Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Bra the princess    28/09/2007    4 recensioni
Eccomi tornata cn una fic cretina a capitoli che dovevo assolutamente scrivere...
Allora questa AU parla di Bra, una ragazza di città e Goten, un isolano.
Dopo una gita a tharros, Bra esprime il desiderio di tornare all'isola delle farfalle x ritrovare il suo goten. La ragazza sfida il destino e beve l'acqua proibita della fonte malefica, rimanendo vittima di un sortilegio
Vi ho incuriositi? Boh... spero vi piaccia ^^ kiss
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bra, Goten
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Nella città dell'Ovest si stava svolgendo la fiera dell'autunno.
I suoni e i colori dell'allegria rimbalzavano instancabili nei visi felici della gente.
I viottoli erano invasi da ambulanti che vendevano di tutto, rendendo i vicoli a ridosso del porto, un gran mercato a cielo aperto.
Non mancavano i giocolieri, che si esibivano per pochi spiccioli, e i teatrini, con le marionette di legno che se le davano di santa ragione.
I piccoli chioschi in cui si vendevano zucchero e castagne fumanti che facevano gola a molti bambini.
Non si riusciva neanche a camminare tanta era la calca.
E non pochi spintoni e pestate di piedi si dovevano incassare prima di riuscire a spostersi da una bancarella all'altra.
Bra non faceva eccezzione e, ridente, si faceva largo tra quei caotici mulinelli di gente al braccio della sua migliore amica e compagna di scuola, Pan.
Ogni tanto le ragazze si soffermavano a curiosare tra gli oggetti più bizzarri esposti sui banconi, ma subito venivano trascinate via dalla folla.
Le due amiche erano entrambe molto carine.
Bra, in particolare, possedeva un innatosenso dell'umorismo e non perdeva occasione per prendere in girotutto e tutti, esibendosi in una serie di battute che facevano letteralmente morire dalle risate Pan.
Scimmiottava e derideva i vari passanti che incrociava: uno perchè era basso, l'altro perchè era gobbo; di un uomo si domandava se, visto il pancione, non fosse per caso "incinto", di un vecchietto se il parrucchino giallo formaggio, che si spostava a ogni spallata, sarebbe prima o poi caduto.
"Ti prego, basta!" esclamò a un tratto Pan, piegata in due dal ridere, "finirò col sentirmi male!"
Fu in quel momento che due ragazzi si avvicinarono.
Avevano l'aria da bulli. Il più intraprendente dei due si rivolse a Bra:
"Perchè non mi dici come ti chiami, piccola?" chiese fissandola negli occhi.
"Perchè hai mangiato l'aglio!" rispose Bra con una smorfia di disgusto. E prima che il ragazzo potesse rispondere, Bra aveva già afferrato la sua amica, dileguandosi tra la folla e lasciando il ragazzo con un palmo di naso e oggetto di risa e canzonature da parte del suo amico.
Pan aveva ancora le lacrima agli occhi quando, stanche per la corsa, si fermarono a riprendere fiato.
"Credo che sia proprio ora di tornare a casa. Ti ricordo che il prof. di artistica ci ha assegnato come compito un disegno sulla fiera, e che dobbiamo consegnarlo per domani" disse poco dopo Pan
"Perchè parlare di compiti proprio adesso che ci stiamo divertendo?" sbottò Bra, spostando l'attenzione su una bancarella che vendeva animali
"Guarda che carini questi gattini... Non sono dolcissimi?"
"si, si sono bellissimi... Ma ora non cambiare discorso e torniamo a casa... Accidenti come puzzano questi gattini!"
"Non sono i gattini!" esclamò Bra "guarda lì"
"Santo cielo! ma quella è una puzzola!"
"Esatto!" rispose Bra "e sai che ti dico? Quella puzzola sarà il mio compito per domani!"

Il giorno seguente, a scuola, stava per cominciare la lezione del professor Yamcha.
L'insegnate era un artista di origine francese, famoso per la sua abilità nel riprodurre paesaggi con una tecnica talmente perfetta da sembrare reali. Ma per quanto fosse bravissimo a scegliere i colori per i suoi dipinti, aveva un pessimo gusto nell'abbigliamento.
Quel mattino, puntuale come al solito, l'insegnate entrò in classe: "Bonjour, miei giovani studen...", salutò dirigendosi verso la cattedra.
"Buongiorno professore!" lo interruppe la voce di Bra "Scusi per il ritardo, ma... avevo dimanticato lo zaino a casa e..."
"Hai sempre la scusa pronta tu!"
Il prof. considerava Bra una fra le studenti più vivaci, e in non poche occasioni la ragazza lo aveva fatto letteralmente uscire dai gangheri. In particolare, quando la ragazza gli aveva offerto un bignè alla crema mescolata con olio di ricino. Yamcha era stato costretto a stare chiuso in bagno per un giorno intero!
Lentamente Bra si avviò lungo la fila di banchi, tenendo sulle spalle uno zaino più pesante e gonfio del solito.
"Bra? Perchè non ci mostri il tuo disegno?" disse improvvisamente il prof.
"Ehi... ma da dove viene questo odoraccio?" chiese Pan sottovoce
"Indovina cos'ho dentro lo zaino!"
Pan la guardò, dapprima senza capire. Poi, intuendo l'inquietante verità esclamò "Oh mio Dio! Non dirmi che lì dentro... Oh cielo! Ma tu sei tutta matta!"
"Te lo avevo detto no?"
"Credevo che scherzassi! Ti prego, Bra , non fare pazzie! Questa volta ti metterai davvero nei guai!"
Bra aprì la cartella e estrasse un foglio bianco come la farina.
Intravedendo la luce, la puzzola uscì di gran fretta dalla sua prigione e cominciò a scorrazzare tra i banchi.
"Garçon! State calmi! E' soltanto una puzzola!" disse il prof. cercando di fermare i ragazzi che per la paura si erano messi su sedie e banchi.
Nell'inseguire la puzzola, però , Yamcha inciampò in uno zaino, trovandosi disteso a pancia a terra.
Mentre Bra, compiaciuta per la buona riuscita dello scherzo, seguiva la scena gioendo all'impazzata, sotto lo sguardo preoccupato di Pan.
Subito dopo la cattura della puzzola, avvenuta grazie all'intervento di un'intraprendente bidello, il prof. affrontò duramente la colpevole:
"Credo che tu abbia superato ogni limite, Bra! Ma stavolta non la passerai liscia! Intanto ti sospenderò per una settimana e poi parlerò personalmente con tuo padre! Ti farà pentire per il tuo sconsiderato comportamento!"

Ok, allora... scusate ma devo scappare a vedere il mio amore! Grazie a: _Bra_, Vegy_Kakashi_93 e Amore! Grazie! Spero che recensiate! Scusate gli errori ma nn poxo davvero rileggere! VVB
Bra the princess
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Bra the princess