlade
Segui la storia  |       
Autore: V@le    05/09/2007    2 recensioni
La tranquilla quotidianità di Kei e Takao (e le loro ragazze, ovviamente) viene sconvolta dagli eventi, che si tratti di missioni di spionaggio internazionali, o di cose più normali tipo... la famiglia!
Capitoli 20, 21, 22, 23 Outtake non fondamentali per la trama.
Genere: Romantico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kei Hiwatari, Nuovo personaggio, Takao Kinomiya
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
GA2
GUARDIAN ANGELS 2
IL RITORNO (DEI GUAI)
 
 
 
ANCORA GIOVANI
 
 
Il pianto puerile la raggiunse in camera da letto.
Sarà pure un tesoro, ma piange per piangere, pensava la ragazza mentre entrava in salotto.
Era lì, seduta sul tappeto, con i pugni stretti e gli occhi serrati. I radi capelli neri erano un poco spettinati e le braccia cicciottelle andavano su e giù, come a sottolineare il malcontento.
-Su, piccolina, non piangere- disse dolcemente Liv prendendo la bambina in braccio e cullandola per calmarla.
Presto gli strilli vennero sostituiti dalle risa mentre cominciava a giocare con i capelli della sua soccorritrice.
-Vedi che è tutto a posto?- la ragazza sorrise, per poi schioccarle un delicato bacio sulla tempia.
La porta della cucina si aprì e una ventiseienne entrò nella stanza infilandosi il cellulare in tasca, per poi passarsi una mano tra i capelli castani e sorridere a Liv e alla bambina.
-Tu lo sai che mi salvi la vita tenendomi Josie fino a domani?- disse riconoscente prendendo la piccola in braccio.
-Figurati, Cristelle, lo sai che la adoro.
-Vedi di fare la brava con la zia, intesi?- raccomandò Cristelle alla figlia che rispose con un gridolino di entusiasmo; poi si rivolse a Liv -sicura che non creerà problemi a Kei?
La mora sbuffò.
-C'è solo un problema di cui può preoccuparsi: vorrà dire che per oggi farà uno sforzo. A lei ci penserò io, tranquilla.
-Ok. Ciao, piccola, mi raccomando- Josie ritornò tra le braccia della sorella del padre -ci vediamo domani, allora.
-Sì, ciao- salutò Liv accompagnandola alla porta.
Uscita Cristelle, tornò in cucina per preparare la cena.
Stava sistemando i piatti quando sentì la porta aprirsi e richiudersi, e altri rumori che sentiva ogni sera mentre cucinava. Seguiti da una voce familiare.
-Ho incontrato Cristelle salendo, che cosa...
Entrato in cucina, Kei vide la bambina, che alla sua vista rise.
-Ah, ecco- sentenziò col solito tono scocciato - te l'ha rifilata un'altra volta.
-Non me l'ha rifilata! Non è mica un oggetto! E poi a lei ci penso io, tu non devi fare niente- ribatté lei subito.
-Non mi va di sorbirmi i suoi pianti fino a... a proposito, quanto la devi tenere?
-Solo fino a domani.
-Mm- il ragazzo si diresse al bagno per farsi una doccia, seguito dallo sguardo di disappunto di Liv.
Si rivolse alla bambina.
-Tranquilla, è scontroso con tutti, ti ci dovrai abituare purtroppo.
 
