Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shikaeru    16/08/2004    1 recensioni
La vita di un mangiamorte, legato alla vita da un amore profondo, legato alla morte dall'onore e dalla rispettabilità. La mia prima fic a capitoli (breve, credo ^^")
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopo il matrimonio, i coniugi Malfoy erano diventati tra i più rispettabili del mondo magico e si erano stabiliti a Malfoy Manor.
Ora, erano proprio riuniti lì con altri Mangiamorte.
Ovviamente, Bellatrix. I capelli neri scendevano ordinati sulle spalle. L'aria annoiata, la testa poggiata allo schienale della poltrona nera. Anche il resto dell'arredamento e scuro, a contrasto con le pareti beige.
L'atmosfera luminosa (anche a quell'ora) di quella giornata primaverile, non sembrava migliorare minimamente l'umore dei presenti.
Rodolphus, pacato come al solito, non lasciava trasparire la sua noia, mentre discorrreva con Rabastan.
Tiger, Goyle, Nott e un altro paio di fedeli sostavano immobili come statue di cera accanto all'ingresso.

L'orologio a pendolo battè le 05:30 a.m.

Lucius sbuffò soronamente, attirando l'attenzione degli altri, com'è facile immaginare.
Bastò un'occhiataccia della moglie per farlo calmare.

Finalmente, una smaterializzazione li fece sobbalzare tutti (comprese le statue di cera) e gli elfi si affrettarono a scappare dalla stanza.

"Lord..."
"Salve mangiamorte"
"Come mai quest'orario? Ci sono complicazioni con..."
"Taci Lucius. Se sono quì ora è perchè questo è il momento in cui ero predestinato a venire. Come sapete, le profezie sono la mia ultima passione..."

Entrambe le donne presenti sorrisero.
Dopo il giochetto di Potter il loro signore non si era dato per vinto, deciso a voler scoprire il contenuto della profezia ugualmente.

Bellatrix fissò il suo padrone con occhi scintillanti.
Non più abbandonata sulla poltrona ma leggermente poggiata come fluttuante con una mano a sorreggere il mento pronunciato.

La pelle bianca del Lord, a contrasto con le labbra rosse... ma soprattuto la voce, quella voce bassa, seducende, ammaliatrice...
I suoi discorsi nascondevano mezze verità, pnsieri nascosti, novità da scovare ragionando sulle parole usate...
Ognuna di esse era soppesata con cura e dotata del giusto accento, della giusta intonazione, per assegnarle la giusta importanza.

Bellatrix non poteva fare a meno di sentirsi rapita. Anche nel caso in cui stessero parlando di un qualsiasi futile argomento, era certa, si sarebbe sentita ugualmente così coinvolta.

"Ebbene, dobbiamo partire"

Bellatrix fu riportata alla realtà
"P-Partire?!"
"Non tu Bella, so che non mi stavi ascoltando e come sai odio ripetermi... crucio!"
Bellatrix si contorse un pò, urlando, ma non troppo, perchè la maledizione era stata meno intensa volutamente.

Rodolphus volse lo sguardo, l'espressione ferita, impotente.
Finalmente, il sole iniziava a splendere con tutta la sua forza. I raggi penetravano appena attraverso le tende di lino della sala. L'atmosfera sembrava impalpabile, come un incubo confuso con la realtà.
Echeggiavano nella sua testa le urla della moglie.
Ma era solo fantasia, perchè Bellatrix aveva smesso di contorcersi.
E se ne è reso conto soltanto quando Lucius lo ha voltato, forzandolo con una mano sulla spalla.

"Non voglio femminucce con me, Bella. Siete pronti?"
Bellatrix, nonostante spasmi di dolore, assunse un'espressione offesa e dolorante. Cercò lo sguardo del marito ma è indecifrabile.
Riuscì a capire solo una cosa: non avrà il suo appoggio. Ebbene, farà tutto da sola.

"Non mi sembra che ad Azkaban ci sia finito solo il maschietto... E se sono quì, nonostante la mia debolezza da femminuccia, è perchè i Dissennatori non mi hanno fatto impazzire. Probabilmente, vuol dire che anche io ..."
"Non mi pare di averti chiesto un parere. Resterai quì e basta."

Non l'aveva neanche lasciata finire di parlare. L'aveva trattata con disprezzo...
Non c'era appello a tutto questo.
Un altro inconfondibile rumore e Voldemort non c'era più.
Sbattendo le mani sui braccioli ed alzandosi sempre tenendo lo sguardo basso, Bellatrix mormorò un "Bene" con la bocca evidentemente deformata in una smorfia di orgoglio ferito represso malamente.

"A quanto pare io e te, Narcissa, passeremo un bel pò di tempo insieme..."
Poi, senza aggiungere altro scomparve.

"Meglio andare"
Era stato Rodolphus a parlare.
"Sì" Annuì Rabastan
Ovviamente furono imitati dagli altri.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shikaeru