Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: FedericaLille    16/03/2013    8 recensioni
E' difficile trovare un legame autentico, nel mondo dei vip. Difficile trovare l'amicizia vera. Quasi impossibile trovare l'amore.
Bisogna entrare completamente nel ruolo ed interpretare il proprio personaggio, così come richiede il copione. Diventa una battaglia continua contro la tua identità, contro i tuoi sentimenti. Ma non puoi opporti, perché potresti essere tagliato fuori dalla scena.
"Allora... amici?", la bionda gli porse una mano, sorridendo impercettibilmente.
"Amici.", confermò lui. Una sola parola, secca e decisa. Mentre una miriade di altre parole, più colorate, più sincere, gli rimbombavano in testa.
Amici non lo erano mai stati, e mai lo sarebbero stati. Eppure sembrava che quello fosse un nuovo inizio, per la prima volta, sincero.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Harry Styles
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

banner






 


“Losing him was blue like I’d never known.”

 


“Siete in onda tra 5, 4, 3…”, il tizio con le cuffie alle orecchie mimò con la bocca i numeri 2 e 1, prima di puntare un indice in alto in segno di ‘via’.
I cinque componenti della band sedevano su un divano di pelle rossa, in attesa che il simpatico conduttore televisivo li spremesse per benino. Ebbene si, partecipare a quelle trasmissioni serviva solo a perdere pian piano sempre più privacy. Ma ormai era inutile opporsi, era un meccanismo innescato sin dai tempi di X Factor, il meccanismo che aveva portato gli One Direction ad essere quello che erano diventati.
Pop star pieni di sé, richiesti internazionalmente, e con milioni di follower su twitter.
Questo era quello che si vedeva dall’esterno, quello che compariva agli occhi di tutti.
Poi cosa si nascondesse oltre il palcoscenico era  tutto un mistero.
Ma cosa doveva nascondersi? Bromance tra Harry e Louis? Tra Zayn e Niall? Tra Liam e Zayn?
Com’è che li chiamavano? Larry, Ziall, Ziam, Lilo, Lulu, Lala… Si, i Teletubbies.
Non si nascondeva un bel niente.
Gli One Direction erano cinque normalissimi ragazzi, presi alla sprovvista dalla fama che li aveva investiti quando non avevano ancora la maturità adatta ad affrontare tutto quello che ne sarebbe susseguito.
Eppure il loro successo continuava, si espandeva, durava eccome.
La gente continuava a dire: “Aspetta un paio di anni e si scioglieranno, chiunque si dimenticherà di loro e sarà come se non fossero mai esistiti.”
Eppure quelli continuavano a godere di ogni briciolo di fama e bella vita, alla faccia degli Haters.
 
“Come va la collaborazione con Comic Relief?”, chiese il tizio con la barbetta tagliuzzata pessimamente.
“Alla grande!”, rispose per primo Harry, “Con la cover di One way or another siamo riusciti a racimolare un bel po’ di soldini.”
“Si, è gratificante vedere come un piccolo gesto può fare tanto bene a tanta gente.”, continuò Louis, sorridente.
“L’esperienza in Ghana vi ha toccato particolarmente?”, continuò il conduttore.
Harry rimase in silenzio, preferì far parlare i suoi compagni in merito.
Zayn diede un colpetto di tosse, poi iniziò a parlare, titubante.
“Nella tua vita quotidiana hai dei piccoli problemi… problemi che pensi essere importanti. Poi vai là e vedi persone che affrontano problemi veramente importanti.”, fece una piccola pausa, come se stesse ragionando sulle parole che aveva appena pronunciato, “Questo ti aiuta a mettere le cose in prospettiva”, concluse.
Il riccio avrebbe voluto dire tante cose su quei bambini, su quel posto, sulle paure e sulle emozioni provate, ma sapeva che sarebbe stato vano. Quella in Ghana era stata un’esperienza incredibile, prima di partire non sapevano cosa si sarebbero trovati davanti, e poi… Poi si sono ritrovati letteralmente sconvolti dentro, nessuno escluso. Eppure parlarne in quel modo, davanti alle telecamere, sarebbe parso un modo come un altro per mettersi in bella mostra. E lui non ne aveva affatto bisogno.
Il conduttore di punto in bianco prese a parlare ai telespettatori, “Per il Red Nose Day gli One Direction si esibiranno ancora una volta con il singolo One way or another, insieme ad altri grandi artisti che stanno appoggiando questa campagna. Basti citare Rihanna, Justin Timbarlake, o la bellissima Taylor Swift...”
Sembrò fermarsi il tempo, nella sola testa di Harry, ovviamente.
La bellissima Taylor. Tra tanti cantanti da poter nominare, doveva essere proprio lei a distrarlo dall’intervista?
Era una persecuzione. Aveva sicuramente pagato il tizio, che ancora parlava con lo sguardo fisso alla telecamera, per nominarla davanti agli One Direction, davanti a Mr Styles.
Lui sapeva bene che si sarebbero esibiti nella stessa trasmissione, ma ricordarlo lo avevo stordito per un attimo. Doveva essere stata la vista di quello stupido video ‘a lui dedicato’ ad averlo reso inquieto per quei giorni seguenti.
Possibile mai che quella ragazza non riesce a farsi una cazzo di vita?
I pensieri nella testa di Hazza si ampliavano e confondevano progressivamente. Aveva bisogno di respirare, e lei non glielo permetteva. Era una persecuzione bella e buona.
L’intervista finì in men che non si dica, i ragazzi abbandonarono la stanza e tornarono alle proprie dolci casette.
 
