Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Femb    06/03/2013    0 recensioni
Un incontro casuale e misterioso, due occhi color del ghiaccio che infiammano più del fuoco, intesa reciproca: gli ingredienti perfetti per una storia d’amore perfetta. Ma quando una passione improvvisa e travolgente rimescola tutte le carte, Lily si troverà a dover scegliere.
Se la tua vita fosse ad un bivio tra l’amore e la passione, quale strada prenderesti?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Lime | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Domani. Stesso posto. Stessa ora.

Inutile dire che quelle parole continuavano a infilarsi tra i miei pensieri, per quanto cercassi di scacciarle. Forse non erano le parole in sè a stuzzicarmi, ma ciò a cui erano legate. Avevo trascorso soltanto pochi minuti in compagnia di quel ragazzo, eppure il suo viso non voleva allontanarsi dalla mia mente. Il suo sorriso. I suoi occhi. Non trovavo parole per descriverli.

***

Beth, la mia coinquilina, era tornata tardi e non avevo ancora avuto modo di raccontarle quello che era successo. Come ogni mattina, il viso della mia spumeggiante amica fece capolino dalla porta della cucina. L'odore del caffè appena preparato era l'unica cosa che aveva il potere di farla scivolare fuori dal letto di buon'ora.

"Buongiorno, tesoro! Allora, è andato bene il colloquio ieri? Su, racconta un po'!"

Il suo buonumore era così contagioso che mi trovai a sorridere senza volerlo.

"In realtà è andata peggio del solito," le risposi, passandole una tazza di caffè fumante. "Però ..."

Beth sgranò gli occhi. "Però?"

Mi limitai a sorridere ancora.

"Osssantocielo! Hai incontrato qualcuno, vero? Magari un bel londinese, ricco sfondato, che fa lo stilista, si è innamorato perdutamente di te e ti ha chiesto di sposarlo seduta stante!"

Scoppiai a ridere. "No, Beth, quello è il tuo principe azzurro, che lì fuori sta aspettando solo te!"

"Ah, lo so. Su, muoviti e racconta, che devo uscire a caccia di questo pover'uomo. Non posso mica farlo aspettare in eterno, no?" aggiunse con fare teatrale.

"In realtà non c'è molto da raccontare. Non so nemmeno come si chiama. Però abbiamo un appuntamento, o almeno credo."

"In che senso credi?"

"è complicato. Ma tu dici che devo andare? Insomma, non so davvero nulla su di lui."

"Sai, se c'è una cosa che ho imparato su questo genere di cose è che c'è una sola cosa di cui devi fidarti." Si alzò, sciacquò la sua tazza e si diresse verso la sua camera. "Il tuo cuore."

***

Questa volta ero in orario. Non avevo perso l'autobus e soprattutto non mi ero rovesciata niente sulla maglia. Avevo deciso di tenere un profilo basso, optando per un look curato, ma semplice. Non volevo dare l'impressione di averci messo troppo a preparmi nè di aver curato ogni minimo dettaglio. Anche se in realtà era andata proprio così. Per tutto il tragitto mi ero ripetuta di stare tranquilla e mi ero ripromessa di non farfugliare cose senza senso come il giorno prima. Volevo sembrare sicura di me.

Ogni buon proposito andò in fumo quando arrivai abbastanza vicina da poter intravedere i gradini di marmo su cui mi ero seduta il pomeriggio precedente. L'agitazione si impadronì del mio stomaco ... ma fu ben presto sostituita da una delusione cocente. Davanti al negozio non c'era nessuno ad attendermi. Nessun meraviglioso ragazzo con un mazzo di rose rosse, pronto a stringermi tra le sue braccia come avevo sognato. Nulla.

Forse mi ero sbagliata, avevo frainteso le parole scritte nel biglietto. Magari non era quello il posto giusto. O l'orario giusto. Mi rigirai il biglietto tra le mani. Stesso posto. Stessa ora. Stesso posto. Stessa ora. No, non c'era altra spiegazione. Si era preso gioco di me. Era uno stupido scherzo. Non aveva nessuna intenzione di presentarsi. Del resto, non potevo davvero aspettarmi che un ragazzo così uscisse con una come me, no?

Una voce alle mie spalle mi fece trasalire. "Cerchi qualcuno?" Era lui. Soltanto la sua voce aveva il potere di risvegliare certe emozioni dentro di me. Era una strana sensazione sentirsi così coinvolti da un perfetto sconosciuto. Una sensazione strana, ma piacevole. Mi faceva sentire incredibilmente viva.

