Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Rakyr il Solitario    01/10/2007    2 recensioni
E se i demoni non fossero un'invenzione, e se esistesse qualcuno incaricato di proteggere l'equilibrio del mondo?
Genere: Dark, Azione, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4: Good morning mr. Hyde…

“Benvenuti a morire
Non lo lascerò libero
benvenuti a morire
Guarda lo specchio, dice ciò che sono”

Blind guardian – Welcome to Dying

Buio opprimente. Due sagome. –Sei stato sciocco, ora svegliati-. Un tocco sulla fronte.
Una travolgente sensazione di intorpidimento gli avvolse le membra e si ritrovò nuovamente a lottare contro le sue palpebre.
-Buongiorno bello addormentato…- la voce calda e spensierata di Daniele lo raggiunse assieme alle risate dei suoi amici.
Quando riuscì ad aprire gli occhi li fissò e notò che mancavano Rey e Greiz –Dove sono i due Davide?-
-Greiz era vicino ed è stato investito in pieno da una folata di vento tagliente…a proposito di quello, cosa diavolo ti è saltato in mente?!- Rick lo sgridò
-Dai, avrà avuto le sue ragioni – provò a mitigarlo Dany
-Resta il fatto che non mancava troppo al macellarci- osservò pungente Mat, in disparte
Nella stanza entrarono i due assenti.
Rey si mise accanto a Rick, contento, mentre Greiz colpì Stefano, ancora sdraiato su un letto, con un pugno sul petto, lasciandolo un attimo boccheggiante mentre guardava le braccia, ora sane, del combattente –Credo di essermelo meritato, scusa amico- sorrise triste –E scusate anche tutti voi-
-Troppo tardi- Greiz mise un’espressione stoica, per poi sorridere –Ti abbiamo già perdonato-
Dopo qualche istante, in cui realizzò di essere in casa sua e che erano riusciti ad entrarvi grazie alle chiavi che, durante l’allenamento, aveva in tasca, fece la sua prima domanda –Sembra che non sia l’unica scelta dei Custodi…-
-Già, nessuno di noi l’aveva mai ammesso agli altri…temevamo che nessuno ci potesse credere- intervenne calmo Rey
-Beh, in effetti…- Dany si grattò la testa ridendo.
Stefano si mise seduto, la testa pulsava ancora ed un ronzio sordo e fastidioso gli velava i pensieri –Io ho ottenuto l’appoggio di Vens, il vento imprevedibile e letale-
-Io di Focum, il fuoco e l’esplosione- intervenne sprezzante Mat
-Io di Aqua, l’acqua, anche se uso più che altro la forma ghiacciata- interloquì Rick
-Io di Lux, la luce e la vita che sa infondere- era Rey
-Io di Tera, la terra e la sua devastante forza- Greiz parlò
-Io di Obscuritas, la tenebra che nasconde e incute forza e terrore, fico vero?- tutti guardarono perplessi Dany che rideva con espressione ebete.
Ste ragionò brevemente che mancava un elemento…dov’era Mors? Beh…non importava per ora – Ci alleneremo insieme?- propose
-Accettiamo- risposero tutti entusiasti
-Grazie amici- sorrise allegro, gli occhi verdi lucidi d’emozione.
Misero le loro conoscenze su quel potere insieme, dando modo a tutti di scoprire che le armi a loro donate si trasformavano a piacimento, come aveva scoperto Greiz mentre impugnando l’ascia che gli aveva donato Tera aveva immaginato di utilizzare un martello da guerra si era mutata in esso.
Tuttavia si scoprirono alcune lacune in questo sistema, come l’impossibilità per alcuni di plasmare determinate armi, un esempio fu Dany, che per ore intere si sforzò di mutare le sue daghe, fuse in una spada corta, in una bastarda, ottenendo soltanto un lieve ingrandimento della lama.
Rey invece si scoprì impossibilitato a creare armi che non fossero semplicemente da impatto, ad eccezione per un possente mazzafrusto chiodato.
Scoprirono grazie a Rick e a Stefano che era possibile infondere il potere degli elementi nelle armi, le quali ottenevano una vivace focalizzazione verso quel ramo di magia, eolomanzia, piromanzia, geomanzia che fosse, incrementando la potenza degli incantesimi ed incanalandoli talvolta attraverso loro, come ad esempio Rick aveva fatto creando dalla sua lancia dei giavellotti di ghiaccio tagliente.
Infine Stefano insegnò ai suoi compagni, con l’aiuto di Matteo, alcuni fondamenti della lingua latina, elemento sensazionale ed efficace per il lancio di incantesimi avanzati, come la tempesta di vento evocata dal ragazzo nel bosco.
Giunsero alla conclusione che, oltre agli incantesimi che richiedevano la recitazione di una parte verbale, usualmente accompagnata da gesti e movimenti, esistevano altri incantesimi che semplicemente fluivano dentro di loro, come le principali personificazioni degli elementi o la trasmissione della magia ad una di quelle armi mitiche ed incantate.
Si impegnavano al massimo su ogni cosa, divertendosi ed aiutandosi a vicenda, ridendo la sera tardi della debolezza dei demoni che abbattevano.
Il demone interno ogni tanto tentava uno dei suoi assalti, ma la volontà ora ferrea di Stefano li respingeva uno dopo l’altro.
Tuttavia nessuno di loro avrebbe mai potuto immaginare che le loro bravate infastidissero qualcuno mentre le ombre si allungavano sulla città…
Un baluginio oscuro risplendette nella nebbia di un luogo oscuro, così diverso dalla realtà di ogni giorno.
Un rumore di ossa infrante, quelle che facevano assomigliare quella brulla pianura ad un enorme mausoleo, dove spettri di morte e creature malvagie abitavano.
Un ghigno di gelo tirò le labbra del giovane uomo dagli occhi vacui e dalla carnagione cadaverica che fissava il cielo d’inchiostro, privo di luce se si escludeva un’inquietante luna di un colore rosso carminio.
Una luna di sangue.
-Cacciatori, tremate…perché non sfuggirete alla triste morte- con un’espressione folle e malvagia la creatura fece un cenno con la mano e i demoni si riversarono nel portale che si era appena aperto.
Alcuni rimasero in disparte, indecisi.
Portavano una corazza di un materiale brunito che rifulgeva di tenebra e fissavano scioccamente le immagini dei giovani che svanivano nelle increspature del Lago Tetro, usato spesso per la divinazione.
Con un gesto ne incenerì uno, ed allora gli altri capirono che non era il caso d’indugiare oltre.
Il portale svanì, un’ombra tra le altre nel mondo degli uomini…

Ringrazio vivamente Romance (sei sempre troppo buona con me Amore), Ayleen (sono lusingato), the_fairy_tales (troppo gentile) e Shirahime88 (sono contento che una mia storia possa riuscire ad accattivare un lettore nuovo^^)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Rakyr il Solitario