Era notte fonda e il riccio non riusciva a dormire; continui flashbacks gli martellavano in testa.
Si alzò sbuffando e raggiunse il bagno. Poggiò le mani sul lavandino e chinò il capo, convinto che ad assillarlo era quella strega coi suoi poteri maligni.
Ma quale strega, e quali poteri maligni?
Harry non aveva mai conosciuto una ragazza più innocente di lei. Eppure non riusciva a trovare un’altra motivazione valida per giustificare quanto gli stesse accadendo in quei giorni.
Sollevò lo sguardo e lo puntò sullo specchiò di fronte a lui.
Stava a petto nudo, con solo i tatuaggi a coprirgli la pelle. A proposito di tatuaggi, gli occhi gli si posarono involontariamente sul lato sinistro dello specchio, esattamente all’altezza del suo tricipite.
Quella grossa barca gli mascherava gran parte del braccio, ma a lui piaceva così. Come quella farfalla sull’addome che tutti gli criticavano, a lui piaceva così.
Un tempo non si sarebbe mai sognato di ricoprirsi di così tanti tattoo, non lo avrebbe mai nemmeno immaginato.
Tuttavia ogni scarabocchio che ora aveva sul corpo significava tanto. A ogni scarabocchio il suo significato, il suo pezzo di vita.
E quella barca sembrava essere un pezzo molto consistente. No, non poteva osare ammetterlo.
Tornò a letto, costringendosi a dormire e annegare ogni pensiero ingiustificato.
 
“Andiamo, Taylor, smettila con questa sceneggiata.”
“Smettila tu, voi! Di trattarmi come una fottuta bambolina di pezza!”, gli ringhiò contro la bionda.
“Mi conosci, sai che non è così.”
“Ti sbagli, Harry, io probabilmente non ti ho mai conosciuto.”

 
Il suono fastidioso della sveglia lo fece balzare in aria, nel bel mezzo di un incubo, di cui però non ricordava ormai nulla. Gli capitava spesso di sognare, torturarsi nel sonno e poi svegliarsi senza nemmeno un frammento di ricordo.
Eppure sospettava chi fosse l’artefice di quegli incubi. Sospettava chi ne fosse la protagonista.





Et voilà!
Ho postato presto presto questo secondo capitolo perchè ho avuto taanta ispirazione stanotte (lol)
Beh, che dire... Vediamo qui Harry che non riesce a liberarsi di quel pensiero fisso!
Ma che sia negativo o positivo ancora non si sa bene...
Il sogno che ha fatto significa molto, ma ovviamente ancora qui non è facile capire perchè significa molto.

Spero che la storia vi intrighi sempre più.
Credo finirò in 8 capitoli, circa. L'avevo promesso che non sarebbe stata lunga! :)
In compenso c'è sempre la mia fan fiction
Gioco di Lettere che durerà un 80ina di capitoli xD

Vi propongo questa cosetta pubblicata stamattina u.u Dear Niall
E' una lettera che ho scritto mesi fa, oggi mi è venuta la strana idea di farne una one shot.
(Ogni volta che inizio a scrivere one shot mi viene da scrivere One Direction, poi cancello Direction e scrivo shot o.o)


Ahahhaa beeeene, aspetto le vostre belle belle recensioni, mi raccomaaandoo :3
Vi voglio taaanto banana. Lo sapete già
<3

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: FedericaLille