-Bello questo anello! Mi sembra perfetto!- disse Beatriz indicando l'oggetto.
-Quello?- chiese Lucia inclinando la testa -Ma è enorme! E la pietra è bruttissima... se qualcuno dovesse chiedermi di sposarmi con quello lo butterei nel fiume.
Le due ragazze avevano accompagnato in gioielleria un loro amico che aveva intenzione di chiedere alla sua compagna di sposarlo. Fino ad allora i loro consigli si erano dimostrati tutt'altro che utili: Bibi adorava le pietre preziose, mentre Lucia preferiva le cose semplici e senza tanti fronzoli.
Alla fine lui si arrese:
-Credo che sia meglio che lo scelga da solo, mi state confondendo- si spiegò cautamente nel timore di farle arrabbiare.
-Ah, ok- dissero loro tutt'altro che turbate -allora noi andiamo che dobbiamo passare alla BBA. Ci si vede.
-Sì... ciao- salutò il ragazzo stupito mentre le due uscivano dal negozio.
-Poverino... secondo te si è accorto che lo facevamo apposta?- chiese Bibi all'amica una volta allontanatesi.
-Cosa? Fare finta di non essere mai d'accordo su niente? No, non credo... e comunque avrebbe dovuto cercarselo da solo sin dall'inizio.
-Senza dubbio. Certo, deve avere le idee molto chiare per sposarsi a ventiquattr'anni.
-Mmm, non so, a me sembra un po' presto...
-Perché?
-A ventiquattro anni... hai ancora tutta una vita davanti, e lui la conosce solo da un anno... Insomma, come fai a sapere se è quella giusta?
-Se si amano.
-Ma l'amore non basta per far funzionare un matrimonio: sai quante coppie che 'si amavano' dopo qualche anno si sono scoperte a farsi le corna a vicenda?
-Sei troppo scettica. Se si sentono sicuri e insieme stanno bene... cioè, tu diresti di no se Takao ti chiedesse di sposarti?
Lucia si fermò di colpo.
-Cosa? Ma come ti vengono in mente certe idee? Abbiamo appena ventun'anni!
-E' solo un'ipotesi, calmati! Quindi... diresti di no?
-Certo che no... ma non direi neanche di sì. E' troppo presto.
Ricominciarono a camminare, e Bea  si chiese cosa avrebbe pensato Takao delle cose che la sua ragazza aveva detto.
 
-Avanti piccolina, almeno un'altra cucchiaiata...
Liv tentava di far mangiare Josie sotto lo sguardo scocciato di Kei.
-Basta, ci rinuncio- si arrese lei alla fine -vorrà dire che terrò pronto il biberon per dopo- e andò a lavare i piatti.
-Già ti arrendi?- la schernì il ragazzo.
-Credi che sapresti fare meglio di me? Puoi anche provarci fino a mezzanotte, non ci riuscirai mai.
-In dieci minuti finirebbe tutto.
Liv rise.
-Sì, come no...
Kei la prese come una sfida. Lui prendeva sempre tutto come una sfida. E Liv si stupì enormemente quando si piazzò davanti alla bambina e impugnò il cucchiaio.
E lo stupore aumentò quando, dopo tre o quattro tentativi, Josie si lasciò imboccare addirittura tre volte.
-Visto?- disse soddisfatto Kei -te l'avevo che...
La bambina sputò tutto sulla sua faccia, per poi  infilare le mani nel piatto sporcandolo ancora di più.
Liv dal canto suo stava per scoppiare.
-Non ridere- scandì il ragazzo a occhi chiusi.
-Ok- rispose lei, trattenendosi a malapena -vai a ripulirti, qua ci penso io.
Dopo una veloce sciacquata e il vano tentativo di pulire la maglietta, Kei andò in camera da letto, ma si fermò sulla soglia.
La sua ragazza e la bambina giocavano sul letto. Ed entrambe ridevano.
Neanche si ricordava l'ultima volta che aveva visto Liv così serena. Cioè, era sempre tranquilla e calma, ma in quel momento sembrava completamente rilassata.
Tutt'a un tratto il ragazzo si ritrovò a immaginare loro due con un figlio o figlia. E non non era affatto una scena sgradevole.
 
 
 
 
Salve!!!! Eccomi tornata, x la felicità dei miei fan (quali fan? n.d.voi), con il seguito di Guardian Angels! Spero che ci sia qlk1 disposto a seguirmi anche stavolta!
Buona lettura e al prox capitolo!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > BeyBlade / Vai alla pagina dell'autore: V@le