Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: AgelessIce    08/03/2013    2 recensioni
-Che il tempio sia in movimento è un dato di fatto.
Semplicemente, sto ignorando la situazione.
Non ho la forza, né la volontà, per indagare.
L’ultima battaglia mi ha portato via più di quanto il mio spirito riesca a sopportare.-
-“Non vuoi farmi vedere il tuo viso per le leggi del santuario? “
E scuoto leggermente la testa, dondolando i piedi.
“ Prometti di non ridere, se te lo dico?”
Annuisce, serio, mordendosi appena il labbro inferiore.-
-E mi do’ della sciocca cento volte, e cento volte ancora, quando sento l’urlo soffocato alle mie spalle.
Perché, al momento, non è il cavaliere di Pegasus a necessitare di protezione.
È la sua maestra, ad essere instabile.
Ed, infatti, è lei ad essere riversa al suolo, un rivolo di sangue che sgorga al di sotto della maschera.-
- Aiolia X Marin, fondamentalmente u.u
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Eagle Marin, Leo Aiolia, Ophiuchus Shaina, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Aquila decaduta

Freddo

-Marin POV-

Sorrido, flebilmente, quando il mio allievo si decide ad abbandonare la quinta casa assieme agli altri cavalieri.
Perché non c’è tempo da perdere.
E questo cavaliere ha qualcosa di decisamente strano.

“La tua armatura è diversa, da quelle dei cavalieri che ti hanno preceduto.”
Lo dico ad alta voce, mantenendo un tono piatto e metallico, nella speranza che lui mi spieghi qualcosa.
E lo sento ridere, con una risata quasi innaturale. Eppure familiare, in un certo senso.

“Sono contento che tu l’abbia notato, sacerdotessa. Effettivamente, questa è una Surplice. Non una banale armatura.”
Si batte un pugno sul petto, con orgoglio, e mi scruta attraverso quella maschera.

 È una strana sensazione, sentirsi osservare da quel volto freddo.
Perché posso sentire il suo sguardo bruciare sulla pelle.
Perché quest’uomo mi è dannatamente familiare. In un modo quasi doloroso.

“Uno Specter, dunque? Non sapevo che Nemesis si avvalesse di tali guerrieri.”

E sono grata alla mia maschera ancora una volta. Perché nasconde la mia espressione di curiosità, che di certo non si addice al momento. Perché rende la mia voce più apatica.

“C’è molto più in gioco, della semplice Nemesis. Divinità molto più… influenti, sono state coinvolte.”
Mi meraviglia, più del significato delle sue parole, il tono con il quale ha parlato.
Quasi rassegnato. Come se stesse soffrendo.
Come se volesse essere ovunque tranne che in questo luogo.

“Tuttavia mi sento di escludere che tu sia al servizio di Hades. Per chi stai lavorando, cavaliere senza dio?”
Trema quasi, la mia voce, nel pronunciare quelle parole.
Perché so che Hades è sconfitto, e non può aver mandato i suoi scagnozzi.

Eppure, l’idea di affrontare uno degli uomini contro i quali hanno lottato i cavalieri scesi all’inferno, mi infastidisce. Perché dovrebbero essere già stati tutti sconfitti.
E spero che sia per questo, che avverto questa strana sensazione.

“Che importanza ha, questo? Morirai in questo luogo ugualmente. Non ha alcun senso perdere tempo in chiacchiere.”

E sembra che stia combattendo contro se stesso. Come se pronunciare quelle frasi gli sia costata una certa fatica.
E non ha alcun senso.
Mi preparo alla difesa, però, soffocando dentro me stessa, dietro la maschera che nasconde il mio stesso cuore, la strana sensazione che mi ha attanagliato l’anima.

***

-Ikki POV-

Fisso Seiya con la coda dell’occhio, cercando di capirne lo stato.
È quello che ne è uscito peggio, dallo scontro contro il dio degli inferi, e non si è ancora ripreso.

E sembra si sia stancato, lottando contro i soldati di Nemesis.
Non vorrei che cedesse in uno scontro.
Sarebbe problematico.

Incrocio lo sguardo di Shun, quindi.  È stato sempre più bravo di me, nel comprendere le persone.
Ed il suo sorriso mi rincuora, perché so che ha compreso la mia muta domanda.
Mi rilasso leggermente, sperando che questa battaglia non si riveli essere troppo, per l’animo dei miei compagni.

