Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: tochan    25/09/2007    6 recensioni
Allora, questa sarà una raccolta di one-shot in cui vi sarà sempre presente Shikamaru Nara ma il resto dei protagonisti sarà diferente ogni volta.Possiamo incontrare Temari, Ino, Asuma ecc. Ah, anche i contesti,l'età dei protagonisti,i legami possono essere diversi. Inoltre alcune shot possono essere collegate ed altre no. Speriamo piaccia ai nostri lettori kiss kiss
Genere: Generale, Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shikamaru Nara, Sorpresa
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Masashi Kishimoto,questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.

Allora, allora, questa è la mia prima ff, ho deciso di scrivere una storia auto-conclusiva perché volevo prima verificare se il mio stile di scrittura piaceva a voi lettori.
Ad essere sincera ho già una ff di 6 capitoli pronta nel mio computerino…vedrò se pubblicarla! Tantissimi Bacioni a tutti dalla vostra Tochan
Buona lettura !



QUANDO LE CHIEDI DI SPOSARTI?!?!


Passeggiava svogliatamente tra le strade di Konoha, saranno state le 8 del mattino, il passo era lento,le mani dietro la nuca, uno sbadiglio e poi un altro.
“Forza Shika!”pensava tra sé e sé” Lo hai promesso!”.
Il sonno purtroppo non lo abbandonava, gli occhi erano socchiusi,il sole era ormai già alto. “Meglio fumarsi una sigaretta,magari riesco a svegliarmi”.
Senza accorgersene era arrivato a destinazione, la porta di una piccola casa si innalzava davanti a lui. Bussò e in poco tempo una donna lo accolse con un sorriso dolcissimo.
“Buon giorno Shikamaru, stavamo pensando che non avessi sentito la sveglia!” disse lei facendogli l’occhilino. “Entra, accomodati, arriva subito!”
“Grazie Kurenai!”
Entrò imbarazzato nella piccola ma davvero accogliente casa, fissò il vecchio mobile che c’era in entrata, dove la donna aveva accuratamente posto una foto di Asuma affiancata da un vaso di fiori.
“Risa guarda che Shika è arrivato! Se non ti sbrighi farai tardi!” urlò Kurenai rivolta alla porta, che dava al corridoio delle camere da letto.
“Arrivo mamma!”
Una bambina alta si e no una metro arrivò saltellando in salotto, sorrise e disse:”Ciao Shika!Ti piace il mio nuovo vestitino?! La mamma me lo ha comprato per il primo giorno all’accademia!”
“Carino” disse il ragazzo visibilmente imbarazzato.
Lei corse verso di lui e gli abbracciò la vita,lui era diventato tutto rosso, non si sarebbe mai e poi mai abituato agli slanci d’affetto della bimba.
“Vado a prendere lo zaino e poi partiamo!”.
Risa era davvero la copia vivente della madre,anche se erano visibili i tratti di Asuma.
Dopo la promessa che Shikamaru aveva fatto al maestro, si era davvero preso cura sia di Kurenai che della piccola e si era talmente affezionato a quest’ultima che era arrivato addirittura a pensare che il bene che un padre vuole alla propria figlia non doveva essere tanto diverso da quello che lui provava per Risa.
“ Ti sono davvero grata di accompagnare Risa al suo primo giorno di scuola,lei ci teneva davvero molto.. é terribilmente affezionata a te”disse la donna mentre guardava fuori dalla finestra, poi continuò “E anche Asuma te ne sarebbe riconoscente,sono sicura che lui è davvero fiero di te,per lui eri come un figlio…”
“Non potrò mai sostituire Asuma” la interruppe lui “ Ma posso provare a farvi sentire meno sole” disse il ragazzo con voce triste.
“Già!” disse la donna abbassando lo sguardo, Shikamaru avrebbe giurato che un velo di lacrime le avesse annebbiato gli occhi.
“Shikamaru-sensei sono pronta!” la piccola era ricomparsa sulla porta più agitata ed entusiasta che mai!


Camminavano uno affianco all’altra, mano nella mano.
Sembravano davvero padre e figlia, lui aveva la sigaretta in bocca e ascoltava la piccola, che esaltata continuava a parlare come se fosse una macchinetta.
“Dov’è il tuo interruttore? Se non respiri rischi di morire soffocata!” esordì il ragazzo all’improvviso.
“Eh? Senti un po’sensei, non avrai litigato con Ino, vero?sei di pessimo umore!”
“Zitta!”
“Allora è così!!” urlò Risa trionfante.
“E tu che ne sai delle faccende di noi grandi?” rispose Shikamaru con tono acido.
“Sono una ragazza!”
“Bambina”
“Comunque, io conosco il motivo per cui tu e Ino litigate spesso…”
Il ninja rimase zitto un attimo, ispirò il fumo della sigaretta poi timido ed incuriosito disse: “E… quale sarebbe?”
La bambina sorrideva, era riuscita ad attirare la sua attenzione, aveva vinto lei!
“Shika, quando le chiedi di sposarti?!?!?”
Lui era diventato rosso come un peperone, il fumo gli era andato di traverso
“Coff, coff!” non riusciva più a respirare, poi con un filo di voce “Ma dico sei impazzita??? All’ età di sei anni cosa ne vuoi sapere?”
“Sono una ragazza; certe cose le so!”
“Bambina!”
“Comunque, fa come ti ho detto e vedrai che la vostra vita di coppia prenderà una nuova piega, ah guarda siamo arrivati!”
“Quando parli così mi ricordi tremendamente Ino!” rispose il ragazzo facendo la boccaccia mentre guardava da un’ altra parte, sperando di uscire da quella situazione imbarazzante.
Lei intanto gli aveva lasciato la mano e si guardava attorno in cerca di qualche amichetto. Poi pensò che fosse arrivato il momento di andare.
“Shika vado!..ehm…ti abbasseresti un attimo?”
Lui ignaro di ciò che avrebbe fatto la piccola si abbassò e quest’ultima senza che lui se ne rendesse conto gli stampò un sonoro bacio sulla guancia, poi gli disse :” O sposi Ino, o sposi me…deciditi sensei!”
Con il volto arrossato ne se andò, poi da lontano urlò:“Ti prego Shika ricordati di venirmi a prendere…non addormentarti in qualche prato mentre osservi il cielo!” ed intanto sventolava la piccola mano in segno di saluto.
Lui un po’ commosso, rispose al saluto, si voltò e pensò tra sé e sé
“La mia piccola inizia a crescere!” si grattò imbarazzato la testa, poi continuò:“Adesso vado da Ino a farmi perdonare!”


Ecco, ecco, qualcosa di semplice ma estremamente dolce, fatemi sapere cosa ne pensate! Kiss kiss
La vostra Tochan prende il volo e se ne va!
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: tochan