Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Carrots_Curls    26/02/2013    1 recensioni
Quel ritratto era molto importante per me.
L’avevo realizzato io qualche anno prima ed era il mio regalo per il suo diciassettesimo compleanno.
A quel tempo la vita era più semplice: lui era il mio miglior amico, mio fratello, con il quale mi confidavo e che aveva la straordinaria dote di leggerti negli occhi se mentivi.
Nonostante quell’aria un po’ solitaria e schiva, in realtà era il miglio amico che avessi mai avuto.
Purtroppo però, nonostante ci avessi provato con tutta me stessa, non riuscii a preservarlo dal frequentare cattive compagnie.
Nel giro di qualche mese aveva preso ad ubriacarsi frequentemente e a fumare.
Ogni volta che ci ritrovavamo insieme era inevitabile litigare e urlarci contro insulti e provocazioni.
E così se ne era andato via. Da me. Dalla mia vita.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 

- Ecco… ci siamo. - dissi avvistando la porta dell’abitazione di Zayn, solo un centinaio di metri distante dalla mia.
- Ora poso il sacchetto e poi vado via. - pronunciai mentalmente, mentre imboccavo il vialetto d’accesso.
Ero ansiosa.
Che cosa sarebbe successo?
Le mie mani tremavano ed ero proprio sul punto di mollare, quando sentii delle voci che si avvicinavano alla porta.
La sua voce.
In fretta e furia spinsi il disegno dalla buca delle lettere e riuscii appena in tempo a nascondermi, che la porta si aprì.
Scappai verso casa. Corsi, con i capelli al vento, cercando di sfuggire alle preoccupazioni e ai pensieri che mi inondavano la mente.
E per qualche momento ci riuscii.
 
*  *  *
Driiiiiiin. Driiiiiiin. 
-Apro subito.- risposi con voce atona, mentre stringevo tra le mani il libro che stavo leggendo.
Con gli occhi fissi sul volume, aprii meccanicamente la porta, trovandomi davanti, in tutto il suo splendore, Zayn Malik.
Il cuore mi batteva a mille. Avevo gli occhi fissi sulla figura alla porta e il libro mi scivolò dalle mani.
Però non potei fare a meno di sorridere: era più alto, con qualche filo di barba in più, ma non era cambiato.
Teneva gli occhi fissi sul pavimento e si torturava le mani lunghe e affusolate proprio come faceva qualche anno fa, quando era nervoso.
-Emma… io ti… ti chiedo scusa.- pronunciò tutto d’un fiato, guardandomi negli occhi. Le sue iridi, così impenetrabili, non avevano il solito aspetto duro e schivo.
Erano quasi…dolci.
-Ti chiedo scusa per come ti ho trattato.- continuò un po’ imbarazzato. –Scusa perché non ho ascoltato i tuoi consigli. Scusa perché ti ho lasciato sola per stare con dei cretini. Scusa se sono stato tanto stupido.- pronunciò con un tono di sottomissione.
Sorrisi.
Non riuscii a trattenere il mio istinto di abbracciarlo e nei suoi occhi vidi una luce diversa, che ormai avevo dimenticato.
Sorrise. Ricambiò il mio abbraccio, con affetto e con entusiasmo.
-Scusa.- mi sussurrò all’orecchio, mentre continuavo a lasciarmi avvolgere dal lieve torpore che sprigionava il suo corpo; sentendomi finalmente al sicuro tra le sue braccia, come ormai non avveniva da molto tempo.
-Amici come prima!?- chiesi senza staccarmi da lui, con aria felice, porgendogli il mignolo, come facevamo qualche tempo prima per riappacificarci.
-Amici come prima!!- annunciò entusiasta, intrecciando delicatamente il suo mignolo color miele con il mio.
E per un momento mi sembrò che fosse tutto normale, come se non ci fossimo mai lasciati.
Perché forse era davvero così.
E lo sapevamo entrambi.
 
THE END


 

Francesca's space:
E questo è l'ultimo capitolo!
Mi sono affezionata a questa storia e spero che tutti riusciate a immedesimarmi in Emma proprio come ho fatto io.
Ringrazio tutti, chi ha letto in silenzio, chi segue la storia, chi ha recensito.
Grazie! :D
Vi lascio con una gif di Zayn e Emma: immaginate che siano davanti la porta e Zayn si stia scusando con lei :3
E poi chi è che non sogna di avere Zayn Malik alla porta??! XD
E siccome sono buona :3 ho un'altra sorpresa per voi, anche se nessuno ha recensito :'(
Anyway vi ringrazio mostrandovi... *rullo di tamburi* ...

IL RITRATTOOOO!
Non l'ho fatto io, l'ha realizzato PierreZhenMua su deviantART, è meraviglioso. *o*
Esattamente l'immagine che avevo descritto io. 
Detto ciò... alla prossima :*

Francesca xx

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Carrots_Curls