Anime & Manga > Kuroko no Basket
Segui la storia  |       
Autore: Oducchan    08/03/2013    2 recensioni
The book of love is long and boring
And written very long ago
It's full of flowers and heart-shaped boxes
And things we're all too young to know
[The book of love- Peter Gabriel]
Ed è cosa sfaccettata -e variegata.
[Raccolta in cinque punti. O magari, di più]
#1 Fiducia [-Il problema è che non ti fidi abbastanza, Shin-chan.] [Midorima -Takao]
#2 Rispetto [-Kise! Che diamine stai facendo? Finiscila di poltrire e vieni ad allenarti!- ] [Kasamatsu - Kise]
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
the book of love 2 fiducia

The book of love

#2 Rispetto
Palleggio, palleggio, palleggio, finta, dribbling, salto, tiro… canestro.
Dalla panchina, Kise ha un sussulto, mentre Kasamatsu atterra piegandosi sulle ginocchia e ansimando per lo sforzo. Deglutisce, osservandolo detergersi il sudore accumulato dall’inizio del riscaldamento, e continua a seguirlo con lo sguardo mentre riprende a correre, scambiandosi alternativamente la palla con Moriyama-sempai, le mani che indugiano senza terminare di sistemarsi le scarpe.
È bello guardare Kasamatsu mentre gioca. Le spalle che si tendono, le gambe che scattano, le lunghe calze nere che delineano  muscoli e tendini, gli occhi che dardeggiano per il campo cercando i compagni di squadra, i capelli neri che scivolano sul viso accaldato. È un bello spettacolo, elegante ed equilibrato, e c’è qualcosa che gli si smuove sempre, dentro, che lo colma immancabilmente di un caldo stupore e lo rende felice, se non fiero, di seguire gli ordini di una tal persona.
Perché la strabiliante creatura che si ritrova davanti non è persona che Kise voglia raggiungere, agguantare, essere sua pari, guardare negli occhi come suo simile sullo stesso livello. Non è persona che voglia scavalcare, superare, e lasciarsi poi alle spalle puntando al traguardo successivo. È persona che vuole sempre guardare dal basso, osservare la sua schiena con ammirazione, abbassare il capo ad ogni suo rimprovero.  Vuole continuare a trattenere il respiro ad ogni sua occhiata fugace, vuole sorridere ebete ad ogni sua parola d’incoraggiamento, vuole perseverare a far danzare la parola “sempai” sulle proprie labbra e sentirsi stringere la bocca dello stomaco quando quella stessa figura s’irrigidisce, tesa e concentrata, prima di ogni partita.
Perché Yukio gli ha insegnato che non conta solamente il talento, ci sono molte altre cose che scendono in campo assieme alla palla quando si gioca, esperienza, fatica, determinazione, impegno, sudore, e che ciò che è davvero importante è non perdersi d’animo.
-Kise! Che diamine stai facendo? Finiscila di poltrire e vieni ad allenarti!-
Yukio gli ha fatto capire che ciò che aveva guadagnato non sarebbe valso nulla, se non avesse avuto spalle su cui appoggiarsi per arrivare ancora più in alto. Per quanto ci provi, non nasconde un sorrido, sfilandosi in fretta la felpa dalle spalle e correndo in mezzo al campo.
-Arrivo, sempai! Mi passi la palla?-
E come al solito Kasamatsu sbuffa, ma acchiappa il pallone e glielo tira, un guizzo d’azzurro intenso che dardeggia al suo indirizzo. Kise ha appena il tempo di sentirsi rimescolare dentro, prima di afferrarlo al volo e lanciarsi verso il canestro.


N.B. Non so esattamente quanto il termine "dribbling" sia corretto in italiano riferito alla pallacanestro. Se qualcuno ha delucidazioni me lo faccia pure sapere <3
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: Oducchan