Contai fino a dieci prima di voltarmi. Una ragazza sicura di sè, giusto?

Se ne stava lì, appoggiato al muro, le braccia incrociate sul petto, come se fosse in quella posizione da sempre, come se fosse la cosa più naturale del mondo, ma ancora una volta non riusciva a nascondere un sorriso divertito. Divertito di me. Mi trovava divertente. Stava giocando con me.

Bene, allora. Giochiamo. "In realtà sì, cercavo te." Un luccichio nei suo occhi azzurri. Estrassi con noncuranza dalla tasca dei jeans il biglietto. "Ho trovato questo e volevo restituirtelo. Immagino ti serva spesso."

Il suo sorriso si allargò. "In effetti mi serviva. Spero tu non abbia frainteso, pensando fosse indirizzato a te." Ok. Uno a zero per il sexy pallone gonfiato. Mi sembrava di giocare un gioco che ero destinata a perdere, costantemente. "In realtà era indirizzato a lei," aggiunse, indicando con un cenno del capo qualcuno alle mie spalle.

Che faccia tosta. La persona in questione era una ragazza così perfetta da sembrare uscita direttamente da un catalogo di moda. Si stava avvicinando con fare spedito. Era gelosia quella che mi stava strizzando lo stomaco? Probabile.

La ragazza ci raggiunse e lo salutò con due baci sulla guancia. Sembrava si conoscessero da sempre. Non ci poteva credere. Era una situazione irreale. Mi aspettavo quasi che da dietro l'angolo sbucasse qualcuno gridando che era una candid camera. La ragazza si rivolse quindi a me, sorridendo amichevole. "E tu sei Lily, avevi un colloquio qui ieri, giusto?"

Come scusa? Come faceva a saperlo? E soprattutto cosa c'entrava con lui?

"Lottie è mia sorella, nonchè proprietaria del negozio in cui vorresti lavorare. Visto che ieri non sei arrivata in tempo, ma mi sembravi molto motivata e il negozio ha bisogno di una ragazza giovane e spigliata, beh ... il posto è tuo. Sempre che tu sia ancora interessata."

Ecco. Non uno, ma due a zero per il sexy pallone gonfiato dal cuore d'oro. Colpita e affondata. Senza possibilità di replica.

Fu Lottie a rompere il silenzio. "Lo prendiamo per un sì, d'accordo? Una cosa soltanto. Quanto te ne intendi musica?"

Ops. Lo sapevo che non tenermi aggiornata sulle ultime tendenze in fatto di musica prima o poi mi avrebbe causato qualche guaio. "Ehm ... ecco, diciamo che la musica mi piace molto, ma non sempre riesco a tenermi aggiornata sui nuovi artisti." Speravo di essermela cavata dignitosamente e diplomaticamente, senza aver perso il lavoro prima ancora di iniziarlo.

I due fratelli si scambiarono uno sguardo e un sorrisetto complici. Bene, sempre meglio. Ora mi prendeva anche in giro con sua sorella.

"Uhm, diciamo che l'avevo immaginato. Bene, allora ti aspetto la settimana prossima, pronta per cominciare, lunedì  alle 8. Ora devo andare, ho mille commissioni da sbrigare. Ci si vede!"

Che ragazza pratica. Decisamente diversa dal fratello. Ma cosa aveva voluto dire con l'avevo immaginato? Ce l'avevo forse scritto sulla fronte o si capiva dal fatto che accanto a lei sembravo una bambina il primo giorno di scuola?

Non ebbi tempo di trovare una risposta perchè la mia attenzione fu richiamata su di lui. "A questo punto direi che mi devi un favore." Cosa potevo rispondere? Era la verità, gli dovevo un favore. E nemmeno tanto piccolo.

Si avvicinò. Sentivo il suo respiro sul collo. Il suo profumo sulla pelle. Il battito del mio cuore accelerò. Batteva così forte che temevo potesse sentirlo.

"E ho intenzione di ricuotere subito. Ti chiedo solo mezz'ora."

Mi porse la mano.

"Vieni?"

***

Piccolo p.s: Nell'introduzione ho anticipato che Lily avrebbe dovuto fare una scelta, ma chiaramente arriverà gradualmente ad un bivio. Non voglio correre e fare tutto di fretta, prima si approfondiranno un po' di più le "dinamiche" tra i personaggi principali, tanto che, senza anticipare troppo, all'inizio non sarà nemmeno chiaro qual è il  bivio in cui Lily dovrà fare una scelta. A presto! xx
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Femb