Serie TV > Dr. House - Medical Division
Segui la storia  |       
Autore: remsaverem    10/09/2007    1 recensioni
Quello che accadde dopo l'ultima scena di Finding Judas.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Wilson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo I

Capitolo I

-No!-

Tritter alzò la testa di scatto.

-Prego?- ripetè piano, socchiudendo le palpebre per studiare meglio l’uomo che aveva di fronte.

-No- calmo e deciso.

Wilson si mosse appena sulla scomoda sedia di quell’improvvisato ufficio.

-Non era una richiesta- puntualizzò Tritter.

- Ho detto no- ripetè di nuovo Wilson pacato, incrociando le braccia davanti a sé.

- Se io testimonio non voglio che ci siano conseguenze legali per lui-

- Questo non è possibile- ribattè Tritter ordinando i fogli sulla sua scrivania.-il dottor House ha violato delle leggi e…-

-Questo lo so bene anch’io-

Non c’era bisogno di ricordargli il lungo elenco di infrazioni che avevano fatto sì che lui si trovasse in quell’angusto angolo dell’ospedale, insieme a un poliziotto ostinato e rabbioso deciso a far radiare il suo amico dall’albo medico

- Niente conseguenze legali- ripetè.

- E come pensa di poterci riuscire sentiamo-

Tritter si spostò leggermente all’indietro, appoggiandosi allo schienale della sedia.

Rilassato, eccome come si sarebbe potuto definirlo, calmo e rilassato, la posa di uno che aveva tutti gli assi dalla sua.

-Se io non testimonio lei non ha niente-

Tritter mordicchiò una penna, con aria pensosa.

- Non può dimostrare che ha violato la legge senza la mia testimonianza e io non intendo dire una parola se lei non mi garantisce che non ci saranno conseguenze legali per lui.-

Diretto e conciso. Interessante, molto interessante.

Tritter considerò le ultime affermazioni dell’uomo che aveva davanti.

Non l’avrebbe mai detto, no… non si sarebbe mai aspettato che questo tizio dall’aria apparentemente timida e ingenua avrebbe potuto dimostrarsi così dannatamente irremovibile.

Evidentemente la frequentazione del Dottor Gregory House doveva avergli fatto male.

Era anche curiosa, da un certo punto di vista, la determinazione con cui quel tale, questo James Wilson, oncologo di successo ed ex primario del Princeton Plainsboro Hospital, era risoluto a proteggere un medico spergiuro, drogato e che per giunta l’aveva cacciato in un sacco di guai.

Per quel poco che l’aveva conosciuto, il dottor House era arrivato a rappresentare per lui tutto quello che non doveva essere un medico, anche se di fama.

Che cosa spingeva qualcuno a voler proteggere a tutti costi un simile individuo?

Che cosa ci trovava il dottor James Wilson in un tipo così?

L’agente Michael Tritter, amante dei rompicato, indefesso e ostinato difensore della legge e della verità, di tutte le verità, decise di prendere tempo.

-Che cosa le fa pensare che riuscirà a convincermi?-

Wilson controllò l’orologio con nonchalance ed esclamò:- tra cinque minuti devo essere in clinica. Ho una visita- e fece per andarsene.

-Si sieda, prego- Tritter gli fece segno di accomodarsi.

Con Wilson i suoi giochetti non funzionavano.

Cosa strana, peraltro.

Era come se quell’uomo riuscisse a leggere sotto tutte le affermazioni che usualmente Michael Tritter buttava lì per solleticare una risposta, una contraddizione, qualsiasi cosa gli servisse per incastrare il colpevole di turno.

-Bene, parliamo chiaro dottor Wilson-

Wilson annuì.

-Perché?- domandò Tritter sporgendosi verso di lui.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: remsaverem