“Sicuro che sia stata una buona idea, lasciarla da sola?”
Trema, la voce dell’allievo di quella sacerdotessa.
Ed è forse la prima volta che percepisco la paura, semplice e pura paura, di quella che ti scuote l’anima, che ti impedisce di restare lucido, provenire da lui.

“Quel cavaliere… aveva qualcosa di strano.”

“Non dire sciocchezze, Seiya. Marin non è un’avversaria facile.”
Nonostante la domanda fosse rivolta evidentemente al cigno, è Shaina a rispondergli.
Con voce tagliente e decisa, che non ammette repliche.
E mi sembra strano trovarmi d’accordo con il cavaliere di Pegasus, per una volta.
Perché quell’uomo aveva davvero qualcosa di strano.
Perché non sono sicuro che quella donna sia in grado di affrontarlo, al suo stato attuale.

“Hai ragione. Quel cavaliere è diverso dagli altri. Diverso da tutti quelli che abbiamo affrontato fino ad ora, in realtà.”

Mi meraviglia, la freddezza con la quale parla Hyoga.
Di solito traspariva sempre un certo calore, dalla sua voce, nonostante lui cercasse di essere distaccato.
Una sorta d’affetto malcelato. Una disperazione straziante, radicata nel profondo.

E la stessa cosa vale per i suoi occhi, che non hanno più nulla della trasparenza di una volta.
Sembrano essere protetti da una lastra di spesso ghiaccio, offuscati.

Ed è strano, semplicemente strano.

“Allora perché mi hai impedito di restare ad aiutarla?”
Urla arrabbiato, frustrato, Seiya, ma il cigno non si scompone. Continua a guardare dritto di fronte a sé.
E mi sento in un certo senso fiero di lui, perché si sta comportando da vero cavaliere.
Da vero dominatore dei ghiacci.
E lo sento simile a me, in questo momento, pur essendo diametralmente opposti.

“Hyoga!”
Arresta il suo corso, afferrandolo per la collottola, guardandolo con la disperazione negli occhi.
Quasi desse per scontata la morte della sua maestra.

Eppure non traspare nulla dallo sguardo del biondo. Continua ad essere impenetrabile, gelido.
Ed è quasi inquietante, la sua voce, quando gli risponde.

“Te l’ho detto. È la sua battaglia.”
Si addolciscono solo per un secondo, i suoi occhi, quando Seiya abbassa lo sguardo, mollando la presa.

Però non c’è più tempo.
Un altro fuoco si è spento.
Dobbiamo continuare.

***

-Shun POV-

La voce di Seiya è dolorosa, in un certo senso.
Quasi qualcuno mi stesse dilaniando le carni.

Perché mi è insopportabile, la sofferenza che trapela dal suo tono.
Eppure… una cosa del genere non è da lui. Si è sempre fidato dei suoi compagni, in fondo.

E trovo che anche Hyoga sia cambiato. È… cresciuto.
Assomiglia molto di più al suo maestro, adesso. Ha lo stesso sguardo freddo, che diventa in un certo senso paterno, quando non deve mostrarsi intransigente.
Sorrido, quindi, portando una mano sulla spalla di Seiya.

“Devi fidarti di lei. Devi fidarti dei tuoi compagni come sempre.”
E faccio di tutto per infondere calore, in quella parole. Per rassicurarlo.

E lui alza appena il viso, guardandomi per un secondo, immobile, prima di annuire.
E sorridere, con il suo sorriso caldo.
E sento come la certezza che andrà tutto bene anche questa volta.



Oook! Perdonate il terribile ritardo >.<
Lo so, questo capitolo è cortissimo. E probabilmente è quello che mi è uscito peggio di tuttti, ma avevo il blocco della scrittrice (??) T.T
Comunque, è solo di passaggio, quindi non ha una grande importanza. Quindi è ancora tutto ok. Posso farcela, si.
Spero non sia proprio un completo disastro, e di non averli resi tutti OC.
Vorrei specificare una cosa, prima di lasciarvi liberi (?), riguardo Ikki.
Cioè, lo so che per qualcuno potrebbe essere un mostro insensibile (?) che si preoccupa solo del fratellino, ma io lo vedo come una sorta di fratello maggiore per tutti loro.
Per questo ho detto che si sente fiero di Hyoga. Perché, nella mia testa, è come se uno dei suoi piccoli bambini (nonhaalcunsensoloso) fosse cresciuto u.u
Ok, si, la smetto.
Mi rifarò con il prossimo capitolo.
O almeno ci proverò.
Abbiate pietà xD
A presto <3
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: AgelessIce