Anime & Manga > Kuroko no Basket
Segui la storia  |       
Autore: Oducchan    07/03/2013    3 recensioni
The book of love is long and boring
And written very long ago
It's full of flowers and heart-shaped boxes
And things we're all too young to know
[The book of love- Peter Gabriel]
Ed è cosa sfaccettata -e variegata.
[Raccolta in cinque punti. O magari, di più]
#1 Fiducia [-Il problema è che non ti fidi abbastanza, Shin-chan.] [Midorima -Takao]
#2 Rispetto [-Kise! Che diamine stai facendo? Finiscila di poltrire e vieni ad allenarti!- ] [Kasamatsu - Kise]
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
the book of love - 1 fiducia

The book of love

#1 Fiducia

 

Atterrando sul pavimento di linoleum della palestra, i piedi sbattono sonoramente, pesanti e scoordinati. Sente la caviglia cedere sotto il peso non ben distribuito e a stento riesce ad evitare di cadere a terra.
Peggio di così non poteva andare.
Gli occhi verdi seguono il lento rotolare della palla, che non s’è minimamente avvicinata alla rete del canestro.  Vorrebbe maledirla, quella sfera imperfetta che si rifiuta di arrivargli tra le mani come lui desidera, ma sa bene che non è di essa la colpa, e Midorima si limita a masticare un’imprecazione tra i denti ben stretti.
-Non può funzionare-
Qualche passo più in là, Takao sbuffa, rassegnato. Gronda sudore e stanchezza, lo sguardo un po’ appannato e il respiro ancora corto, eppure solleva il viso e gli rivolge una smorfia.
-L’idea è stata tua, e già ti arrendi?-
Shintaro ha uno scatto, s’irrigidisce sul posto serrando i pugni. Ha uno sguardo che potrebbe uccidere, ma non è che Kazunari sia uno che si faccia intimidire per così poco. Ha la vista lunga, lui, e non ci vuole nemmeno l’Occhio del Falco per cogliere tutte le infinite sfumature che si celano dietro quelle lenti squadrate.
-Il problema è che non ti fidi abbastanza, Shin-chan. Proviamo così: chiudi gli occhi, e salta per tirare. Al resto penso io-
Shintaro Midorima, shooting guard della Taikou Junior High, avrebbe alzato il mento sdegnato e probabilmente l’avrebbe redarguito senza degnarlo oltre della sua attenzione.
Midorima Shintaro, shooting guard della Shutoku High, emette un tenue sospiro, chiude gli occhi, piega le gambe, allunga le braccia, e salta.
Il contatto con la palla è inaspettato, ma così famigliare, che non impiega tempo a pensare, e un respiro dopo la palla si tuffa tra le braccia dell’anello di metallo. Canestro da tre.
-Che ti avevo detto? Basta che ti fidi. Ti fidi di me, Shin-chan?-
Takao ora gli è così vicino che tendendo una mano potrebbe accarezzargli il viso, e gli sorride sprizzando gioia come se gli avessero fatto il più bel regalo del mondo, e Midorima realizza che a quel deficiente affiderebbe la sua stessa vita.
-…Sì-
Allora ce l’abbiamo fatta, Shin-chan. Nessuno potrà batterci.





   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: Oducchan